Ciao ragazze!
Oggi vi voglio parlare delle nuove collezioni di make-up per quest’autunno, di cui si sta già parlando da un bel po’ sul web.
Iniziamo subito con una premessa: questo post va contro la mia filosofia, dal momento che sono assolutamente contraria a questa corsa a voler sempre anticipare così tanto le varie stagioni, sia nel make-up che nella moda. Se devo dirla tutta mi viene proprio il nervoso se penso che sono nel pieno delle mie vacanze estive a godermi il sole e il caldo e BOOM, già vedo ombretti scuri e rossetti bordeaux nelle profumerie, per non parlare di maglioni e cappotti nei negozi di abbigliamento!
Sarò noiosa io, ma trovo assolutamente innaturale guardare una sfilata a febbraio/marzo, quando si inizia a intravedere la primavera, e trovare questo:
…Così come durante la Fashion Week di settembre/ottobre soffro profondamente quando vedo questo:
Comunque mi sto dilungando troppo, le regole della moda sono queste e non ci posso fare niente! 🙂 Però vorrei sapere anche la vostra opinione a riguardo… sono l’unica a pensarla così? Ditemi la vostra!
Vediamo ora un’anteprima delle nuove collezioni per l’autunno 2013; la maggior parte di queste linee escono ad agosto, quindi non le ho ancora viste dal vivo, ma fatemi sapere quali prodotti vi ispirano di più e chissà, magari in futuro potrei fare qualche visita da Sephora 😉
CHANEL: COLLECTION SUPERSTITION
Questa collezione vuole essere un “omaggio” alla superstizione di Coco Chanel, che si circondava di talismani e portafortuna, a cui si ispirano i colori di questa linea. Il pezzo forte sono i blush in crema, da abbinare ai rossetti, e il quad di ombretti in edizione limitata “Mistère“. Come sempre tre nuovi smalti, che probabilmente finiranno per “dettare legge” come ogni anno!
DIOR: MYSTIC METALLICS
Anche qui c’è un sapore magico e misterioso, perché la collezione è ispirata alle stelle. Oltre alle classiche palette, Dior lancia la sua versione degli ombretti in crema stile Illusion d’Ombre di Chanel. In ritardo di almeno due anni, invece, gli smalti magnetici (e se vi incuriosiscono aggiungerei di risparmiare i 20 euro e fare un salto da Kiko…)
LANCOME: L’ABSOLU DESIR
Per quest’autunno Lancome si ispira al luogo romantico e raffinato per eccellenza, Parigi, decorando i prodotti con una Tour Eiffel stilizzata e con le profumate rose che si trovano passeggiando nei parchi della città. La collezione, che vede come testimonial Kate Winslet, comprende solo rossetti, un blush e tre smalti.
ESTEE LAUDER: METALLICS PURE COLOR COLLECTION
Anche per Estée Lauder l’autunno sarà metallizzato, con ombretti descritti come “talmente morbidi e cremosi da sembrare liquidi”!
MAC: INDULGE
Collezione interessante, che mischia colori accesi sugli occhi e sulle unghie a nuance più neutre e autunnali sulle labbra, creando un bel contrasto.
GIVENCHY: SOIR D’EXCEPTION
Una “serata d’eccezione” per Givenchy, con prodotti dal packaging molto curato e raffinato.
GUERLAIN: VOILETTE DE MADAME
La collezione di Guerlain ci fa fare un tuffo indietro nel tempo, portandoci nella Belle Epoque; si ispira a un accessorio fondamentale dell’epoca, cioè la veletta di pizzo, che nascondeva i visi delle signore più raffinate da sguardi indiscreti. I prodotti sono esteticamente splendidi, dei veri gioielli.
Queste saranno alcune delle collezioni autunnali che tra poche settimane ci faranno sbavare in profumeria; quali vi ispirano di più? Avete adocchiato qualche prodotto che vi farà cadere in tentazione?



























































































