LA PASTEL FRENCH COLORATISSIMA E MINIMAL
Se la French Manicure è stato il trend più cool dell’autunno 2019, l’aggiunta di una punta di colore non potrà che rinnovare questa tendenza e renderla la più amata dell’estate 2020. Come fare? Basta scegliere il giusto accostamento di colori!
Via Pinterest
Le varianti sono praticamente infinite, infatti, è possibile scegliere nuance più calde e accese o mantenere l’animo color pastello di una Pastel Manicure. Il risultato sarà comunque minimale e molto chic!
Credits: @overglowedit Via Instagram
Sulle unghie a stiletto, poi, la Pastel French Manicure è perfetta se sfumata: in questo caso, però, è bene utilizzare una base nude e leggermente lattiginosa per rendere il risultato uniforme.
Credits: @krishna__j Via Instagram
TUTTE LE VARIANTI DELLA FRENCH COLORATA
Le varianti della French Pastel Manicure sono davvero tantissime e sono perfette per aggiungere un tocco moderno alla nail art. Un esempio? Una Side French Manicure, in cui il colore risulti, appunto, spostato di lato.
Credits: @etymologyjewelry Via Instagram
Altrettanto interessante una Reverse French Manicure nei colori pastello, in cui la sfumatura si sposta dalla punta dell’unghia alla lunetta inferiore. In questo caso, la soluzione perfetta è aggiungere una base trasparente.
Credits: @nails_and_soul Via Instagram
E per giocare davvero con i colori, la soluzione perfetta è combinare una classica french e aggiungere un tocco brillante anche sulla lunetta, naturalmente scegliendo colori complementari e a contrasto.
Credits: @yeswhatnails Via Instagram
NEGATIVE SPACE: PER LA PASTEL MANICURE È PERFETTO
Rendere originale una Pastel Manicure è molto semplice: basta creare un effetto negative space e giocare con i contrasti tra colori pastello e spazi privi di smalto o caratterizzati da tonalità molto chiare o trasparenti.
Credits: @cassmariebeauty Via Instagram
La Pastel Manicure è bellissima anche con un effetto negative space
Utilizzando questa tecnica potrete scegliere due sfumature appartenenti alla stessa palette cromatica o provare ad accostare nuance complementari e nettamente a contrasto tra loro.
Credits: @betina_goldstein Via Instagram
Per rendere giustizia all’abbinamento tra Pastel Manicure e negative space, la scelta migliore è creare motivi geometrici con linee nette e forme tondeggianti con cui creare un effetto optical molto chic.
Credits: @beautyvtricks Via Instagram
Bellezze, se amate le tendenze unghie, non perdetevi questi post!
1) BUBBLE NAILS: LA NUOVA TENDENZA 2020 PER DARE UN TWIST ALLE UNGHIE CON LE BOLLE DI SAPONE
2) UNGHIE ROSSO CHERRY PIE: LA MANICURE TRENDY E GLAM DAL TOCCO FEMMINILE
3) TORTOISE SHELL NAILS: LA TENDENZA UNGHIE 2020 PER CHI AMA L’ANIMALIER
Bellezze, per questo post è tutto! Cosa ne pensate di questa nail art? Vi piacciono i colori pastello? Quale declinazione della Pastel Manicure scegliereste per le vostre unghie? Fatemi sapere tutto nei commenti! Un bacione dalla vostra Clio!