Ciao ragazze!
Oggi parleremo di capelli… ma non di capelli qualunque, bensì di quelli più ammirati e invidiati dello star system! Chi non ha mai sbavato di fronte alla chioma dorata di Blake Lively, alla frangetta di Zooey Deschanel o ai boccoli morbidi e lucenti di Kate Middleton? Bè, oggi vedremo qualche miracolo di madre natura (e probabilmente anche dei parrucchieri)!
Iniziamo con la categoria beach babes: è obbligatorio partire da Blake Lively, la regina per eccellenza dei capelli biondi, lunghi, folti e sani! Tende a portarli sciolti, alternando tutti i gradi del mosso: dallo spettinato ad arte alle onde morbide, dal boccolo rilassato a quello più definito… diciamo che ha provato qualsiasi stile! Anche quando li raccoglie, realizzando trecce e code, risulta sempre perfetta.
Ultimamente, invece, l’abbiamo vista con una strana combinazione di colori, con le radici molto scure e le lunghezze bionde, come se si trattasse di un ombré estremo; devo ammettere che non mi fa impazzire, mi sembra un look un po’ trascurato e sicuramente le illumina meno il viso.
Restando su questo genere, bisogna menzionare Gisele Bündchen ed Elle Macpherson: entrambe le top model hanno sempre avuto delle chiome da favola e hanno fatto dei capelli il loro punto di forza (forse anche dei fisici statuari hehe). Come Blake, optano spesso per uno stile “beachy”, puntando su quelle onde non troppo definite che in un mondo ideale ci ritroveremmo anche noi dopo una giornata al mare.
Cambiamo completamente genere e passiamo al team frangette, capitanato senza dubbio da Zooey Deschanel e Alexa Chung. Entrambe hanno trovato nella frangia il taglio perfetto, perché dà loro carattere (e nel caso di Alexa addolcisce dei lineamenti spigolosi). Purtroppo sembrano essersene un po’ stufate e da diversi mesi optano per il ciuffo laterale, o al massimo la cosiddetta “tendina” (con cui stanno comunque molto bene) ma continuano ad essere l’ispirazione di qualunque amante della frangia
La frangia di Alexa in realtà è sempre stata più leggera e sbarazzina, meno compatta rispetto a quella di Zooey; I tagli di Alexa, tra l’altro, sono sempre invidiatissimi e richiesti ai parrucchieri di tutto il mondo.
I capelli rossi in passato venivano guardati con sospetto, si riteneva che fossero legati al diavolo, all’aggressività e a un temperamento violento; nessuno ormai si sognerebbero di giudicare negativamente una persona in base al colore dei suoi capelli, anzi, tra le modelle e le attrici troviamo diversi esempi di donne ammiratissime per le loro chiome rosse! Alcuni esempi? La simpaticissima Isla Fisher, protagonista dell’adattamento cinematografico del libro “I Love Shopping” e moglie di Sacha Baron Cohen. La sua è una tonalità ramata, non troppo accesa: