Ciao a tutte!
Oggi vi presentiamo un blush di Physicians Formula: si tratta del Nude Wear Glowing Blush, nella colorazione rosato. Un fard che racchiude ben quattro sfumature diverse che, secondo il brand, possono essere mixate o utilizzate separatamente. All’interno del packaging troviamo anche uno specchietto e un pennello.
Il Nude Wear Glowing Blush è dedicato a tutte coloro che cercano un effetto naturale ma con finish luminoso. Siete curiose di scoprire cosa ne pensiamo e di vedere gli swatch? Allora leggete oltre! 🙂
IL PRODOTTO
All’interno sono presenti 5g di prodotto mentre il prezzo è di 15,90€. La sua durata, una volta aperto, è di 24 mesi. Il blush contiene pigmenti traslucidi che danno un tocco di luminosità mantenendo però un effetto nude.
A scopo informativo, ecco a voi gli ingredienti di questo blush: Mica, Diisostearyl Malate, Nylon-12, Synthetic Wax, Water, Lauroyl Lysine, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Calcium Aluminum Borosilicate, Boron Nitride, Dimethicone, Dimethicone/Methicone Copolymer, Lactic Acid, Tropaeolum Majus Flower/Leaf/Stem Extract, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Talc, Tin Oxide, Synthetic Fluorphlogopite, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol. May Contain: Iron Oxides, Red 30, Titanium Dioxide, Ultramarines, Yellow 5 Lake.
WEB RUMORS
Le opinioni su questo blush sono molto discordanti: c’è chi apprezza il fatto che sia molto leggero e dal finish naturale e invece c’è chi trova che sia fin troppo naturale e poco visibile. In molti trovano la texture vellutata e setosa, ma leggermente polverosa. Come accennato all’inizio, all’interno ci sono anche uno specchio e un pennello, considerato da alcuni ruvido, di scarsa qualità e quindi piuttosto inutile.
SWATCH
Abbiamo realizzato gli swatch sia delle singole cialde sia del colore che si forma mischiando le quattro parti.
Da sinistra: i primi due colori sono quelli superiori mentre gli ultimi due sono quelli inferiori. Swatch realizzato con luce naturale.
Da sinistra: i primi due colori sono quelli superiori mentre gli ultimi due sono quelli inferiori. Swatch realizzato con luce artificiale.
Sono tutti colori rosati. I primi due, i più chiari, sono molto simili tra loro mentre nella parte inferiore del blush troviamo due rosa leggermente più accesi!
Swatch dei quattro colori mischiati, luce naturale.
Swatch dei quattro colori mischiati, luce artificiale.
Mischiati insieme creano un unico color rosa abbastanza chiaro e luminoso. L’idea di avere dei colori di questo tipo, con all’interno delle parti luminose e non totalmente opache ci piace molto: donano una leggera luminosità che troviamo adatta ad un trucco da giorno.
TEST – APPLICAZIONE
Lo abbiamo applicato sulle guance mixando le varie sfumature in quanto troviamo che prelevare i singoli colori sia un’ardua impresa: con un pennello da blush è praticamente impossibile! Per mostrarvi al meglio la pigmentazione del blush vi mostreremo anche delle fotografie dove non è stato applicato il prodotto.
Guancia senza blush, luce naturale.
Guancia con blush, luce naturale.
Il colore si sfuma molto bene e velocemente, sopratutto grazie alla sua texture setosa e vellutata.
Guancia senza blush, luce artificiale.
Guancia con blush, luce artificiale.
Per renderlo abbastanza visibile in fotografia abbiamo dovuto applicare molto prodotto. Troviamo sia abbastanza visibile sulle carnagioni più chiare ma poco adatto a quelle più scure. È vero che, secondo il brand, si tratta di un prodotto che promette un risultato naturale ma ci troviamo d’accordo con varie opinioni trovate sul web: è fin troppo naturale e poco visibile!
La durata non è tra le migliori, resiste qualche ora ma non tutta la giornata. Trattandosi di un prodotto poco pigmentato si fa fatica a notarlo e, dopo qualche ora, non è più visibile.
TIPS AND TRICKS
Se avete già acquistato questo prodotto, ma non siete del tutto soddisfatte della sua pigmentazione, provate ad utilizzarlo sopra al vostro blush preferito! In questo modo potrete sfruttare la sua luminosità per i vostri look!
RIASSUMENDO
Pigmentazione: 2 – vederlo sulle guance è veramente difficile, il colore si nota appena e per ottenere una pigmentazione decente bisogna applicare molto prodotto.
Durata: 2.5 – la durata è scarsa. Svanisce gradualmente già dopo qualche ora. Insomma non sparisce nel giro di cinque minuti ma non dura neanche a lungo!
Sfumabilità: 3.5 – si sfuma abbastanza bene sulle guance e con facilità ma bisogna fare molta attenzione dato che si tratta di un prodotto molto polveroso!
Originalità del colore: 3.5 – nonostante sia un colore tendente al rosa troviamo buona l’idea del finish luminoso per ottenere l’effetto naturale e fresco.
VOTO FINALE: 2.5
Anche se si tratta di un prodotto ideato per conferire un effetto super naturale e fresco crediamo che la sua pigmentazione dovrebbe essere maggiore. Non si tratta di un’insufficienza piena ma non ci ha colpite abbastanza per poterlo salvare. Lo troviamo adatto per chi è alle prime armi con l’applicazione del blush, perchè essendo quasi invisibile è anche a prova di errore!
Vi ricordiamo che i voti sono così pensati: 5 eccellente; 4 molto buono; 3 sufficiente; 2 male; 1 NUN CE SEMO PROPRIO! 😉
Vi interessano altre recensioni sui blush? Vi consigliamo:
2) SHAKA BLUSH PALETTE ORIGAMI!
3) NEVE COSMETICS BLUSH GARDEN!
Ragazze avete trovato utile questa recensione Nude Wear Glowing Blush Physicians Formula? Avete già prodotti di questo brand? E cosa preferite indossare sulle vostre guance, blush naturali o dalle tonalità più forti? Fatecelo sapere con un commento! Un caro saluto dal TeamClio!

































































