CIOCCOLATO DUBAI: LA GOLOSITÀ SUPER VIRALE
- Il cioccolato Dubai ha un morbido cuore verde che sta affascinando tutti.
- In poco tempo è diventato un dolce super virale.
- Tanti sono i brand che stanno proponendo le loro personalissime versioni del Dubai chocolate.
- Anche i pastry chef escogitano nuove ricette con questo gustoso e dolcissimo ingrediente.
- Il prezzo di questo prodotto è piuttosto alto, rispetto al cioccolato classico a cui siamo abituati.
Credits: Foto di Adobe Stock| murziknata
Marrone fuori, verde dentro. Croccante esternamente, morbido all’interno. Nel giro di poco tempo è diventato un prodotto super virale, praticamente un food di tendenza che tutti devono assolutamente assaporare, soprattutto gli amanti dei dolci e gli appassionati di cioccolata. Scopriamo qualcosa su cioccolato Dubai, cos’è e per cosa si contraddistingue da tutti gli altri. Via col post!
DUBAI CHOCOLATE: IL CIOCCOLATO CON CUORE VERDE
Se esternamente sembra una classica tavoletta di cioccolato, il suo interno è morbido e invitante. Il Dubai chocolate si contraddistingue per il suo cuore di pistacchio misto a pasta filo kadayif.
Credits: Foto di Adobe Stock| KatMoy
Quest’ultima è simile a fili, o capelli, d’angelo, che fa da ripieno insieme al pistacchio a questo speciale tipo di cioccolato orientale, che può essere al latte o fondente. È proprio il kadayif l’elemento chiave di ogni tavoletta di lusso stile Dubai, perché garantisce il massimo della croccantezza, mentre la pasta di sesamo, ossia la tahini, dona un sapore delicato e gustoso.
CHI L’HA INVENTATO?
Diversi sono i brand e le pasticcerie che stanno proponendo questo tipo di golosità, che ha però un’origine ben precisa.
Credits: @fixdessertchocolatier via Instagram – L’originale della pasticceria che ha inventato il cioccolato Dubai
Il cioccolato Dubai è stato inventato proprio da una pasticceria di Dubai: la Fix Chocolates. Inventrice di questa creazione straordinaria e virale è Sarah Hamouda. L’ispirazione le è venuta durante la gravidanza.
un cioccolato inventato in gravidanza
La Fix Chocolates è particolarmente famosa per inventare tavolette di cioccolato costosissime e lussuose ma anche molto originali e insolite. Forse proprio questo, unito alla spinta di un prodotto inaspettato, ha dato la spinta al Dubai chocolate, rendendolo un vero e proprio oggetto del desiderio. Pensate che per una tavoletta di cioccolato Dubai si può spendere 15 euro e anche più, a fronte di pochi, pochissimi euro necessari per comprarne di altri marchi famosissimi.
DOVE COMPRARE IL CIOCCOLATO DUBAI?
Si può comprare in Italia il cioccolato Dubai? Attualmente è possibile principalmente online, a meno che non troviate nella vostra pasticceria di fiducia, che ama sperimentare cose nuove, questo prodotto che, forse non sarà identico, ma indubbiamente artigianale. Ma non mancano brand specializzati con proposte uniche e buonissime.
Credits: Foto di Adobe Stock| pornsawan
Lindt Dubai Style Chocolate è la risposta di Lindt al fenomeno virale del Dubai chocolate: una tavoletta che unisce tradizione e innovazione, con 45% di pistacchio, un ripieno eccezionalmente cremoso, granella di mandorle e pistacchi e il tocco croccante del kadayif.
Lindt, Tavoletta Dubai Style Chocolate 145g. Prezzo consigliato: 9,99€ su lindt.it
La tavoletta Lindt Dubai Style Chocolate è disponibile in tutti i negozi monomarca Lindt, sullo shop online Lindt e in una selezione limitata di negozi autostradali e negozi specializzati dolciari.
Credits: Foto di Adobe Stock| NikoRagazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
3) UNGHIE MARRONI, ANCHE COLOR CIOCCOLATO
Via Giphy
Ragazze, siamo giunte alla fine e ora vorremmo conoscere quali sono i vostri gusti in fatto di cioccolato e se avete sperimentato o vi piacerebbe assaggiare il Dubai chocolate. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!