✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 4 chiacchiere in buona compagnia! Rispondi a: 4 chiacchiere in buona compagnia!

Rispondi a: 4 chiacchiere in buona compagnia!

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT 4 chiacchiere in buona compagnia! Rispondi a: 4 chiacchiere in buona compagnia!

#117140
SailorMars82Participant
Messaggi: 270

@Zebra tanti auguri!!!! 🙂

@Desy
di solito anche io preferisco limitarmi all’Europa ma stavolta ero proprio costretta, essendo disponibile solo in Cina e America. Guarda, da quanto ho capito non c’è una vera regola, nel senso che se ordini da America devi tenere conto che comunque in dogana (italiana) si ferma e quindi vanno aggiunti i costi doganali (non ho capito come vanno calcolati) e la nostra iva. Inoltre è capitato a un’amica di far arrivare un mascara che, oltre ad aver pagato una schioppettata tra dazi e altro, le è pure arrivato rotto e aperto. Invece per Cina e Hong Kong le merci passano dalla nostra dogana ma non sempre vengono controllate, quindi se vogliono fare i pignoli ti aprono il pacco, verificano secondo loro principi se il valore dichiarato è congruo o meno e poi applicano l’eventuale differenza, dazi e iva. Se invece lo prendono per buono (di solito capita per pacchi piccoli, perchè i controlli hanno un costo) te lo girano via posta senza aggiungere nulla. Per quanto mi riguarda, se non sarò proprio costretta un’altra volta, eviterò di comprare fuori Europa, proprio perchè i costi e i tempi sono troppo variabili.

POST POPOLARI