✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE A cosa serve davvero il tonico? Perchè includerlo nella skincare quotidiana?

A cosa serve davvero il tonico? Perchè includerlo nella skincare quotidiana?

Topic iniziato da
Denise22 , ultimo intervento di
Denise22, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #187504
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    A cosa serve davvero il tonico? Perchè includerlo nella skincare quotidiana?

    #187558
    franci86franci86Participant
    Messaggi: 82

    Ciao Denise22) io lo uso solo la sera x far chiudere i pori dopo essermi struccata e aver lavato il viso) mi aiuta con la mia pelle mista con qualche imperfezione xè dovrebbe asciugare (ne uso uno con acido salicilico) non esagero xò perchè se la pelle è secca o troppo arrossata mi brucia)

    #187611
    Arianna91Participant
    Messaggi: 73

    Ciao clio tempo fa fece un post lo puoi cercare e, da quello che ho capito, anche se non era molto convinta dell’utilità ha cambiato opinione se vedi, invece, il video dove rerecensisce i prodotti roger gallet dove parla di una sorta di tonico che le ha rubato il cuore, e che se non erro ha anche inserito in qualche post sui top dell’anno. Per mia esperienza ti dico che avendo una pelle normale senza pori dilatati non lo uso tanto ma per chi ha una pelle mista o grassa e/o con pori aiuta in quanto riequilibria il ph della pelle e restringe i pori. Ti consiglio però, al di là dell’inci che è una scelta personale, di sceglierne uno senza alcool anche se è raro trovarlo perché seccherebbe troppo o in caso di irritazioni potrebbe bruciare e irritare ulteriormente

    #187635
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    Ciao @Denise22, sono una farmacista ed ho scritto un articolo che parla del tonico, delle proprietà e quando e come va utilizzato. Se ti interessa ti lascio qui il link: http://wp.me/p8iUdS-6G.
    Se hai altre domande sono felice di risponderti 🙂
    Per @Arianna91: si scrive pH 😉

    #187638
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie a tutte 🙂

    @SkinandBeauty
    leggo volentieri l’articolo 🙂

    #187747
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Potrebbe essere una bella idea usare il tonico solo sulla zona T che per me sarebbe quella grassa in modo da non seccare le guance che considero secche?

    #187782
    SkinandBeautyParticipant
    Messaggi: 151

    In realtà la funzione del tonico non è quella di rimuovere il sebo in eccesso. Io nel tuo caso sceglierei un tonico delicato che sia adatto sia alle zone secche che miste e poi agirei con la skin care. Potresti utilizzare una crema per la pelle mista o utilizzarne due diverse, una sulla zona T e una sul resto del viso come ha consigliato spesso anche Clio 😉

    #187786
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Per me è essenziale, ne uso uno addolcente ed idratante, ne ho usati diversi e scelgo sempre quelli per pelle secca senza alcool che non bruciano affatto. Per un po’ avevo smesso di usarlo pensando fosse uno step inutile per cui non valesse la pena spendere soldi, invece mi sono totalmente ricreduta perché mi sono accorta che era come se la crema idratante facesse meno effetto, avevo la pelle sempre disidratata. Attualmente ne sto usando uno supereconomico della Venus, dopo anni di fedeltà a quello rosa della Collistar, devo dire che mi sto trovando comunque benissimo. Vi consiglio di non usare quelli con alcool a meno che non abbiate una pelle molto grassa e poco delicata.

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 2 months fa da SerenaSanna.
    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 2 months fa da SerenaSanna.
    #187791
    DonatellaSpiga
    Messaggi: 1

    Ormai sono anni che uso latte e tonico mattina e sera, e dopo un velo di crema. Per spiegare in parole povere l’effetto del tonico, potremo prendere due carote, una conservare in frigo per un mese, ed una sul piano della cucina ad esempio, sempre per lo stesso periodo di tempo…. Ecco, la nostra pelle senza tonico sarà come la buccia della carota che non è stata conservata in frigo!

    #187803
    Manu99
    Messaggi: 1

    In generale ci sono due scuole di pensiero, chi mette il tonico prima di idratare e chi dopo. Io l’ho sempre usato prima ma, negli ultimi tempi, avendo letto la testimonianza di una ragazza con la pelle mista simile alla mia che utilizzava il tonico dopo aver utilizzato la crema idratante per fare in modo che la crema si assorbisse prima di far restringere i pori ed evitare eccessi di sebo nel corso della giornata, l’ho trovato ugualmente valido. Voi cosa ne pensate?

    #187805
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Mah penso che la funzione del tonico non sia questa, io se non lo metto prima della crema idratante trovo che quest’ultima sia meno efficace e si assorba più lentamente, senza idratarmi mai del tutto. Usarlo dopo la crema penso sia insensato, piuttosto se si ha la pelle grassa o mista è bene usare una crema leggera, dalla consistenza tipo gel o sorbetto che idrata ma si assorbe velocemente senza ungere

    • Questa risposta è stata modificata 7 years, 2 months fa da SerenaSanna.
    #187808
    Denise22Participant
    Messaggi: 339

    Grazie ragazze! Mi fa piacere quando nascono discussioni così produttive 🙂
    A questo punto vi chiedo: mi sapreste consigliare una crema viso e tonico economici?
    Grazie 🙂

    #187822
    Ceci1194
    Messaggi: 1

    Io sono estetista e vi dico che il tonico è FONDAMENTALE per la buona salute della pelle. Serve ad idratare in superficie. Io infatti consiglio di usarlo anche dopo la doccia, quando si sente la pelle “tirare”. Basta versarlo dentro un contenitore con lo spray e si può utilizzare in qualsiasi momento della giornata, prima della crema.
    Vietatissimi i tonici che contengono alcool, che bruciano o che vi seccano la pelle. Il componente principale deve essere l’acqua. Ottimi sono quelli per pelli delicate.
    Spero di essere stata d’aiuto!

    #187823
    FrancescaMeloneParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao, il tonico serve per riequilibrare il ph della pelle del viso dopo averla lavata. Quindi è uno step fondamentale nella skincare quotidiana! E dopo il tonico una buona crema idratante!

    #187825
    SerenaSanna
    Messaggi: 108

    Quello Garnier rivitalizzante all’estratto d’uva non è male ed è specifico per le pelli miste. Super economico quello della Venus all’acqua virginiana ma è per tutti i tipi di pelle. Altrimenti quello idratante della dermolab è molto buono ed è sempre abbastanza economico, sempre per tutti i tipo di pelle. Ho sentito parlare bene anche di quello della Antos ma non l’ho mai provato

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI