Ciao ragazze!
Un video che ha ricevuto oltre 3 milioni di views su YouTube mostra come essere belle senza trucco, cambiando radicalmente il proprio aspetto grazie a pochi e semplici step che non prevedono blush, correttore e via dicendo. Ma come? E soprattutto ma perché vi starete chiedendo in molte ;-)? Voglio dire, se abbiamo sotto mano un mascara, perché non usarlo :-)?
Prima di tutto, perché non siamo tutte uguali: a qualcuna può piacere uscire ogni tanto struccata, ma senza comunque apparire sciatta e trasandata. Inoltre, ci sono occasioni – lo sport in primis – che ci impongono di ridurre il make-up ai minimi termini e allora ecco che i consigli della beauty guru Sona Gasparian possono essere davvero utili! Ecco quindi i suoi trucchi per apparire bellissima senza trucco, a cui ho aggiunto alcuni miei commenti ;-)!
Credits: tutte le immagini di Sona Gasparian sono via Youtube
La protagonista del video, Sona Gasparian, è una beauty guru americana di origini armene, giovane sì, ma non giovanissima: ha poco più di 30 anni e quindi, per quando sia una splendida ragazza, il suo “esperimento” è particolarmente interessante. La sua pelle infatti non ha particolari problematiche, ma non è nemmeno perfetta: ci sono delle macchie, degli arrossamenti localizzati e all’inizio del video lo sguardo appare spento e segnato da leggere occhiaie. Vediamo quindi cosa combina per migliorare la situazione senza mettere mano a trucchi e pennelli!

SCRUB LABBRA E PULIZIA DEL VISO
Per prima cosa, Sona lava i denti e successivamente spazzola anche con delicatezza le sue labbra che così appaiano subito più grandi, turgide, colorate e prive di imperfezioni. Come sapete questo trucco dello spazzolino è anche uno dei miei beauty step irrinunciabili!

Come secondo passaggio, pulisce a fondo l’epidermide con una spazzola tipo Clarisonic e un detergente viso di Kate Summerville, l’Exfolikate. Di cosa si tratta? È un esfoliante di lusso che promette di pulire a fondo i pori, mentre gli enzimi della frutta qui contenuti illuminano e idratano la pelle, che appare così più liscia, luminosa e idratata. Il prezzo… preparatevi, è di 85$!

Non economico, ma decisamente più abbordabile, è il mio detergente preferito di Clarisonic. Prezzo: 25€
Infine, Sona esfolia ulteriormente anche le labbra per eliminare eventuali pellicine e screpolature rimaste.
MASSAGGIO DEL VISO

A questo punto, Sona passa ad un vero e proprio massaggio del viso, che reputa uno step fondamentale al fine di essere belle senza trucco. Il massaggio dura alcuni minuti e ha lo scopo di tonificare i muscoli e sollevare i volumi del viso, come gli zigomi o gli angoli intorno alle labbra.

Ci sono diverse tecniche di massaggio al viso (ultimamente sui social stanno impazzando quelle orientali); i movimenti base, comunque, sono questi:
SEMPRE dal basso verso l’alto, mai il contrario 😉
Sulle guance, Sona si dà dei pizzicotti per sembrare più colorita; non vi ricorda qualcuno ;-)???






























































