CINECITTÀ WORLD HALLOWEEN: TRA SCHELETRI, FANTASMI E “PICCOLI BRIVIDI”

  1. Si è vestito di zucche e fantasmi il Cinecittà World Halloween edition.
  2. Un ottobre da brividi nel parco divertimenti di Roma, che da sabato 4 fino a domenica 2 novembre celebra la festa di streghe e fantasmi.
  3. Le novità del 2025 sono davvero tantissime: oltre 20 nuovi contenuti tra attrazioni a tema, scenografie immersive, show dal vivo ed esperienze spaventose pensate per tutte le età.
  4. A tal proposito, è stato allestito il Villaggio Piccoli Brividi, con novità e attrazioni a misura di famiglia.
  5. Per i più grandi, ma anche i più coraggiosi, ci sono attrazioni ben più spaventose, come la Horror House, adatta a chi vuole sfidare i propri incubi peggiori.

cinecitta-world-halloween-copertina

Tutte le foto sono state scattate dal TeamClio

Siamo state invitate nel parco divertimenti Cinecittà World in versione Halloween, un’esperienza divertente e spensierata per tutta la famiglia. Ognuno ha potuto sperimentare le varie attrazioni, ammirare gli spettacoli in programma e fare scorpacciate di dolcetti (non scherzetti!). Vi raccontiamo la nostra giornata e le nostre impressioni all’interno del parco divertimenti Cinecittà World Halloween edition 2025: via col post!

IL NUOVO VILLAGGIO DEI PICCOLI BRIVIDI A CINECITTÀ WORLD HALLOWEEN 2025

L’ingresso, dalle ore 11, mostra subito lo scenario spettrale che dominerà durante l’intera esperienza nel parco Cinecittà World Halloween 2025.

cinecitta-world-halloween-carrozza

Balle di fieno ovunque, zucche di qualsiasi forma e dimensione, musica tematica in filodiffusione e le prime attrazioni, tra cui il cimitero del cinema, con le tombe dei mostri più spaventosi dei film, e il simpatico “Urletto maledetto”, uno strumento all’interno del quale urlare per registrare l’urlo più potente, un divertente giochino che ha attirato subito moltissimi bimbi, ma anche tanti adulti.


cinecitta-world-halloween-mago

Al termine del primo viale c’è il primo palco, dove abbiamo ammirato lo spettacolo di magia del mago Aigam (magia al contrario). Subito dietro, ma con ingresso sulla sinistra e a partire dalle ore 12.15, c’è la prima interessante novità di questa edizione di Halloween 2025 al Cinecittà World. Qui è stato allestito il “Villaggio dei piccoli brividi”, uno spazio a misura di famiglia, dove anche i più piccini possono divertirsi in sicurezza e senza grossi spaventi.

cinecitta-world-halloween-allestimento cinecitta-world-halloween-labinto

cinecitta-world-halloween-streghe

Il labirinto di fieno è l’attrazione che ha maggiormente conquistato i bimbi, intenti a trovare la giusta strada per raggiungere l’uscita nel più breve tempo possibile. Si sono divertiti con il truccabimbi, per trasformarsi in mostriciattoli – nel nostro caso un gattino-pipistrello – per poi concludere con la Horror baby dance fino alla caccia al tesoro.

cinecitta-world-halloween-truccabimbi

anche i più piccini hanno amato l’halloween musical

Uno spazio a misura dei più piccoli che hanno comunque potuto godere di diverse giostrine adatte a loro, dagli aerei da pedalare alla giostra dei pompieri fino agli iconici trenini.

Da non perdere assolutamente un’altra grande novità di questa edizione 2025: Halloween Musical – L’ultimo ciack. Si tratta di uno spettacolo che alterna dialoghi e danze, su musiche contemporanee, come Abracadabra di Lady Gaga, e lo spirito di un inquietante regista, che deve completare il suo film horror per ritrovare la pace. Da goderselo al Teatro 4.

cinecitta-world-halloween-musical

CINECITTÀ WORLD HALLOWEEN: LE ATTRAZIONI PIÙ SPETTRALI

I più temerari si sono goduti le attrazioni più spaventose attraverso la Halloween Street. Ma di sicuro l’esperienza più spaventosa di tutte è stata la Horror House: nelle stanze si cammina tra le varie scene cinematografiche dei film horror più iconici, come The Ring, Nightmare e l’Esorcista.

cinecitta-world-halloween-assassins

Imperdibile Inferno, una montagna russa nei gironi danteschi, e U571 Missione Zombie, un sottomarino infestato e spaventosissimo.

E ancora il Cinetour Blackout – al museo del cinema gli ospiti restano al buio improvvisamente tra statue di film horror che prendono vita; l’Horror Hotel – un percorso tra vampiri e misteri; e Assassin’s Creed – un’esperienza in realtà virtuale, collocata nell’area tematica del Far West.

cinecitta-world-halloween-zombie cinecitta-world-halloween-cavaliere cinecitta-world-halloween-boia

La nostra giornata, tra balle di fieno, zucche giganti, zombie walk, vampiri, streghette, scheletri e fantasmi, si è conclusa nella street principale, dove c’è stata la parata dei mostri più spaventosi: la Zombie walk.

cinecitta-world-halloween-danza cinecitta-world-halloween-parata

Cinecittà World Halloween edition 2025 resterà aperto fino a domenica 2 novembre. Nelle giornate del 31 ottobre e del 1° novembre ci sarà il gran finale, con le Halloween Nights: due serate di festa tra maschere, cene a tema e dj set per vivere l’atmosfera più dark dell’anno.

Il programma aggiornato è su www.cinecittaworld.it

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) CAMPI DI ZUCCHE IN ITALIA

2) HALLOWEEN NEI PARCHI DIVERTIMENTO

3) FILM DI HALLOWEEN, SPAVENTOSI E SPETTRALI 

cinecitta-world-halloween-gif

Via Giphy

Ragazze, ora è il vostro turno e non vediamo l’ora di conoscere le vostre opinioni in merito ai parchi divertimento di Halloween, se li avete mai frequentati, se vi intriga la nostra esperienza al Cinecittà World 2025 e cosa vi attira di più. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here