OPZIONE 3 – FRANGIA FINTA E TOP-KNOT

Ora passiamo da La Bella e La Bestia a…Trilli! Sì, perché la versione più nota e più amata dalle star è quella che prevede un bello chignon alto, da cui parte la nostra frangia finta. Proprio come li porta la fatina!

ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-trilly

Come fare? Per prima cosa non dovete più fare una mezzacoda, ma una coda intera molto alta. Prendete poi solo una sezione di capelli dalla coda, con cui creare la frangia – un po’ come per l’opzione 2, ma “in grande”.

ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-9Credits: YT @KaleyMelissa

Procedete come al solito, fissando con le forcine la frangia come meglio credete, ottenendo, a questo punto, la solita asola di capelli “avanzati” e tutto il resto della vostra chioma raccolto nella coda.


ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-10Credits: YT @KaleyMelissa

A questo punto è facile, non avete che da avvolgere con i capelli attorno all’asola, magari nascondendola nel volume del resto della chioma – che, volendo, potete cotonare per aggiungere un po’ di volume.

ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-11Credits: YT @KaleyMelissa

Fissate poi tutti i capelli con delle forcine intorno allo chignon. E la magia è pronta!!

ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-13Credits: YT @KaleyMelissa

Come delle vere Trilly! 😉

ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-12Credits: YT @KaleyMelissa

In alternativa, potete dividere ulteriormente la parte di capelli rimasta in due parti e incrociare le due sezioni intorno all’asola, per poi essere fissate con le forcine.

ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-15Credits: YT @Ashna

ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-16Credits: YT @Ashna

Con quest’ultimo metodo, poi, le più esperte e creative tra voi potrebbero anche lanciarsi in versioni più elaborate, come per esempio quella di Karrueche Tran, con treccia sulla nuca.

ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-21

ULTIMO STEP: SISTEMARE LA FRANGIA

Vi potrebbe sembrare una banalità, ma una volta che avrete fissato con le forcine la vostra frangia finta, non è affatto detto che l’effetto sia carino come quello che vedete in queste foto. È più probabile, infatti, che vi troviate con qualcosa di simile in testa:

ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-17Credits: YT @Ashna

Un agglomerato di capelli un po’ sconvolto e non troppo regolare. Non temete: è normale. Ora che avrete fissato bene anche il resto dei capelli potete, infatti, procedere nel sistemarla ed ottenere una “vera frangiafinta”.

Ciò che vi servirà in questa fase è, innanzitutto un pettine con cui allineare le ciocche e uno strumento, che preferibilmente sarà una piastra piatta o, ancora meglio, un ferro arricciacapelli. Al limite va bene anche phon+spazzola tonda.

Le punte dei capelli, infatti, non sono mai belle curve come quelle della frangia, ma sono, al contrario, dritte e tendenzialmente “all’infuori” rispetto alla fronte. Ecco perché è assolutamente necessario sistemare il tutto creando una curva che sollevi leggermente l’attaccatura (in questo caso la parte di capelli vicino alle forcine) e che incurvi la fine. Ecco perché serviva che fosse un po’ più lunga di quanto non voleste: in questa fase, infatti, perderà apparentemente qualche millimetro. Pettinando e incurvando, il risultato cambierà drasticamente!

ClioMakeUp-frangia-finta-capelli-chignon-acconciatura-faux-bangs-18

Se i vostri capelli, poi, sono particolarmente ribelli, non indugiate nell’usare un po’ di cera o un po’ di lacca, coprendovi gli occhi con la mano.

Ragazze, se vi piace l’idea di esplorare acconciature in grado di mimare tagli di capelli che non avete e ottenere altri effetti speciali, ecco i post migliori per voi!

1) FAUX-BOB: COME FAR FINTA DI AVERE IL CASCHETTO…AVENDO I CAPELLI LUNGHI!

2) 15 ACCONCIATURE TOP DA FARE IN 60 SECONDI AL MASSIMO!

3) ACCONCIATURE DA PRINCIPESSE DISNEY PER TUTTI I GIORNI: ECCO COME FARLE!

Allora, che ne dite di questo trucchetto di magia perfetto per far finta di avere una bella frangetta? Vi piace? Proverete anche voi? Potete anche solo provare in casa per decidere se andare poi dal parrucchiere a tagliarli 🙂 !! Fateci sapere se l’idea vi ha incuriosite e se provate…postateci qui sotto le vostre foto! Siamo curiosissime! Un abbraccio dal Team!