3) ABITO CORTO E RICAMATO
Se vi piacciono gli abiti corti e amate i ricami e le decorazioni più dettagliate, questo abito colo verde acqua fa per voi. Un look bon ton ma comunque molto easy, che non avrà neanche bisogno di troppi accessori!
Secondo me un look che potete ricreare con un abito di questo tipo è questo sfoggiato da Katy Perry qualche anno fa agli MTV Music Awards!
Secondo me bisogna puntare un po’ di più sulle labbra, ma senza osare colori accesi, bensì un tono rosato-corallo, con una texture opaca o leggermente satinata, che potrete abbinare anche a un blush dello stesso tono.
Sugli occhi, via libera ai toni del marroncino, meglio se satinati e non troppo scuri, che potrete sfumare su tutta la palpebra, illuminando un po’ di più l’angolo interno. Io in questo caso aggiungerei anche un po’ di eyeliner, mentre lascerei la rima inferiore più leggera, con una leggera sfumatura marroncina, da fare con un pennellino molto piccolo. Ultimo step: ciglia foltissime per evidenziare ancora di più gli occhi.
4) ABITO COLORI ACCESI
Se amate i colori più accesi e caldi, come un bel rosso, l’abito secondo me deve essere il più lineare possibile, per non dare troppo nell’occhio!
Il trucco, in questo caso, vede in primo piano, com’è ovvio che sia, le labbra!
Il rossetto rosso qui deve essere un must-have, e per vedere come abbinarlo, diamo uno sguardo a questo look di Amber Heard!
Come vedete, qui le labbra sono davvero protagoniste del makeup, con un rossetto rosso non troppo scuro e aranciato, e un finish opaco. Potrete aiutarvi con una matita (sia rossa, sia trasparente) per delineare bene il contorno ed evitare che il colore vada in giro. Stesso discorso se l’abito ha un altro colore, ugualmente acceso. Usate pure i fucsia o i rosa sulle labbra se lo trovate dello stesso tono dell’abito!
Sugli occhi, invece, un grande classico con cui è impossibile sbagliare. Toni sul tortora e sul marroncino per dare profondità allo sguardo, e volendo potete aggiungere anche un pizzico di oro per illuminare ancora di più la palpebra! Scaldate il viso con blush e terra altrettanto caldi e portate con voi il rossetto, in caso di piccoli ritocchi!
Se volete altri consigli sui matrimonio, sui look e su come gestire il vostro trucco durante la cerimonia, leggete anche questi post!
1) KIT BEAUTY DI SOPRAVVIVENZA PER LE INVITATE AI MATRIMONI
2) LE SPOSE PiÙ BELLE DEI FILM: I PERSONAGGI A CUI ISPIRARSI
3) TRUCCHI E COLORI PER SPOSE E INVITATE, 4 ABBINAMENTI
Ragazze, ora tocca a voi! Ditemi chi di voi sta per sposarsi oppure parteciperà presto a un matrimonio (magari della propria migliore amica!). Vi sono piaciute queste proposte? Avete già deciso come vi vestirete e truccherete o siete ancora in alto mare? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione!!!