Inizia oggi il nuovo ciclo lunare con primo quarto di Luna crescente di domenica 8 dicembre 2024. Un giorno di festa che per molti segni sarà una giornata intensa e impegnativa anche a causa della retrogradazione di molti pianeti, tra cui Mercurio e Marte che ha preso il moto retrogrado da ieri.

Di tutto questo e di molto di più ci parlerà l’astrologa Lumpa con l’oroscopo di oggi, 8 dicembre 2024, con le influenze per tutti i segni zodiacali della Luna e di tutti i transiti. Inoltre, ci fornirà utilissimi consigli astrologici. Siete pronte? Lasciamo subito la parola a Lumpa.

primo-quarto-luna-crescente-8-dicembre-2024-Credits: Foto di Freepik | Md Zakir Hossen

PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 8 DICEMBRE 2024

Il primo quarto di Luna crescente cade di domenica 8 dicembre 2024 e forse è una fortuna che sia così, perché per quanto la giornata possa risultare difficoltosa per molti, almeno non è un giorno di lavoro.

Dicembre è un mese caotico a causa delle molte retrogradazioni planetarie (Marte ha preso il moto retrogrado ieri) e alcune giornate sembrano non voler finire mai, il tempo si rallenta, alcuni potrebbero avere problemi di sonno, rimuginare troppo, essere più polemici del solito, perdere la pazienza.

Alcune coppie farebbero bene a prestare attenzione e non far degenerare i litigi, perché la comunicazione è più difficoltosa del solito. Un po’ di pazienza in più è consigliata, anche per coloro che stanno vivendo un mese divertente, perché la confusione riguarda un po’ tutti.

fasi-lunari-illustrazione

Credits: Foto di Freepik | Gstudio



Sarà così anche la prossima settimana, fino alla Luna piena del 15 dicembre, poi da lì pian piano tornerà la calma e si potranno passare le festività serenamente.

Nei prossimi giorni anche il famigerato Plutone in Acquario farà sentire la sua voce, nelle giornate di giovedì e venerdì. Ho visto che molte persone temono (spesso inutilmente) il suo transito. Segnalo quando lo si potrà sentire anche e soprattutto per rassicurare chi magari lo sta sovrastimando.

IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 8 DICEMBRE 2024 È FAVOREVOLE PER L’ARIETE

Il primo quarto di Luna crescente dell’8 dicembre 2024 è particolarmente favorevole alle Ariete e ancora di più lo sarà nei prossimi giorni, in particolare martedì e mercoledì, positivissime. Qualche fortuna è nell’aria ed in alcuni casi potrebbe trattarsi della possibilità di ottenere qualcosa che si desiderava mesi fa, e che magari era sembrata lì lì per arrivare, e poi il silenzio.

cielo-stellato-notte-nuvole

Credits: Foto di Freepik | PENJAN PANTANA

È un momento favorevole soprattutto per le iniziative personali e creative, si possono stringere accordi e trovare alleati. Anche amore e sentimenti sembrano andare alla grande, e questo è il ciclo lunare in cui alcune potranno fare incontri speciali, magari con persone conosciute in passato, quando non era ancora il momento opportuno. Questioni amorose e messaggi speciali potrebbero arrivare via social, quindi attenzione alle notifiche! Venere in Acquario stimola, inoltre, il fascino e la capacità di attrarre magneticamente i propri desideri. Meglio utilizzare questa settimana prima della Luna piena per manifestare!

OROSCOPO OGGI 8 DICEMBRE 2024 PER IL TORO 

Il lavoro si muove a ritmo decisamente più accelerato rispetto agli scorsi mesi e questo è il momento in cui conviene dire di sì a tutte le proposte, correndo il rischio di avere impegni che si accavallano.

Venere è da pochissimo entrato in Acquario, quindi in aspetto disarmonico di quadratura, è possibile che la forma fisica non sia al top e che si sentano un po’ gli effetti della stanchezza. Converrà ricordarsi di avere maggiore cura di sé e di non prendere freddo, qualche piccola influenza stagionale potrebbe essere in agguato. Ieri Marte ha preso il moto retrogrado incasinando un po’ di più la vita per le Toro di aprile, che potrebbero arrabbiarsi con qualcuno o avere qualche imprevisto nella vita privata o familiare.

