Veder riemergere dalle tenebre le proprie star preferite è sempre una grande soddisfazione per i fan.

Vi è mai capitato di “innamorarvi” di una celebrity che, dopo il successo iniziale, siete stati condannati a seguire per anni in serie tv minori o film di second’ordine? Oppure, come nel caso di alcune rock star (uno per tutti: Axl Rose), di vederle letteralmente svanire nel nulla per anni? Eppure, a volte ritornano 🙂

Oggi abbiamo voluto ripercorrere alcuni dei migliori rientri delle celebrity che sembravano meteore. Ci siamo concentrate su attrici e cantanti che, ai tempi del loro successo iniziale, ci hanno conquistato anche per i loro look… e poi sono tornate a farlo anche oggi. Se anche voi siete affascinate dal tema della “rinascita”, andate avanti a leggere!

cliomakeup-migliori-rientri-celebrity-1

BRITNEY SPEARS, DI NUOVO IN PISTA DOPO ANNI TERRIBILI

Tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, Britney era in cima al mondo. Tutte avremmo voluto essere come lei, a partire dal trucco fino al fidanzato ;-): con Justin Timberlake formava infatti una delle coppie più ammirate dello star system.

cliomakeup-migliori-rientri-celebrity-2-britney-spearsPer quelle di noi che hanno vissuto l’adolescenza e i primi amori al ritmo delle sue canzoni, assistere alla sua crisi è stato penoso. Per anni Britney è sembrata in caduta libera, tra ricoveri, battaglie legali con l’ex marito, ed episodi penosi che tutte ricordiamo. E poi, per la gioia di tutti coloro che avevano sempre tifato per lei, si è riscattata alla grande!

cliomakeup-migliori-rientri-celebrity-3-britney-spears.jpeg

Oggi Britney ha riottenuto la custodia dei suoi figli, e ha ripreso la sua sfolgorante carriera: ai People’s Choice Awards si è aggiudicata ben 4 premi, nelle categorie “Favorite Pop Artist”, “Female Artist”, “Social Media celebrity” e “Comedic Collaboration”.

IL PERIODO BUIO DI DREW BARRYMORE

cliomakeup-migliori-rientri-celebrity-4-drew-barrymore.jpeg

Anche Drew Barrymore sembrava essere una stella destinata a bruciarsi in fretta. L’esordio a 7 anni in E.T. segnò l’inizio di un’infanzia problematica e all’insegna dell’abuso di droghe.

DREW BARRYMORE SEMBRAVA UNA STELLA DESTINATA A BRUCIARSI IN FRETTA

Nei primi anni Novanta Drew recitò in film di second’ordine interpretando ruoli di seduttrice, quasi sempre senza veli. Famoso il caso del suo “show” al David Letterman, quando scoprì un seno di fronte al conduttore.

È stato solo a cavallo degli anni Novanta e Duemila che è diventata la Drew che tutti conosciamo: perfetta in ruoli da commedia romantica ma anche più drammatici, mamma amorevole e… beauty addict 🙂

cliomakeup-migliori-rientri-celebrity-5-drew-barrymore

TINA TURNER, LA LUCE DOPO IL DIVORZIO

È del 1993 il film che ha svelato al mondo la vera storia di Tina Turner. In Tina – What’s Love Got to Do with It viene raccontato come la celebre artista fosse stata vittima, negli anni Sessanta e nei primi Settanta, di un marito violento che si era macchiato di gravi abusi domestici.

cliomakeup-migliori-rientri-celebrity-6-tina-turner.jpeg

Dopo la conversione al buddismo e il divorzio da Ike Turner, Tina ha potuto ricostruire la sua carriera e la sua vita, diventando la regina del rock che tutte conosciamo.

cliomakeup-migliori-rientri-celebrity-7-tina-turner.jpeg

HILARY DUFF E IL RITORNO DOPO LA MATERNITÀ

Subito dopo Britney c’è stata… Lizzie McGuire! La serie interpretata da Hilary Duff diventò un cult tra i preadolescenti e gli adolescenti di allora, e l’attrice protagonista una dea indiscussa. In seguito Hilary Duff si dedicò alla musica e al cinema, per poi… sparire pian piano nel nulla!

cliomakeup-migliori-rientri-celebrity-8-hilary-duff

Solo di recente è riapparsa al grande pubblico tra i personaggi principali di una serie di successo: Younger. Hilary interpreta la coprotagonista femminile e… sorpresa! È uguale a 15 anni fa :-O

cliomakeup-migliori-rientri-celebrity-9-hilary-duff.jpeg

Insomma, i motivi dell’”oblio” sono i più diversi: da una crisi personale alla voglia di prendersi una pausa, soprattutto quando c’è di mezzo una maternità. Siamo nel pieno del nostro viaggio tra le celebrity che sembravano meteore E INVECE. Girate pagina per scoprire le altre!