TRUCCO OCCHI A 30 ANNI: I MAKEUP SFUMATI SONO MOLTO VERSATILI E ADATTI A TUTTE LE OCCASIONI

Proseguiamo a scoprire consigli e dritte per il trucco a 30 anni concentrandoci ora sul trucco occhi a 30 anni. A quest’età la palpebra e la zona perioculare sono ancora piuttosto lisce, anche se è normale che inizino a vedersi i primi segni del tempo, quindi potete decisamente realizzare una vasta gamma di makeup occhi versatili e adatti a tutte le occasioni. 

Credits: @manuelemameli

Credits: @hungvanngo



I trucchi occhi sfumati ben si prestano a questo. Vi basti pensare agli smokey eyes: uno smokey eyes sul toni del bronzo e del marrone è favoloso per un trucco a 30 anni da giorno e un classico smokey eyes sui toni del nero è super glamour per la sera. 

Credits: @hungvanngo 

Lasciatevi tentare anche dagli smokey eyes colorati sui toni del blu, dell’azzurro, del verde e del viola! Oltre a essere super originali e di tendenza, renderanno il vostro sguardo ancora più intenso e intrigante. 

Credits: @alexandradaddario

Credits: @hungvanngo 

Via libera quindi a tutti i tipi di trucchi sfumati, da scegliere in base ai vostri gusti e anche all’occasione in cui sfoggerete il makeup. Divertitevi anche a “osare” con glitter e finish glowy se vi piacciono!

Credits: @manuelemameli 

NON RINUNCIATE A TRUCCHI OCCHI GRAFICI, MA ADATTATELI AL MEGLIO ALLE VOSTRE ESIGENZE

Nell’ultimo periodo, complici i meravigliosi makeup di Euphoria creati dalla makeup artist della serie Donni Davy, sono di grande tendenza i trucchi occhi colorati e i trucchi occhi grafici. Vi basterà dare anche solo una rapida occhiata a social come Instagram e TikTok per ammirare una vasta serie di trucchi occhi grafici davvero pazzeschi!

Credits: @maccosmetics

Il trucco occhi grafico può essere realizzato anche con la matita

I trucchi occhi grafici, come è facile intuire, sono più semplici da realizzare su una palpebra omogenea e liscia, ma, con alcuni semplici accorgimenti, possono essere creati anche se iniziano a esserci le prime rughette e imperfezioni. 

Se volete realizzare un trucco occhi grafico a 30 anni, vi consiglio di applicare sempre un primer occhi: il primer occhi non solo aiuta a prolungare la durata del makeup, ma renderà la vostra palpebra più liscia e omogenea. 

Credits: @manuelemameli 

In più, se non vi sentite confident a usare l’eyeliner, potete realizzare makeup occhi grafici utilizzando la matita occhi come base prima dell’eyeliner, usandola come “guida”, o anche da sola. Ora non vi resta che provare e dare libero sfogo alla vostra creatività!

Credits: @nikki_makeup

Credits: @manuelemameli 

TRUCCO LABBRA A 30 ANNI: RIDEFINENDO LEGGERMENTE I CONTORNI OTTERRETE UN RISULTATO PAZZESCO

Eccoci, infine, al trucco labbra a 30 anni. Intorno a questa età è piuttosto comunque che le labbra inizino a perdere definizione, ma niente paura bellezze, con i giusti accorgimenti avrete dei risultati pazzeschi. Prima di tutto, prendetevi sempre cura delle vostre labbra, facendo scrub e idratandole con balsami labbra e maschere labbra: la cura costante delle labbra aiuta tantissimo a mantenerle lisce, morbide, rimpolpante e con i contorni più definiti. 

Credits: @patrickta

Per quanto riguarda il trucco labbra a 30 anni, vi consiglio quindi di utilizzare una matita labbra per definirne i contorni, sia che poi voi applichiate un rossetto colorato, un rossetto nude o un gloss. In particolare con i rossetti nude e con i gloss avere un contorno definito cambierà davvero tantissimo l’aspetto delle vostre labbra, provare per credere. 

Credits: @paolaturani 

Favolosi anche tutti i rossetti colorati e i rossetti scuri, in particolare se abbinati a trucchi occhi semplici e luminosi. 

Credits: @fentybeauty

Un rossetto rosso intenso, per esempio, vi svolterà davvero il makeup, sia per look da giorno, sia da sera. 

Credits: @paolaturani 

Credits: @patrickta 

Ragazze, se siete alla ricerca di altri consigli a tema makeup, non perdetevi questi post:

1) FONDOTINTA PRIMAVERA 2022: LE ULTIME NOVITÀ PER LA BASE VISO

2) TINTA PER SOPRACCIGLIA, COME FARLA IN CASA: QUALI SONO GLI STEP?

3) 14 PRODOTTI DI MAKEUP PER REALIZZARE UN TRUCCO GRAFICO WOW

Via Giphy

Bellezze, spero che questo post con il miglior trucco a 30 anni vi possa essere utile. Ora vi lascio la parola: cosa ne pensate? Voi avete cambiato il vostro modo di truccarvi rispetto ai 20 anni? Avete altre dritte da suggerire? Fatemi sapere tutto nei commenti. Un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here