Le Toro sono pazienti, ma quando si arrabbiano fanno anche sul serio, quindi se è il caso di rimettere qualcuno al suo posto, beh, forse va fatto, ma ricordandosi di non esagerare con le parole e non farsi prendere troppo la mano. Molto meglio per le Toro di maggio, finalmente più serene dopo anni difficili. Andrà ancora meglio nei prossimi mesi (anche per le altre!).

GLI EFFETTI DELLA STAGIONE DELL’ANTI COMPLEANNO CON MERCURIO RETROGRADO PER I GEMELLI

Per le Gemelli la stagione dell’anti compleanno con Mercurio retrogrado non è il massimo, raddoppiano impegni e fatiche e la possibilità di avere disguidi e imprevisti è sempre dietro l’angolo. Va anche detto, però, che questa stagione, seppur caotica, può riservare sorprese dal punto di vista degli incontri e alcune potrebbero fare proprio quello giusto. Non è detto che la persona fatidica, che arriva per dare una svolta al destino, venga da subito riconosciuta come tale. In particolare, chi è abituata ad anni di relazioni farraginose, quando non addirittura tossiche, potrebbe sentirsi smarrita di fronte ad una persona sana, e sinceramente coinvolta. Saper accettare e ricevere amore dovrebbe essere naturale, ma non sempre lo è: vale la pena dare una possibilità a chi si presenta in questa fase.

minimal-constellation-gemelli

Credits: Foto di Freepik | Thanyarat

Anche se questo ciclo lunare ha molti aspetti irritanti, in fondo c’è fortuna, e magari anche qualcosa di molto molto bello, il tutto sta nello scegliere di guardare al lato positivo.

IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 8 DICEMBRE 2024 PORTA OPPORTUNITÀ AL SEGNO DEL CANCRO

Il ciclo lunare, oggi al suo primo quarto crescente, è qui per portare un’opportunità alle Cancro. Si fa uno step in avanti, alla faccia di tutte le retrogradazioni planetarie in corso.

Ripeto per l’ennesima volta che poi gennaio sarà bello impegnativo, motivo per cui anche se queste sono giornate connotate da un certo entusiasmo, andrebbe mantenuto un occhio di riserbo sul futuro ricordandosi di non sovraccaricare troppo il periodo dopo le ferie natalizie.

Il lavoro procede meglio che ad inizio autunno e così i rapporti con gli altri. Si possono formare buone associazioni. Qualche leggero screzio ci può essere, per carità, ma tutto si supera e c’è la volontà di guardare al lato positivo anche delle situazioni più incasinate.

Persone dal passato ritornano, ma alcune potrebbero essere fuori tempo massimo.
L’universo potrebbe testare alcune là fuori per vedere se veramente sono guarite dalla ferita lasciata da qualcuno. Qualche “no” va detto e senza esitazione. È il momento di volersi bene sul serio e di alzare l’asticella una volta per tutte.

MERCURIO IN SAGITTARIO VIENE IN AIUTO CON LA SUA RETROGRADAZIONE PER IL LEONE

Mercurio in Sagittario viene in aiuto con la sua retrogradazione e permette conversazioni più chiare e produttive. Chi vuole far partire progetti personali e professionali ha più grinta in questo periodo e riesce a trovare un buon flow nel rapporto con gli altri. Qualche difficoltà in più, però, la vivono le nate a luglio, tra il 23 e il 28 del mese, perché accusano la retrogradazione di Marte, un po’ fastidiosa e litigiosa.

costellazione-leone-stelle

Credits: Foto di Freepik | Mikhail Vorobev

Queste persone dovrebbero fare più attenzione a ciò che accade intorno a loro, il transito da un lato aumenta la grinta personale e può aumentare anche la forza di volontà, ma allo stesso tempo può causare anche qualche imprevisto o incidente. Possibile qualche malessere di salute, ma anche qualche problema da gestire con i congiunti, parenti o partner, che potrebbero stare vivendo una situazione particolare e anche critica. Le nate a luglio potrebbero veder saltare qualche piano preso in precedenza. Di qualsiasi cosa si tratti, si risolverà nel 2025 quando arriveranno transiti molto favorevoli, quindi bene non esagerare eventuali drammi, fare quello che c’è da fare e non perdere la speranza, perché più avanti andrà tutto bene.

