COSA SONO I MINI FRIGO BEAUTY E A COSA SERVONO?
- Conosciuti come mini frigo beauty, non sono altro che piccoli apparecchi pensati per contenere all’interno i prodotti di bellezza.
- Mettere all’interno del frigo creme per il viso o prodotti per la skincare è un trucco per potenziare al massimo la loro formula.
- Anche se hanno la stessa funzione di un normale frigorifero, quello che ce li fa tanto amare è che così possiamo avere un luogo dedicato in cui conservare alcuni cosmetici.
- Inoltre, il loro design colorato e compatto li trasforma in elemento d’arredo che può arricchire il bagno o la camera da letto.
- In commercio ci sono tantissimi skincare fridge, alcuni portatili altri perfino in grado di riscaldare i prodotti e utili per soddisfare ogni esigenza.
Credit: @juliamarrero via Instagram – Il mini frigo nella foto in alto può contenere prodotti per la skincare routine
Le skincare addicted li conosceranno già e di sicuro ne avranno uno in bella mostra in camera, sono gli skincare fridge piccoli e colorati.
Non ne avete mai sentito parlare? Allora è il momento di scoprire a cosa servono e quali sono i migliori mini frigo beauty da avere. Via col post.
I MINI FRIGO BEAUTY SONO PICCOLI APPARECCHI ELETTRICI TUTTI DA SCOPRIRE
Amati da influencer e dalle appassionate di skincare, i mini frigo beauty sono dei frigoriferi, decisamente più piccoli di quelli comuni che tutti abbiamo in casa, e che contengono al loro interno cosmetici.
Credit: @westwingde via Instagram – Nella foto in alto un mini frigo beauty per conservare i cosmetici
Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha conservato prodotti come rulli di giada, creme contorno occhi o tonici all’interno all’interno del frigo. Il motivo è che, una volta freddi, quando li andate ad applicare restringono i vasi sanguigni e rendono la pelle più luminosa e riposata.
Credit: @myblueberrynightsblog via Instagram – I mini frigo possono contenere maschere e creme
Gli skincare fridge, quindi, sono pensati appositamente per ottenere lo stesso effetto, ma in un luogo dedicato per intero ai cosmetici.
I BEAUTY FRIDGE SERVONO DAVVERO?
Che questi mini frigo beauty siano belli e abbiano un aspetto accattivante, è fuori di dubbio, molte influencer li usano continuamente e hanno avuto un tale successo da creare un hashtag tutto dedicato a loro: #beautyfridge, ma servono realmente?
Credit: @dskinbydelia via Instagram – I mini frigo sono piccoli, ma molto capienti come quello della foto in alto
Ragazze, la maggior parte dei prodotti per la skincare sono stati realizzati per essere conservati a temperatura ambiente. Inoltre, mettendoli nel mini frigo di certo non si prolunga la loro durata, perché sono formulati per resistere alla luce del sole e agli sbalzi termici. Nonostante questo, ci sono dei prodotti dalla texture ricca di oli che potrebbero beneficiare della temperatura del frigo come rossetti ed eyeliner.
Credit: @collectionofvials via Instagram – I mini frigo sono dotati di scomparti interni
Tra questi ci sono anche dei tool per il massaggio del viso, come i face roller o i rulli di giada che, se conservati all’interno del frigo, sono ancora più freschi e quindi favoriscono l’effetto drenante.
I mini frigo beauty sono utili per i tool perché potenziano la loro azione drenante
Stesso risultato si può ottenere con le maschere effetto freddo che aumentano il loro potere tonificante. Inoltre, in estate gli spray rinfrescanti lo sono ancora di più se mantenuti all’interno del frigorifero. Un altro aspetto da non sottovalutare, poi, è che questi apparecchi sono progettati per ridurre il dispendio energetico, quindi vale la pena avere un prodotto ad hoc riservato solo ai cosmetici.