SOFIA COPPOLA E THOMAS MARS – BASILICATA
Sofia Coppola, figlia di Francis Ford Coppola, nell’agosto 2011 ha sposato Thomas Mars, leader dei Phoenix. Le nozze si sono svolte a Bernalda, in Basilicata; scelta non casuale, dato che si tratta del paese di origine del padre di Sofia.
Credits: Marie Claire
Ad ospitare la cerimonia, la dimora ottocentesca della famiglia Coppola, dove sono accorsi per l’evento alcuni VIP — gli invitati erano in tutto 70 —, tra cui il regista George Lucas, che possiede una casa in Umbria e viene spesso in Italia in incognito, l’attrice Talia Shire, sorella di Francis Coppola e zia di Nicolas Cage e di Sofia, e gli altri componenti dei Phoenix.
Credits: Citynews.ca
GEORGE CLOONEY E AMAL ALAMUDDIN – VENEZIA
Il 27 settembre 2014 George Clooney e Amal Alamuddin hanno scomodato centinaia di paparazzi e portato a Venezia mezza Hollywood per il loro matrimonio in grande stile a Palazzo Papadopol (ovvero l’Aman Canal Grande Venice Hotel, un albergo con ben 7 stelle), con cerimonia officiata in inglese da Walter Veltroni.
Alcuni dettagli delle — segretissime — nozze: i fiori scelti erano solo e rigorosamente rose bianche fornite da Munaretto, un noto fiorista del Lido; secondo Us Weekly, l’intera organizzazione è stata opera dei genitori di Amal, Ramzi e Baria Alamuddin.
La sposa ha indossato una creazione di Oscar De La Renta, il suo make-up è stato realizzato da Charlotte Tilbury, e Clooney ha scelto un abito disegnato da Giorgio Armani. La sorella di Amal, Tala, è stata la sua damigella, mentre George ha voluto come testimone di nozze il marito di Cindy Crawford, Rande Gerber.
Venezia per l’occasione è stata blindata per 3 giorni, come succede per il Festival del Cinema. E a giudicare dagli ospiti, queste nozze non sono state era da meno: tra gli invitati c’erano Cindy Crawford, Bill Murray, Bono, Matt Damon e Anna Wintour, direttore di Vogue America, che ha avuto l’esclusiva della cerimonia. La festa è proseguita per tutta la notte, fino alle 4 del mattino, con una conclusione in pieno stile italiano: spaghetti aglio, olio e peperoncino!
COLIN FIRTH E LIVIA GIUGGIOLI – UMBRIA
L’attore inglese Colin Firth ha sposato Livia Giuggioli a Città della Pieve, in Umbria, il 21 giugno 1997. Lei ora è conosciuta come Livia Firth, personaggio di spicco della moda etica internazionale e produttrice cinematografica italiana.
Colin Firth ha preso lezioni di italiano prima di conoscere i futuri suoceri.
La coppia si è conosciuta nel 1995 in Colombia sul set del film Nostromo, dove Livia faceva l’assistente di produzione, e dopo due anni ha scelto di fare il grande passo nella piccola cittadina italiana. Pare che Colin abbia anche preso lezioni di italiano prima di conoscere i suoceri! I due sono felicemente sposati da vent’anni e hanno due figli, Luca e Matteo.
KIM KARDASHIAN E KANYE WEST – FIRENZE
La star dei reality Kim Kardashian si è sposata il 24 maggio 2014 a Firenze con Kanye West. Dopo un party con circa 600 invitati a Versailles, sono volati in Italia dove, al Forte Belvedere, sono state celebrate le nozze.
È stato uno dei matrimoni più seguiti e chiacchierati: per impedire ai curiosi di fare foto, hanno fatto erigere un muro di fiori davanti a cui è stata celebrata la cerimonia.
La sposa ha camminato verso l’altare accompagnata dalla voce di Andrea Bocelli, avvolta in un meraviglioso abito bianco firmato Givenchy e un trucco impeccabile, come sempre. La location da favola, secondo il comune della città, è stata affittato per oltre 300 mila euro e a celebrare le nozze è stato Rich Wilkerson Jr., un pastore arrivato da Miami.
Continuate a sognare con matrimoni da favola (in tutti i sensi!) e le nozze di Clio <3!
1) 8 Epici Matrimoni Disney Inspired
2) I 10+1 Abiti Da Sposa Più Costosi Di Sempre
3) BONUS! Tutorial In Pillole: Il Matrimonio Di CLIOMAKEUP
So sweet! <3
Ragazze, quale tra questi matrimoni VIP in Italia vi ha fatto più sognare? E quale di queste location avreste scelto? L’Italia è davvero meravigliosa da nord e sud, oltre che essere un Paese molto romantico, a quanto pare perfetto per le nozze da favola delle celebrity! 😀 Un bacione dal TeamClio!
Evviva! Siamo riserva di caccia dei vip! Cosa volere di più? Scusate la malignità, ma mi è venuta ab imo pectore.
Riflettevo sui numeri: Clooney 70 invitati e Kardashian 600, Gesù Gesù
la location di tom cruise e eros Ramazzotti secondo me porta sfiga.. XD
Come dare loro torto sono location strepitose….
Nella prima foto della parte su John Krasinsky ed Emily Blunt ci sono lui e Jenna Fisher, è una scena della serie tv the office non una foto del matrimonio ahahahha
heheh XD
Boh io penso che la mia location fra “scala dei turchi” e “templi di agrigento” sia più bella ahahahaha e costa quanto una delle loro composizioni floreali