FRENCH MANICURE ORO, PER MANI BELLISSIME E LUMINOSISSIME
- La french manicure oro è una variante sofisticata che conquista per la sua lucentezza discreta e il fascino intramontabile.
- Da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza, la french manicure è rivisitata in chiave contemporanea.
- Un grande classico che abbraccia tonalità preziose e luminose.
- La french manicure oro si può realizzare con tonalità metallizzate o glitter.
- È anche possibile abbinare colori di base o persino disegni e decorazioni, per una nail art che non passa inosservata.
Credits: @lynnesimpsonnailsandbeauty via Instagram – Unghie raffinate e semplici con french oro glitter
La french manicure oro rappresenta una perfetta sintesi tra tradizione e contemporaneità. Elegante, versatile e luminosa, si conferma una delle tendenze più apprezzate del momento. Un piccolo dettaglio che illumina le mani e completa qualsiasi look con un tocco di classe. Scopriamo insieme foto e look da cui prendere ispirazione ma anche come realizzare la french manicure oro. Via col post!
COME REALIZZARE LA FRENCH MANICURE ORO
L’oro è il colore della luminosità, del lusso e della femminilità. Nelle sue sfumature, dal giallo caldo al champagne, fino al rosato, riesce a esaltare qualsiasi incarnato, donando eleganza alle mani e un effetto gioiello che non passa inosservato.

Credits: @elifnailartist via Instagram – Unghie a mandorla e french glitter
La french manicure declinata nel color oro è ideale per chi desidera un look raffinato ma con un accento glam, capace di elevare anche le unghie più semplici. Ma come si realizza?

Credits: @mg.studiourody via Instagram – Nail art con french manicure oro
la french oro è super chic
Per ottenere una bellissima gold french manicure bisogna scegliere con attenzione prodotti professionali. È però opportuno essere molto precise, perché la linea deve essere perfetta. Nel caso in cui non siete particolarmente brave con smalti&Co, affidatevi a una nail artist professionista.
Se, invece, volete cimentarvi, vi suggeriamo di preferire una base nude o trasparente, per valorizzare il bordo dorato, e uno smalto oro metallizzato o glitterato, da applicare esclusivamente sulla punta. Mentre le più esperte potranno anche destreggiarsi con una polvere dorata, per un finish ancora più luminoso.

Credits: @knbeautysalon via Instagram – Unghie tonde con french metallica
Molto intriganti anche le alternative originali, come la versione reverse (con la lunetta dorata alla base dell’unghia) o la double french, caratterizzata da due sottili linee dorate parallele.
A CHI STANNO BENE LE UNGHIE CON FRENCH ORO?
Come è facile immaginare, se realizzata per bene, la french manicure oro sta bene a tutte le forme e lunghezze di unghia.

Credits: @nails.bylucyp via Instagram – French glitter oro
Sulle unghie corte dona un’eleganza minimal e discreta, mentre sulle unghie lunghe o a mandorla assume un carattere più scenografico e ricercato.

Credits: @tanbonita.nailsandimage via Instagram – Unghie total glitter squadrate
regala alle unghie un tocco posh
La french manicure color oro può rappresentare un’ottima scelta per occasioni speciali, come matrimoni, eventi serali e party glam; in questo caso è particolarmente consigliata la french glitter. In ogni caso è possibile sfoggiare la french oro anche in situazioni “normali”, come look quotidiani curati abbelliti da un pizzico di bagliore.

Credits: @mianaildesigner via Instagram – Unghie glitter con singola french
FRENCH MANICURE ORO PARTICOLARI
Non solo base nude e linea oro, ci sono alcune soluzioni diverse e alternative da prendere in considerazione, per sfoggiare una nail art ancor più insolita e personalizzata.

Credits: @leenail.34 via Instagram – Unghie rosa con fiocchi e french oro
Si possono preferire decorazioni minimal, come piccoli strass o fiocchi, basi alternative, dal beige caldo al rosa cipria fino al nero, ma anche combinazioni di texture, con base opaca e bordo dorato brillante, per un effetto moderno e sofisticato.

Credits: @aiga.nails via Instagram – Unghie stellari con french oro

Credits: @cemrekoracnail via Instagram – Unghie con french oro e decorazione animalier
Ciò che conta è sperimentare e dare sfogo alla creatività!
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) COSA SONO LE UNGHIE A MURETTO E QUALI SONO LE VERSIONI DA PROVARE?
3) BISOGNA FAR RIPOSARE UNGHIE TRA MANICURE GEL E L’ALTRA?

Via Giphy
Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni, sapere se vi piace la french manicure oro, se la preferite classica o puntate su altri tipi di nail art. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!





























































