✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO RICETTE & DIY Scrub cuoio capelluto…

Scrub cuoio capelluto…

Topic iniziato da
nevecalda , ultimo intervento di
raven13, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #33489
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 135

    Da tre anni uso il bío per i capelli. Due giorni fa ho provato a fare lo scrub al cuoio capelluto con miele,olio e zucchero… Dovevo servire a togliere le scagliette di forfora (che non ho in questo momento) e l’ho fatto per il prurito.
    Per il prurito zero risultati, ma i capelli erano morbidissimi, voluminosi e setosi.
    Mi è piaciuto moltissssimo. Pensavo fosse aggressivissimo per lo zucchero sul cuoio capelluto, invece i capelli evitano che si possa fare danno….
    Promosso…

    #33497
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Grazie per l’idea, proverò! Magari può aiutare a pulire più a fondo il cuoio capelluto che nel mio caso è molto grasso!

    #33521
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 135

    Non so…In effetti c’è l’olio che unge. Magari vedi se trovi ricette alternative senza olio.
    Mi pare c’è quella balsamo e zucchero di canna (ho scordato che è zucchero di canna)..

    #37391
    Messaggi: 59

    @nevecalda ma lo scrub l’hai usato al posto dello shampoo?

    #37965
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 135

    No, prima dello shampoo… Ha l’ olio e si deve togliere.
    Al posto dello shampoo è il cow wash con balsamo senza siliconi e zucchero di canna. Devo provarlo, perchè provai il cow anni fa, ma mi ingrassava troppo i capelli. Ora magari sono più secchi.

    #50768
    AprileParticipant
    Messaggi: 50

    lo scrub ai capelli l’ho scoperto da poco, ho sentito un parrucchiere in TV dire che andrebbe fatto per liberare il cuoio capelluto proprio come facciamo per la pelle del corpo, appena ho tempo lo provo, ammetto che l’idea dell’olio sulla cute mi spaventa, ma ho letto di buoni risultati, quindi provo, al max dovrò lavarli di nuovo il giorno dopo ehehe

    #78656
    raven13Participant
    Messaggi: 55

    Ottima cosa! Ma lo zucchero di canna lo lasci intero? Io, per quello che faccio, trito leggermente parte dello zucchero in modo da avere granelli di diversa misura… Però lo scrub non è consigliabile a chi ha la cute grassa: anche se togli l’olio, lo zucchero va a stimolare la cute che secerne ulteriore sebo e l’effetto di purezza scompare subito una volta asciutti i capelli.. Quindi, @clacli, non so quanto ti convenga.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json