QUALI SONO I NUOVI COLORI CAPELLI 2025 DI TENDENZA?
- Le tendenze colore capelli si avvicendano velocissime suggerendoci quali nuance preferire per il nostro hairstyle.
- I nuovi colori capelli 2025 mettono d’accordo proprio tutte e soddisfano ogni esigenza, spaziando dalle tonalità audaci a quelle più soft e naturali.
- Per i capelli biondi ritroveremo principalmente le sfumature algide del biondo ghiaccio e quelle calde del Rose Gold.
- Ci sarà ancora spazio per il colore capelli cioccolato fondente e, sempre per i capelli castani, vedremo spopolare il colore Mocha Mousse, scelto da Pantone come colore dell’anno.
- Assisteremo al ritorno sulle scene dei capelli neri effetto vernice e, per quanto riguarda i capelli rossi, sono due le nuance su cui puntare: Red Cherry e rosso rame.
Credits: Foto di Adobe Stock | TEERAWAT
Abbiamo realizzato per voi un report sulle ultime tendenze a tema colori di capelli 2025, con tante immagini e foto ispirazionali da cui prendere spunto per cambiare look e rinnovare la vostra immagine senza commettere errori, assecondando i trend che domineranno le scene hairstyle nei prossimi mesi. Pronte a scoprire insieme i nuovi colori moda? Allora, iniziamo subito.
TRA I NUOVI COLORI DI CAPELLI 2025 SPICCA IL DIRTY BLONDE
I colori di capelli 2025 guardano al futuro ma non mancano di rivolgere un occhio al passato. Non è un caso, infatti, che tra le tendenze colore per capelli biondi del nuovo anno si distingua il Dirty Blonde, ispirato alle capigliature delle modelle anni ’90 come Kate Moss.
Credits: @herhairhairdressing Via Instagram – Il Dirty Blonde prevede radici più scure
Le lunghezze chiare sono “sporcate” da radici più scure, una sorta di effetto ricrescita che connota l’hairlook di un tocco grunge davvero irresistibile.
IL BIONDO GHIACCIO PER CHIOME ICY
Chi non ha paura di osare e vuole sperimentare qualcosa di nuovo nel 2025 potrĂ sbizzarrirsi con il biondo ghiaccio. Una tonalitĂ algida e fredda che risulta donante soprattutto se abbinata a tagli netti e geometrici, come il caschetto.
Credits: @hairbychrissydanielle Via Instagram – Capelli biondo ghiaccio a caschetto
Attenzione: quando si scelgono nuance di questo tipo è importantissima la manutenzione post tinta. L’uso dello shampoo anti-giallo è a dir poco fondamentale per preservare il risultato nel tempo.
LE TENDENZE PER CAPELLI BIONDI DEL NUOVO ANNO INCLUDONO IL ROSE GOLD
Se si preferiscono nuance più calde e avvolgenti è meglio optare per sfumature albicocca o per il Rose Gold, in grado di illuminare il biondo e di valorizzarlo con sfumature inaspettate e tutto fuorché banali.
Credits: @ollohairsalon Via Instagram – Capelli biondi con riflessi Rose Gold
BIONDO ROSE GOLD: UN COLORE ORIGINALE
Il Rose Gold può essere riprodotto su tutte le lunghezze, quindi a partire dalle radici, oppure solo su alcune sezioni della capigliatura se lo si preferisce. Molto dipende, ovviamente, dalla base di partenza.
COLORI DI CAPELLI 2025: IL CASTANO CIOCCOLATO RESTA UN MUST
Concentriamoci, a questo punto, sui nuovi colori per capelli castani. Resiste il castano cioccolato fondente, di grande tendenza ormai da alcune stagioni e ancora in voga.
Credits: @behindthechair_com Via Instagram – Capelli lunghi colore cioccolato fondente
Pieno e corposo, è il colore più amato dalle brune ed è adatto a chiunque desideri sfoggiare una capigliatura dai toni profondi e avvolgenti.
IL RITORNO DEL NERO EFFETTO VERNICE
Contro ogni aspettativa, stanno tornando di moda i capelli neri purché siano così lucidi da riprodurre l’effetto vernice.
Credits: Foto di Adobe Stock | Jati – Capelli lunghi neri
Intriganti e misteriosi, sono la scelta giusta per valorizzare incarnati diafani ma risultano donanti anche su altre tipologie di incarnato.
IL COLORE PANTONE 2025 MOCHA MOUSSE PER LE CHIOME CASTANE
Il colore Pantone 2025 Mocha Mousse contamina, inevitabilmente, le tendenze colori capelli. Questa tonalità particolare e avvolgente è l’ideale per schiarire le chiome scure senza esagerare, ottenendo un effetto molto gradevole e naturale.
Credits: @chiriac.ionela Via Instagram – Capelli medi mossi Mocha Mousse
I capelli Mocha Mousse hanno un colore neutro, né troppo caldo né marcatamente freddo, quindi è molto versatile e si adatta benissimo alle diverse carnagioni.
TRA I NUOVI TREND COLORI CAPELLI 2025 SPICCA IL RED CHERRY
I capelli rossi continuano a essere amatissimi e desiderati, richiesti in tutti i saloni di bellezza per il loro appeal sensuale e iperfemminile. Le sfumature di capelli rossi tra cui poter scegliere sono davvero tante, ma ve ne sono alcune che vedremo ovunque nel 2025.
Credits: @stardusthairsalon Via Instagram – Capelli lunghi Red Cherry
Una di queste è il Red Cherry ovvero il rosso ciliegia. Una tonalità piena, vibrante e grintosa consigliata a chi non ha timore dei cambiamenti e desidera distinguersi tra la folla.
ROSSO RAME PER CAPELLI SENSUALI E NATURALI
I capelli rossi possono essere anche più soft e discreti e il rosso rame, in questo caso, è la nuance ideale. I capelli ramati si avvicinano molto al colore dei capelli rossi naturali: sono delicati, eterei e da fiaba, insomma è difficile non farsi tentare.
Credits: @maxgourgues Via Instagram – Rosso rame su capelli lunghi e scalati
ROSSO RAME PER CAPELLI FEMMINILI E RAFFINATI
Più o meno intenso, il rosso rame sta bene specialmente a chi ha un incarnato caldo e pescato. Da provare assolutamente quest’anno per passare al rosso senza strafare.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, date un’occhiata a questi post:
1) COLORE CAPELLI BIONDO CASHMERE
2) IDEE PER TAGLI DI CAPELLI CORTI ROSSI
3) BALAYAGE PER CAPELLI CASTANI: ISPIRAZIONI E SPUNTI
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulle nuove tendenze colore capelli 2025, con i colori moda da cui poter prendere spunto per cambiare look e rinnovare la propria immagine. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste incredibili sfumature vi hanno colpito? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!