ESISTONO DAVVERO DEI COLORI CAPELLI CHE RISALTANO L’ABBRONZATURA?
- Se amate la tintarella, ed esaltarla, allora dovreste proprio capire quali sono i colori di capelli che risaltano l’abbronzatura e la fanno apparire più luminosa e bella.
- In genere in questo periodo, complice proprio il cambio colore della pelle, si opta per capelli dalle sfumature più chiare.
- Il balayage in questo caso è una delle tecniche più adoperate, così come il face framing.
- Anche se siamo in piena estate, non è detto che bisogna preferire per forza colori caldi.
- Ad esempio si può optare per sfumature sabbia adatte particolarmente ai capelli scuri, per raffreddarli ma anche per togliere il giallo.
Credits: Foto di Adobe Stock| VK Studio
L’estate è certamente una stagione magica, in cui assistiamo a un cambio di passo sotto diversi punti di vista. Tra le variabili che entrano in gioco c’è la tintarella, che modifica il nostro punto di vista per quanto riguarda la scelta di vestiti e make-up. E i capelli? Anche questi possono cambiare colore, risultando più in linea con i trend di stagione. Vediamo allora quali sono i migliori colori di capelli che risaltano l’abbronzatura da preferire ora attraverso le foto dei look più belli. Via col post!
BIONDO CREMA PER I CAPELLI PIÙ CHIARI
Il biondo crema è una sfumatura di capelli molto chiara e fresca, l’ideale per accendere ed esaltare un bel biondo e dare luce al viso.

Credits: @molliemilton_ via Instagram – Biondo crema con face framing
IL FACE FRAMING ESALTA IL VISO ABBRONZATO
È particolarmente consigliata per il face framing; questa tecnica di schiariture per capelli incornicia il volto ed è, quindi, in grado di dare una luce forte e intensa migliorando anche la tintarella.
Inoltre è davvero molto utile per chi ha la pelle chiara, perché fatica ad abbronzarsi, quindi necessita ancor di più di qualcosa che migliori otticamente la resa, anche dopo settimane di esposizione al sole.

Credits: @oonasahlahair via Instagram – Look biondo crema chiaro e freddo
Preferire un colore chiaro e naturale è sicuramente la scelta migliore da compiere in questo caso, come dimostrano le foto.

Credits: @soniacases_hairstylist via Instagram – Capelli corti cream blonde
COLORI CAPELLI CHE RISALTANO L’ABBRONZATURA: SFUMATURE CARAMELLO E NOCCIOLA
Avete una pelle dorata, che si abbronza facilmente ma non si scurisce troppo? Nel vostro caso le sfumature da preferire sono quelle di media intensità come caramello e nocciola.

Credits: @pazzaideaparrucchieri via Instagram – Balayage nocciola

Credits: @rosalbaferrieroparrucchieri via Instagram – Capelli castano-nocciola
Colori golosi, che illuminano il viso con eleganza e leggerezza. Le tonalità calde e naturali sono particolarmente adatte per creare un hair look equilibrato e per fare risalto alla pelle ambrata.

Credits: @blowdrybta via Instagram – Capelli lunghi con balayage caramello
In questo caso il balayage capelli si rivela la tecnica giusta per ottenere il risultato sperato da sfoggiare durante le vacanze e, ancor di più, quando si rientra alla routine di tutti i giorni.

Credits: @parrucchiererockstar via Instagram – Effetto caramello su capelli castani
COLORI CHE ESALTANO L’ABBRONZATURA: CIOCCHE SABBIA PER I CAPELLI SCURI
Avete i capelli scuri? Se appartenente al gruppo di persone che si abbronzano facilmente, allora non dovrete far altro che preferire un risultato naturale in linea con la vostra chioma.

Credits: @newlook_by_luanaegessica via Instagram – Effetto bronde con sfumature sabbia
Sui capelli castani è opportuno scegliere una sfumatura fredda. Anche in questo caso il color sabbia rappresenta una buona soluzione.
Eventualmente ci sono altre bellissime sfumature adatte a chi ha capelli castani e scuri, purché siano naturali.

Credits: @balatoduomo via Instagram – Sfumature sabbia su capelli scuri
I ROSSI RISULTANO TROPPO METALLICI
Evitare le tonalità dei rossi e il rame, che invece risultano metallici e non esaltano l’abbronzatura.
In poche parole, al di là della base dei capelli che si ha di partenza, è sempre bene preferire sfumature naturali, non troppo lontane dalla propria chioma e prendersene cura, così da farle durare a lungo.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) A CHI STA BENE IL CASTANO RAMATO?
3) COLORE CAPELLI BRONDE BLONDE

Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno e non vediamo l’ora di conoscere le vostre opinioni in merito, sapere se amate i capelli più chiari e sfumati naturalmente in estate e se modificate la chioma in vista di una bella tintarella. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!




























































