Donna di spettacolo, mamma, attrice, conduttrice, modella e stilista: non stupisce che tante donne vogliano copiare il look di Vanesa Incontrada. Più volte attaccata per la sua forma fisica, Vanessa Incontrada a testa alta è sempre andata fiera della sua “normalita” dei suoi difetti e delle sue imperfezioni, che ha sempre accolto e mai nascosto.

Una vera paladina del body positive, contraria gli stereotipi fisici ed estetici spesso irrealizzabili per tante donne, ma che diventano per tante un’ossessione. Combatte per la normalità e l’accettazione di se stessi, sempre con il sorriso.

Se come lei – e come noi – amate i look semplici e femminili che mettono in risalto la naturale forma femminile del corpo vediamo insieme come copiare i look di Vanessa Incontrada, per valorizzare le forme burrose, morbide e femminili, con abiti adatti a piccole rotondità da esaltare e non da nascondere. Iniziamo!

LA CAMICIA È UN CAPO MUST HAVE PER COPIARE IL LOOK DI VANESSA INCONTRADA

Non è difficile capire quale sia uno dei capi più amati da Vanessa Incontrada per valorizzare il suo fisico: la camicia. Spesso la indossa bianca, anche durante prime di film, festival ed eventi mondani, per illuminare il suo viso, sempre fresco e rilassato.

Per bilanciare la sua figura, quasi sempre sceglie pantapalazzo a vita alta, neri, che la aiutino con il contrasto del top a slanciare e snellire i punti più rotondi, come ad esempio i fianchi, esaltando invece la sua femminile forma a clessidra ed il punto vita.

Non è difficile vederla anche con altre tipologie di camicette e top, come ad esempio quelle in stile lingerie, con bordature di pizzo, o ancora più sportiva, con la camicia di jeans, perfetta per tutti i giorni.

Anche la gonna longuette è un capo da avere per copiare il look di Vanessa Incontrada: rigorosamente a vita alta, sempre per sottolineare i suoi punti di forza.

Nell’armadio di Vanessa Incontrada non può mancare la camicia bianca, un ottimo capo basic facile da abbinare

Sceglie quasi sempre una camicetta o blusa bianca per un look classico, intramontabile ed elegante, da abbinare a dei tacchi alti. Un outfit perfetto anche per l’ufficio!

VANESSA, ANIMO SPORTIVO E PASSIONE PER LE ATTIVITÀ ALL’ARIA APERTA

Nonostante tutte le critiche che le vengono mosse per il suo fisico, Vanessa Incontrada è davvero una sportiva. Non solo nel look, a volte casual, ma nella vita quotidiana: ama le attività all’aria aperta come la corsa, ma soprattutto la bici.

Non è quindi difficile vederla in abiti più comodi per le giornate dedicate allo sport o semplicemente nel tempo libero, prediligendo pantaloni comfort e non stretti, come ad esempio leggins, t-shirt basica, felpa e scarpe sportive.

Perché gli stereotipi legati alla donna, perfetta e sistemata in attesa del proprio uomo o, al contrario, trasandata perché si occupa della casa, non fanno proprio parte della bella e simpatica Vanessa. Che ci insegna che si può essere tante donne tutte insieme: elegante, sexy, sportiva, casual, in base al proprio umore ed alle proprie esigenze, anche se si è un personaggio dello spettacolo.

QUANDO LA TV CHIAMA, VANESSA RISPONDE CON ABITI ELEGANTI E MINIMAL SENZA VERGOGNARSI DEL PROPRIO CORPO

L’abbiamo conosciuta giovanissima, arrivata da Barcellona, come modella dal fisico sportivo e statuario, longilinea. E di cambiamenti ne ha fatti nel corso degli anni, ma non solo sul piano fisico. Da modella a mamma, attrice, conduttrice e stilista, la carriera di Vanessa Incontrada è sempre stata florida ed eclettica.

Ogni volta che ha indossato un abito elegante durante qualche festival o come presentatrice, ha subito numerose critiche perché, ormai non più ragazza ma donna, ha abbandonato lo stereotipo forzato della modella per abbracciare curve più morbide e naturali.

Una donna che rappresenta molte donne, con stagioni che rivelano forme più curvy ed altre più asciutte, perché non tutti i giorni sono uguali così come non tutti i periodi della nostra vita. E delle critiche ne ha fatto un punto di forza, rendendola così vicina e reale agli occhi delle tante donne comuni, lontana da stereotipi di perfezioni che combatte a suon di body positivity.

VANESSA INCONTRADA ICONA DI STILE E VOLTO DI ELENA MIRÒ

Una donna dalle mille risorse Vanessa Incontrada, testimonial di un brand d’eccezione, Elena Mirò, dedicato a donne dalle curve morbide e femminili, con taglie che superano la classica 42 o 44.

Vanessa Incontrada è una donna vicina alle donne ed anche le sue collezioni sono pensate per tutti i gusti e le taglie!

Quella per la primavera estate 2019 non è la prima collezione, infatti, disegnata per Elena Mirò direttamente da Vanessa

Il suo stile è minima e basic, adatto a tutte le donne, con capi mix & match da abbinare tra loro o da avere nell’armadio per essere combinati facilmente per creare outfit sempre nuovi.  Cardigan, completi, camicette, pantaloni e vestiti per abbracciare tutte le esigenze.

Le forme sono morbide, scivolate sui fianchi, enfatizzano il punto vita per slanciare la figura, rendendo giustizia alle curve morbide classiche della bellezza mediterranea. I colori scelti sono quelli basic, nero e bianco, ma anche i colori caldi della terra e fantasie etniche.

LO STILE BOHO, GIPSY ED UN PO’ ETNICO CHE SI ADATTA A TUTTE LE DONNE

Prendendo spunto dalla collezione per Elena Mirò, vediamo che per copiare il look di Vanessa Incontrada le stampe si fanno etniche, i modelli in stile boho ed i colori diventano caldi ed avvolgenti.

Non mancano riferimenti a colori standard come bianco e nero, perfetti in qualunque occasione e facili da abbinare. Tessuti freschi, come il lino, per la collezione estiva, che abbraccia le curve non nascondendole, ma valorizzandole con i tagli adatti.

Non mancano i vestiti, outfit caro a Vanessa Incontrada specialmente in televisione, ma rivisitati in chiave più boho chic, perfetti con dei sandali per un aperitivo sulla spiaggia, ma adattabili sia al giorno che alla sera, giocando con gli accessori.

Un look al tempo stesso moderno, che mischia colori e stampe etniche ad altre più boho, tessuti leggeri e morbidi, frange, capi basic e minimal ma anche più strutturati come completi con giacca e pantalone. Uno stile versatile e completo, proprio come lei!

IL MAKEUP DI VANESSA INCONTRADA, SEMPLICE E NATURALE, FACILE DA RICREARE

Per copiare i look di Vanessa Incontrada una menzione va fatta anche al makeup. Difficile vederla troppo truccata, preferisce uno stile naturale e radioso, che metta in risalto le lentiggini che costellano il suo viso. Occhi dai toni molto naturali, luminosi, a volte anche solo il mascara. Blush per un effetto bonne mine ed un gloss o un rossetto nude, trucco da tutti i giorni facile da riprodurre ed adattare al proprio stile.

Non mancano però le volte in cui sfoggia un makeup più forte ed intenso, specie in TV, dove la troviamo anche con smokey eyes e labbra rigorosamente nude. Oppure, con un focus sulla bocca, ad esempio un rossetto rosso acceso, bilanciato da un makeup occhi basico in stile “no makeup makeup”.

Se siete interessate a copiare il look di altri personaggi dello spettacolo, non potete perdervi questi post:

1) GIULIA DE LELLIS: TUTTI I SUOI LOOK DA INSTAGRAM PER L’ESTATE!

2) DILETTA LEOTTA: LE FOTO DEI SUOI LOOK DI INSTAGRAM A CUI ISPIRARSI!

2) COPIARE IL LOOK DI TYRA BANKS: 3 OUTFIT PER UNO STILE SENSUALE E FEMMINILE!

Bene ragazze! Speriamo che questo post su come copiare il look di Vanessa Incontrada vi sia stato utile per prendere spunto da tanti outfit diversi che propone la bella spagnola tanto amata in Italia! E voi cosa ne pensate del suo stile? Vi ci rispecchiate? Vi piace come personaggio? Raccontatecelo nei commenti! Un saluto da tutto il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here