COME ABBINARE IL ROSA IN OGNI STAGIONE?
- Come abbinare il rosa? Si tratta di un colore che abbraccia molteplici sfumature, con cui realizzare outfit in qualsiasi stagione.
- Dal rosa acceso a quello pallido al più romantico baby pink, le combinazioni sono molteplici.
- Inoltre, in un’ottica di look monochrome, è anche possibile realizzare outfit rosa da cima a fondo, giocando su una sola tonalità o varie sfumature.
- Colore estremamente femminile e romantico, può conferire all’outfit anche un tocco di vivacità o accendere look basici.
- Ideale per le giornate all’insegna della comodità, con un jeans e delle sneakers, è adatto anche per i momenti più formali, abbinato ad un tacco alto e un completo tailleur.
Credits: Foto di Adobe Stock| Victoria Fox
Che sia una maglia rosa con un jeans, un crop top a costine cipria con una gonna plissé, un vestito da abbinare a stivali al ginocchio o un blazer da coordinare a un mood più basic, vediamo insieme come abbinare il rosa attraverso foto di outfit da cui trarre ispirazione. Via col post!
COME ABBINARE IL ROSA: LA SCELTA DEL TOP È SEMPRE VINCENTE
In ogni armadio ci dovrebbero essere dei top e delle bluse rosa. Sono capi di abbigliamento estremamente versatili, che ci consentono di creare outfit sempre ricercati, dai più casual ai più classy.
Credits: @bellanaijastyle via Instagram
Gli scaffali dei negozi e gli shop online sono pieni di magliette dal rosa dolce e pastello, o di top caratterizzati da un pink vivace e acceso: trovare i giusti abbinamenti non è neanche poi così difficile.

Credits: @stylevitae via Instagram
jeans o gonna in ecopelle per una combo ideale
Se scegliete il jeans, potete stare tranquille: non sbaglierete di certo. Per le giornate in cui volete essere più formali, dei pantaloni larghi o a carota con vita alta potrebbero essere proprio ciò di cui avete bisogno.
La gonna in ecopelle, è un altro grande trend che non sembra volerci abbandonare. Abbinata con un maglioncino rosa antico, una camicia in satin oppure un crop top a costine, potrebbe dare al vostro outfit il giusto tocco rock!

Credits: @pauline_cassie via Instagram
COME ABBINARE IL ROSA AL BIANCO, PER NON SBAGLIARE MAI
Il rosa, anche nella sua variante più delicata, se accostato a cromie che non lo esaltano, rischia di diventare “pesante”.

Credits: @itshestylehive via Instagram
Come abbinare i capi rosa andando sul sicuro? Il bianco è la risposta che fa per noi, soprattutto per realizzare outfit delicati e leggeri. Un modo per ottenere un look primaverile ma che, con gli accessori giusti, si può sposare bene anche ad altre stagioni più fredde.
Il bianco e il rosa insieme, creano una dinamica romantica e fresca. Una blusa per i look più eleganti, o un body abbinato a una gonna midi per un outfit casual e femminile.
PINK ON PINK: LO STILE IDEALE PER CHI AMA IL MONOCHROME

Credits: @outfitcommunity._ via Instagram
Se pensiamo al denim su denim, o al total black – adorato dalle amanti del nero – potremmo testare anche l’accostamento di capi rosa da cima a fondo. In poche parole un vero total pink look, su un’unica sfumatura oppure creato su varie tonalità di rosa. Non abbiate paura di osare e scegliere rosa lievemente o totalmente diversi.
i look total rosa sono molto amati (ma rischiosi)
Un pantalone chiaro con una blusa rosa antico, un tacco semplice e siete pronte per uscire.
Se invece siete più amanti del classico, ricreate un completo formato da blazer e pantalone dello stesso tono. Insieme a una semplice t-shirt o abbinato a un top in pizzo se volete un look un pochino più femminile e sensuale.

Credits: @flooraa.k via Instagram
LOOK ROSA PER UN MOOD DI CARATTERE E SBARAZZINO
Ogni outfit e look devono essere la rappresentazione di ciò che siamo e amiamo. Devono permetterci di sentirci totalmente a nostro agio. Per chi non ama essere monocromatica dalla testa ai piedi, anche un semplice capo o accessorio, possono essere l’elemento che valorizzano l’outfit.
Credits: @sayehfbaby via Instagram
Nelle giornate di sole, possiamo optare per un cappotto rosa leggero, sopra a un outfit total black o un look più sbarazzino.
Altro elemento non indifferente nel look di una donna sono le scarpe. Permettiamoci di osare con, per esempio, uno stivaletto aderente o anche delle décolleté molto alte, insieme a un jeans o volendo una gonna, per assottigliare e rendere più femminile la silhouette.
Credits: @giuliarobstyle via Instagram
Se siete amanti dei post fashion, ecco qualche contenuto che potrebbe interessarvi:
1) CONSIGLI PER ABBINARE IL ROSSO
2) COME ABBINARE I PANTALONI BEIGE DONNA
3) OUTFIT CON GONNA NERA IN AUTUNNO E INVERNO

Bene, ragazze, eccoci alla fine del post. Diteci: amate vestirvi di rosa, preferite i capi o siete delle amanti degli accessori, cosa ne pensate dei look total rosa ma dalle nuance differenti? Raccontateci tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!






























































