PRIMA SPESA CASA NUOVA: COSA COMPRARE DAVVERO?
- La prima spesa di casa nuova deve essere fatta con criterio evitando in questo modo di sperperare tempo e denaro.
- Un’abitazione vuota necessita di tutto e ogni singola stanza ha le sue esigenze.
- Ovviamente iniziare da zero vuol dire mettere in ballo un bel budget, perché le cose sono davvero moltissime.
- Al di là del cibo, dei detergenti per le pulizie e i prodotti per l’igiene personale, sono necessari anche gli “strumenti”.
- Vagare lungo le corsie dei supermercati e dei più grandi store di casalinghi può aiutare ma anche creare molta confusione.
Credits: Foto di Adobe Stock| Prostock-studio
In questo articolo cercheremo di offrirvi una mano spiegandovi quali sono gli indispensabili per vivere bene la propria dimora. Vi forniremo una lista della prima spesa casa nuova che può andare bene per tutti, ma che ovviamente può essere personalizzata in base alle proprie esigenze. Via col post!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
GLI INDISPENSABILI IN CUCINA E SALA DA PRANZO
In cucina ogni giorno serve tutto. La spesa alimentare, anche se fatta una volta alla settimana, spesso richiede continui refill, soprattutto sul fronte pane, verdure e frutta, per gustare il tutto fresco e saporito.
sono davvero tanti i must have in cucina
Al di là di ciò che serve per rimpinguare frigorifero e dispensa, servono proprio alcuni strumenti necessari, come piatti, posate, bicchieri e utensili. Anche tazze e tazzine da caffè sono estremamente utili.
Indimenticabili padelle e pentole, in un numero non eccessivo ma ideale per soddisfare le esigenze della famiglia (qui pensiamo a due persone).
Ovviamente anche i piccoli elettrodomestici tornano sempre molto utili, come la friggitrice ad aria o la macchinetta per il caffè.
Per la sala da pranzo sarà indispensabile avere una bella tovaglia per gli ospiti e, per tutti i giorni bastano anche delle tovagliette. Anche qui la scelta è molto personale.
Se amate curare ampiamente la mise en place, scegliete con cura e dovizia anche brocche per l’acqua, calici e bicchierini da amaro, portatovaglioli e sottopiatti.
PRIMA SPESA CASA NUOVA: COSA SERVE IN SALOTTO
Il salotto è il posto dove amiamo rilassarci, dove mettersi comodamente sul divano e finalmente staccare da tutto il resto della giornata.
Qui serviranno diversi complementi a seconda delle esigenze, ma in genere potremmo suggerirvi un pouf per poggiare i piedi, una lampada da terra e dimmerabile, ideale per creare una bella atmosfera ma anche per leggere comodamente qualche libro in poltrona.
Anche un plaid, per le giornate più fredde, con qualche cuscino decorativo torneranno utili anche all’estetica.
COSA COMPRARE LA PRIMA VOLTA PER IL BAGNO
In bagno servono sicuramente i cosmetici per la cura della persona. Non solo creme e sieri viso, ma soprattutto spazzolino e dentifricio per l’igiene dentale, detergenti per il corpo, mani e intimo e altri prodottini a uso personale.
Ma in bagno servono anche gli asciugamani, da comprare in set, magari scegliendo con attenzione i colori affinché il risultato finale sia sempre gradevole.
Qui possiamo collocare un cesto per la biancheria sporca e un piccolo bidoncino per gettare via i rifiuti.
PRIMA SPESA CASA NUOVA PER LA CAMERA DA LETTO
E in camera da letto? Qui saranno necessarie certamente delle lenzuola, almeno un paio di cambi completi, oltre a coperte idonee in base al periodo dell’anno.
la spesa per la biancheria può essere ingente
Il costo di solito è piuttosto elevato, difficilmente si trovano a buon mercato, per cui vi consigliamo di comprare innanzitutto ciò che vi occorre in base alla stagione. Il resto si potrà acquistare successivamente approfittando magari di qualche promozione per non dissolvere tutti i propri fondi.
Anche delle lampade da comodino, o comunque un sistema di illuminazione dimmerabile, per usufruire della luce la sera ma senza accendere quella principale, è un’ottima idea.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) COME PULIRE CASA: QUALI PRODOTTI USARE ASSOLUTAMENTE?
2) OGNI QUANTO LAVARE LA BIANCHERIA
3) SPRAY CUSCINO PER DORMIRE: COME SCEGLIERLO

Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno e non vediamo l’ora di conoscere le vostre opinioni, sapere cosa acquistereste voi per la prima spesa della nuova casa, quali sono i vostri indispensabili must have? Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!











































































