✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE Skin care

Skin care

Topic iniziato da
Smartyyy92 , ultimo intervento di
TeamClio, 3 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #253318
    Smartyyy92Participant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutti! Qualche mese fa ho avuto un problema di eczema al viso, sono andata dalla dermatologa che mi ha dato la cura e adesso mi è passato, solo che vorrei iniziare a prendermi cura meglio della mia pelle che è secca e con delle bollicine sottopelle. Vorrei iniziare ad usare un tonico e un siero, che magari mi restringa anche i pori visto che c’è li ho molto aperti..avreste qualche consiglio da darmi? grazie mille

    • Questo argomento è stato modificato 6 years, 1 month fa da Smartyyy92.
    #445653
    benedetta_21Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutti!
    volevo dei consigli per una skincare pelle normale tendente a secca?
    devo usare un detergente tipo latte detergente, tonico e poi crema? Che prodotti mi consigliate?

    #445809
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Benedetta,
    in linea generale non diamo dei consigli specifici su quali tipi di creme o prodotti skincare utilizzare perchè le variabili di cui tenere conto sono troppe (tipo di pelle, età, luogo in cui si vive, eventuali allergie, gusti personali ecc, solo per citarne alcuni). Premesso questo, nei nostri post inseriamo tanti prodotti validi, così che ognuno possa scegliere in base ai propri gusti ed esigenze.

    In questo periodo, per il tuo tipo di pelle, meglio lasciare da parte i detergenti schiumogeni (ottimi, per esempio, in estate), e preferire quelli in olio o ricchi (come il latte detergente). Dopo la detersione puoi passare a un tonico idratante e/o emolliente, una crema contorno occhi e una crema viso. Ti lasciamo questo utilissimo post: https://blog.cliomakeup.com/2020/11/pelle-secca-inverno-riscaldamento-consigli-rimedi/

    Un abbraccio!

    #462700
    rossella_35Participant
    Messaggi: 5

    Ciao, ho comprato il tonico Glow tonic di Pixi. Volevo capire ogni quanto si può utilizzare perchè vedo che è indicato su alcuni siti che va bene quotidianamente, ma si sa che lo scrub si fa al massimo 2 volte alla settimana e questo è ancora più potente. Inoltre l’ho provato la sera dato che è fotosensibilizzante e nella mia skincare serale utilizzo il Foreo Bear a microcorrente: l’utilizzo del tonico all’acido glicolico e subito dopo il siero con microcorrente sono compatibili?

    #462817
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Rossella,
    in linea genarle i sieri all’acido glicolico, come quello d Pixi, posso essere usati anche tutti i giorni, una volta al giorno, meglio se alla sera. È, però, molto molto importante imparare ad “ascoltare” la propria pelle e capire le proprie esigenze personali: se utilizzandolo qualche giorno di seguito noti che la pelle tende a irritarsi o ti sembra che possa essere troppo “forte” applicalo un giorno sì e un giorno no o solo 2/3 volte alla settimana. Puoi utilizzarlo tranquillamente prima del siero per il Foreo Bear 🙂

    #462904
    rossella_35Participant
    Messaggi: 5

    Grazie! Ottima notizia 🙂

    #463019
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Grazie a te, un abbraccio!

    #463030
    rossella_35Participant
    Messaggi: 5

    Perdonami, ma mi sono venute diverse altre domande (l’appetito vien mangiando…):
    – il Glow tonic di Pixi è equivalente al Glycolic acid 7% toning solution di The Ordinary? Il prezzo di quest’ultimo è decisamente più conveniente…
    – il tonico all’acido glicolico si può usare in estate?
    – ci sono differenze in risultati per cui preferire un peeling con gli AHA o BHA che sono fotosensibilizzanti rispetto ad un peeling enzimatico?
    – se faccio il peeling con l’acido devo poi fare i due scrub settimanali o è troppo?
    Sono in fase di “studio” e mi sorgono un sacco di dubbi man mano che faccio ricerca in internet per cui mi serve una risposta autorevole 😉

    • Questa risposta è stata modificata 3 years, 1 month fa da Rossella Masciullo.
    • Questa risposta è stata modificata 3 years, 1 month fa da Rossella Masciullo. Ragione: avevo dimenticato di porre una domanda
    #463205
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Rossella,
    dunque i due prodotti sono dello stessa tipologia, ovvero dei tonici esfolianti all’acido glicolico, ti suggeriamo di leggere qualche recensione in rete per scoprire quello più adatto ai tuoi gusti.

    Ti lasciamo questo post che può esserti utile: https://blog.cliomakeup.com/2021/01/prodotti-acido-glicolico-top-skincare/

    Puoi farlo anche in estate, ti consigliamo però sempre alla sera.

    Se fai il peeling non fare anche lo scrub, sarebbe troppo stressante per la pelle che potrebbe reagire, sentendosi troppo trattata, producendo ancora più sebo e quindi imperfezioni!

    I risultati dipendono molto dal proprio tipo di pelle, quindi non c’è un modo oggettivo per farti sapere quale sia meglio, l’unica soluzione è testare presonalmente il più adatto a sè. Leggere le recensioni online può essere molto utile 🙂

    Un abbraccio!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json