✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum SHOPPING FASHION Noleggio abito da cerimonia, Conviene???

Noleggio abito da cerimonia, Conviene???

Topic iniziato da
, ultimo intervento di
MartinaAimetti, 7 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #55312
    Messaggi: 534

    Salve ragazze..una curiosità! Qualcuna a mai noleggiato un abito da cerimonia… tipo pure un abito da SposA! XD eheh… si, ci sto pensando seriamente io…anzi a dire il vero sto valutando diverse opzione in attesa del giorno speciale.. 🙂 .. Il punto è che sono una ragazza un po’ strana 🙂 eheh…voglio il vestito perfetto sì..ma l’idea di spendere un mucchio di soldi per una cosa che metterò solo un giorno e poi marcirà nell’armadio in eterno occupandomi spazio prezioso non mi và proprio a genio…. Attendo consigli!! 🙂

    #55335
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Ti appoggio! E anche io aspetto quale risposta (nel mio caso in zona Roma).

    #55359
    MogaParticipant
    Messaggi: 97

    Secondo me non conviene però se posso darti/darvi un consiglio è quello di comprare un abito da sposa da poter riutilizzare. In che senso? Se acquisti un abito in pizzo, questo lo puoi successivamente sistemare. Creare un vestitino di pizzo estivo, far realizzare anche un top e, se è possibile, farlo cambiare di colore in qualche lavanderia specializzata. In questo modo è riutilizzabile(c’è anche chi poi crea dei centrini o delle tende)

    #55376
    Messaggi: 534

    Apprezzo molto il tuo consiglio Moga ma il punto è che così facendo recupererei lo spazio che mi occuperebbe nell’armadio per il resto della vita sì..però si tratta di aggiungere un’ulteriore spesa di già non poco, per le modifichi sartoriali.. 🙁 ..perché mi avevano pure consigliato di trasformarlo nell’imbottitura di una FUTURA culla 🙂 … che non sarebbe una cattiva idea…però quanti soldi!!!!!!!!!!……… e poi a me piacerebbe un abito non proprio classico…ma diciamo più stile anni 50 🙂 corto e magari non bianco e neppure panna!!!!! :-/ ma qualcosa di originale e bello 🙂

    #55572
    MogaParticipant
    Messaggi: 97

    Purtroppo tutto ciò che gira intorno al matrimonio costa tantissimo, e non è giusto. Se cerchi la stessa cosa, non per matrimonio, ti fanno un prezzo molto inferiore. Se cerchi qualcosa anni 50, soprattutto di colorato, è ancora più semplice riutilizzarlo per un’altra occasione importante. Hai visto in qualche outlet di vestiti da sposa?
    Cmq non sò te, ma io non ho mai sentito di abiti da sposa in affitto.

    #55588
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Se ti interessa qualcosa di veramente low cost, guarda sul sito ASOS. Ho visto un sacco di vestiti anno ’50 colorati con fantasie accese e altri sempre colorati, ma monocromatici. Li stavo guardando per me, perchè li adoro, cammuffano la mia fisicità a clessidra decisamente non magra e sono molto glamour.

    #55613
    Messaggi: 534

    No Moga..non ho ancora visto nei negozi..sto solo curiosando di qua e di là online.. e certo non ho mai sentito qui in italia di abiti in affitto mentre all’estero vanno alla grande queste cose :-(! comunque provo a guardare sul sito ASOS che mi hai consigliato Debra e grazie 🙂 viglio veramente tantissimo un vestito come piace a me che mi rispecchi e che si possa riutilizzare se proprio non posso solo affittarlo………

    #55722
    MogaParticipant
    Messaggi: 97

    Io ho un’amica che ha acquistato il suo vestito online, proprio per evitare una spesa spropositata. Adesso non ricordo qual’era il sito, ma se mi dovesse venire in mente, ti faccio sapere. In Italia siamo troppo indietro. Fino ad una trentina di anni fà si potevano affittare anche in Italia, dovrebbero tornare a quegli anni, non è una spesa da poco l’abito da sposa, considerando che non è riutilizzabile a differenza di quello da sposo.

    #55737
    Messaggi: 534

    Condivido pienamente quello che dici…. non sapevo comunque che una volta si potevano affittare!… ecco perché comunque economicamente parlando in Italia ci si trova sempre peggio:-(! il mio compagno comunque è contrario al massimo alla mia idea..ma appunto come dici tu un uomo riutilizzerà senza dubbio il vestito e noi!?? No di certo!!!! :_( Comunque ne ho visti io su ebay a 2-300€ al massimo..e anche se avrebbero bisogno che gli spandessi altri 100€ da una sarta perché non mi starebbe proprio perfetto sarei pure disposta a farlo!… La verità, preferisco di gran lunga spendere 2mila€ per la luna di miele più tosto che per un vestito! No,NO!!!!

    #55740
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    Neanche io spenderei tutti quei soldi per un abito da sposa…ma nenahce lo affitterei quindi appoggio la soluzione di comprarlo online

    #55749
    Messaggi: 534

    Mi sa che quando arriverà il momento finirò col comprarlo sul serio online allora….. non vedo altre soluzioni!

    #55804
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    IDEA: perchè non provi in qualche negozio dove affittano abiti teatrali? Io abito a Cagliari, che è una città piccolina, ma c’era un negozio-magazzino dove affittavi vestiti per carnevale e provenivano da rappresentazioni teatrali, quindi abiti sartoriali e con tessuti da sogno. Una mia amica aveva trovato un vestito anni ’20, fantastico, in seta; non posticcio e sintetico come quelli che vendono per carnevale. Se tu abiti in un acittà più grande magari trovi qualcosa di simile

    #55824
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Scusa ma io la penso un pò diversamente..cioè è vero i costi dell’abito da sposa sono esagerati però non vederlo come l’abito che puoi mettere solo un giorno..cioè è il tuo abito da sposa..L’ABITO DA SPOSA.Io non l’avrei mai affittato o prestato, poi chiaramente dipende da come la vedi tu..il giorno del matrimonio è l’unico giorno in cui puoi veramente sentirti una principessa (se è quello che desideri) sia in un abito anni 50 e piu classico o come vuoi tu..insomma si può quasi dire che l’unico giorno in cui tutto è concesso..perchè rinunciarci?!?! 😀

    #62267
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    La storia del giorno del matrimonio da considerarsi l’UNICO in cui ci si può sentire una “principessa” mi da ai nervi. Ma gli altri giorni bisogna dire sempre SI SIGNORE a chiunque? Sveglia ragassuole !

    #62402
    Messaggi: 534

    Parole sante Emanuela984 🙂 sono pienamente e completamente d’accordo con te!!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json