DENTI SEPARATI – GEORGIA MAY JAGGER
La figlia di Mick Jagger, Georgia May, è una supermodella inglese che ha prestato il suo volto, denti separati in primis, a brand come Rimmel London, Versace, Miu Miu, Sisley, Thierry Mugler, Mulberry e Cavalli – per dirne alcuni.
Vi basta per credere che non siano poi così male, i denti imperfetti?
OCCHI DISTANTI – AMANDA SEYFRIED
Ebbene sì, parlavamo di Amanda Seyfried, bellissima attrice in Mamma Mia!, Les Miserable e, da giovanissima, di Mean Girls. La sua caratteristica principale sono proprio gli occhi enormi, sporgenti e distanti. Senza, sarebbe forse solo “una delle tante”!
MENTO PRONUNCIATO – CHARLOTTE GAINSBOURG
Particolare e intrigante, la figlia di Serge Gainsbourg e Jane Birkin ha ereditato dalla mamma lo stile… e i lineamenti marcati. Il suo mento pronunciato e il leggero prognatismo, però, l’hanno resa riconoscibile e particolare, diventando un modello alternativo di sensualità!
… Non è un caso se è stata scelta come protagonista del film più sfacciato e provocatorio degli ultimi anni: Nymphomaniac di Lars Von Trier (insieme a qualcuno che vedremo tra poco…!).
OCCHI INFOSSATI – JULIANNE MOORE
L’avevate riconosciuta? La bellissima ed elegante Julianne non ha proprio lo sguardo da cerbiatta, ma questi suoi piccoli occhi le donano un’aria acuta e penetrante.
Sarebbe altrettanto magnetica, senza questa sua caratteristica? Noi crediamo di no!!
NASO IMPORTANTE – SARAH JESSICA PARKER
Oltre agli occhi piccoli, infossati e vicini, Sarah Jessica Parker aggiunge un bel naso importante. Questo l’ha resa meno amata e invidiata dalle donne di metà mondo e desiderata dagli uomini di tutta Manhattan?
Naturalmente no, anzi!! Con un naso rifatto avrebbe perso molto di ciò che la rende speciale!
FRONTE AMPIA – CHRISTINA RICCI
Senza quella fronte spaziosa, che ne sarebbe di Christina Ricci? Sicuramente le è servita per avere quell’aria particolare e goth che le ha permesso di essere, da bambina, scelta come Mercoledì Addams! Da lì la sua fiorente carriera, assicurata da un’intramontabile fascino intrigante…dato proprio dal suo viso particolarissimo!
LABBRA SOTTILI – KATE MIDDLETON
L’avevate indovinata? È Kate Middleton, l’anti-Kylie Jenner! Le sue labbra sottili contribuiscono al suo stile posato e discreto e, per questo, elegantissimo.
Il suo sorriso è ciò che, poi, contribuisce a donarle quell’aspetto umano e tenero che gli inglesi (e non solo) amano tanto!
NASO LARGO – UMA THURMAN
Un altro nasino diventato celebre, quello dell’attrice favorita da Quentin Tarantino e apprezzata da Lars Von Trier (ecco di chi stavamo parlando poco fa!): che Uma Thurman sia un’esempio di sensualità conturbante è assodato, ma che siano i suoi occhi distanti, leggermente strabici e il suo naso a contribuire al suo fascino, ve n’eravate mai accorte?
LEGGERO STRABISMO – KATE MOSS
A proposito di strabiche, è stata Kate Moss a fare dei suoi occhi grandi, distanti e leggermente divergenti, il simbolo degli anni ’90: dopo di lei, la storia delle super-modelle è cambiata e molte sono diventate celebri solo perché, vagamente, la ricordano. Una bella fortuna questo strabismo di Venere non credete?
BOCCA STORTA – NATALIE DROMER
Quell’espressione snob e, insieme, maliziosa, le ha assicurato un posto ne Il Trono di Spade, The Tudors e nella saga di Hunger Games. E tutto è merito di quella boccuccia storta!
Senza quella asimmetria, anche lei sarebbe stata più “banale” e “dimenticabile”!
SGUARDO ALL’INGIÙ – ANNE HATHAWAY
Altro che occhi tristi, Anne Hathaway ha uno sguardo che tende parecchio verso il basso, ma questo le dona uno sguardo profondo, contribuisce alla grandezza dei suoi occhi e a gran parte del suo irresistibile fascino!
Allora, quante ne avete indovinate? Pensate che post vi abbia convinto un pochino sul fatto che non si possa catalogare una caratteristica precisa come un “difetto”? Tutto dipende dall’insieme e dalla propria attitudine. Quale di questi “difetti” vi piace di più? Ce n’è uno che avete o che vorreste avere? Fateci sapere!!
Se il post vi è piaciuto eccovene qualcuno che potrebbe piacervi!!
2) BELLEZZE ALTERNATIVE: LE MODELLE PIÙ PARTICOLARI
3) SUPER ZOOM SULLE STAR: I CLOSE-UP SUI LORO TRUCCHI
Se volete parlare anche con Clio di ‘difetti’ e caratteristiche che secondo voi rendono unico e particolare un volto, fate un salto anche sul FORUM! Cliccate qui per il DOPOPOST!