SUPER NOVITÀ! NASCE DARKLOVE IL PRIMO MASCARA CLIOMAKEUP 😍

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle con dermatite e fondotinta

Pelle con dermatite e fondotinta

Topic iniziato da
martola94 , ultimo intervento di
francesca_90, 12 ore, 32 minuti fa
  • Autore
    Articoli
    martola94Participant

Ciao! Vorrei chiedere un consiglio: ho la pelle del viso soggetta a dermatite seborroica questo mi porta ad averla sensibile e secca normalmente. Per uniformare l’incarnato quando la pelle sta “bene” (nei periodi di punta è impossibile truccarmi) utilizzo il fondotinta della bionike, idratante per pelli delicate e come base la crema idratante. Ma, dopo aver truccato il viso la mia pelle si secca moltissimo ed escono fuori delle pellicine antiestetiche. Stesso problema anche per la zona occhiaie, si secca e successivamente si arrossa (uso il correttore della maybelline anti-age). Con questa pelle ormai non so più come truccarmi, mi sta facendo uscire pazza! Ogni cosa che metto sembra, dopo un po’ (prima faccio le prove), non adatta alla mia pelle. Cosa mi sapete consigliare per risolvere? Grazie.

francesca_90Participant

Ciao! Io l’anno scorso ho avuto lo steso problema. Per mesi ho avuto una forte dermatite periorale e per sbarazzarmene la mia dermatologa mi ha consigliato di applicare più volte al giorno dei batuffoli di cotone imbevuti nella camomilla (in fiori, mai in bustina!); per idratare la pelle mi ha prescritto Dermo Base Magra (io ho usato questa perché ho la pelle un po’ grassa, ma c’è anche a versione per pelli miste o secche). Una volta risolto il problema, mi ha consigliato di continuare ad usare questa crema sempre, dopo ogni lavaggio (con saponetta alla camomilla o una neutra all’avena senza profumazione) e prima di truccarmi; per coprire invece, mi ha fatto usare ISDIN FOTO ULTRA SPF100+ FLUIDO: oltre ad essere una protezione solare (io l’ho usato anche al mare), copre le imperfezioni, le cura e le previene; se ti sono rimasti i segni della dermatite, le macchioline e le crosticine, in una settimana già si nota il miglioramento. E’ miracolosa! Io continuo ad usarla come una base per il trucco ora che ho debellato il problema.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI