Ciao ragazze!
Se parliamo di trucco capace di cambiare i lineamenti ci vengono in mente il contouring nelle varie zone del viso, le tecniche per gonfiare o ridurre otticamente le labbra armate di matita e correttore, etc. Ma ultimamente mi è capitato di vedere questa foto di Katie Holmes che mi ha fatto riflettere su quanto effettivamente anche un paio di ciglia finte siano in grado di cambiare drasticamente il nostro viso!
Come sapete, questo in generale NON è un effetto che cerco nel make-up. Quello che mi ripropongo sempre di fare, su me stessa e sugli altri, è valorizzare la bellezza naturale senza stravolgerla. Tuttavia, ogni tanto è anche bello vedersi un po’ diverse dal solito: se ci pensate, è il motivo per cui talvolta ci piace indossare un rossetto scurissimo o cambiare il colore dei capelli! E le ciglia finte sono un modo decisamente poco impegnativo di farlo: la sera basta staccarle e si torna come prima 🙂 Ecco alcuni esempi incredibili di visi celebri trasformati grazie alle ciglia finte!
KATIE HOLMES “TRASFORMATA” DALLE CIGLIA FINTE
Ecco la foto che mi ha lasciato a bocca aperta: con quelle ciglia finte a ventaglio, Katie non sembra piĂą nemmeno lei. I suoi occhi sembrano raddoppiati di volume!
Per mostrarvi la differenza, vi mostro un’immagine in cui Katie ha un makeup molto simile, ma senza ciglia finte:
Notevole, vero?
EVAN RACHEL WOOD, DA ACQUA E SAPONE A BOMBA SEXY
Evan Rachel Wood ha occhi dalla forma molto particolare e super espressivi; a seconda del trucco che indossa passa dal sembrare una ragazzina acqua e sapone ad una donna sofisticata e sexy, non trovate?
Non parliamo spessissimo di lei sul blog, ma forse dovremmo perché è davvero una trasformista! Ciglia finte a parte, guardate solo tre dei suoi look degli ultimi anni!
Â
NICOLE KIDMAN, CIGLIA FINTE E OCCHIO INCAPPUCCIATO
Come rappresentante del team “occhio incappucciato” 🙂 ho voluto inserire Nicole Kidman, ma credetemi è stata un’impresa trovare un’immagine in cui NON indossi ciglia finte! Ho notato che agli eventi mondani le ha praticamente sempre, e anche belle vistose. Una delle rare immagini in cui è senza risale comunque a parecchie primavere fa eheheh!
In effetti le ciglia finte aiutano molto ad aprire lo sguardo e anche a “liftarlo”! Nel caso dell’occhio incappucciato l’effetto è molto particolare.
Â