OROSCOPO OGGI 8 DICEMBRE 2024 PER LA VERGINE

Viaggi e impegni che saltano e qualche malumore di dicembre. Ad alcune l’avvicinarsi delle festività non piace particolarmente, forse perché vedere parenti e congiunti pesa di più quando non ci si sente all’apice del successo. Va detto che certe famiglie non vedono l’ora di fare domande scomode, mannaggia loro, del tipo “quando ti sposi”, “quando fai un bambino,” con l’effetto a volte di girare coltelli nelle piaghe. La giornata di oggi, poi, potrebbe risultare di quelle proprio super nervose, per via di imprevisti, rispostacce, o altro.

Rassicuro le Vergine del fatto che già verso fine mese il clima cambierà decisamente a loro favore, quindi in questa fase non c’è che da fare buon viso a cattivo gioco, la fine dell’anno e, ancora di più gennaio, avranno un’energia molto migliore, rincuorante e nutriente, anche sul piano affettivo. Chi cerca cambiamenti di lavoro avrà fortuna dopo la sfortuna, ma anche se l’ottimismo spesso non è proprio la caratteristica principale dei Vergine, un pochino andrebbe coltivato.

BUONISSIME NOTIZIE IN ARRIVO PER LA BILANCIA

Buonissime notizie in arrivo in questi giorni, qualcuno da tempo pensava alle Bilancia con nostalgia e ora magari si decide a scrivere. Certo, di chiunque si tratti (spoiler: un/una ex), non vi troverà certo nella stessa situazione in cui vi aveva lasciate. Troverà molto più facilmente una versione molto migliorata e guarita di voi e probabilmente si sentirà dire un bel no.

Andrebbe fatta attenzione anche ai ritorni ambigui, come ad esempio gli ex che tornano con proposte diverse da quelle affettive, come per esempio quelle di lavoro, occhio che si potrebbe trattare molto probabilmente di una strategia. Meglio ascoltare, valutare, ma tenendo ben a mente la lezione appresa nel passato. Alcune persone potrebbero tornare addirittura dal 2017-18, perché si sta chiudendo un ciclo cominciato allora. Le giornate di martedì e mercoledì sono quelle da osservare con maggiore attenzione.

GLI INFLUSSI DEL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 8 DICEMBRE 2024 PER LO SCORPIONE

Si lavora, si lavora e si lavora ancora! Le Scorpione sono piene di impegni e, anche se qualche leggera sfiga è pur sempre in agguato, si lavora per la crescita e per costruire.

Il 2025 sarà un anno importante e bello e alcuni semi di questa prosperità sono in arrivo proprio adesso. Una piccola nota per le nate ad ottobre, in particolare nei primi 5-6 giorni del segno, che accusano un po’ la retrogradazione di Marte cominciata ieri. Piccoli incidenti, qualche sfiga o malessere di salute, problemi che possono riguardare il/la partner o la famiglia. Si tratta di qualcosa di assolutamente risolvibile nel corso dei prossimi mesi, quindi sarà importante non perdere il buonumore, ma sul momento potrebbe causare stress o preoccupazione. Venere è entrato in Acquario, quindi in posizione disarmonica di quadratura, e il suo transito potrebbe far accusare di più la stanchezza e magari rendere più sensibili ai malanni stagionali.

costellazione-scorpione-stelle

Credits: Foto di Freepik | Ad_hominem

Anche se c’è tanto da lavorare, meglio ritagliarsi del tempo per sé, e cercare di riposare il più possibile. Eventuali criticità potrebbero presentarsi il 12 o 13 del mese.

IL SAGITTARIO HA MERCURIO NEL SEGNO: LA STAGIONE DEL COMPLEANNO È INTENSA

Quante cose accadono con Mercurio nel segno, vero Sagittario? La stagione del compleanno è bella intensa, si fanno piani e progetti, e finalmente si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel. Alcuni eventi che sembravano rallentati, adesso si muovono con maggiore velocità e ora è più facile prendere decisioni. Come ho già detto altre volte questo è un periodo in cui alcune verità scomode potrebbero venire a galla, magari storie del passato, oppure segreti e misfatti. Chi ha qualche dubbio circa qualcuno, magari sulla fedeltà del partner, farebbe meglio a chiedere apertamente, oppure ad indagare un attimo.

L’intuito in questa fase potrebbe essere di grandissimo aiuto. Saturno in Pesci si fa sentire, soprattutto nella giornata odierna, e potrebbe causare qualche nervosismo o in generale far mettere a fuoco un problema da risolvere. In amore ci potrebbero essere turbolenze, in particolare per chi fa gli anni in questi giorni, e chi ha segreti da nascondere farebbe meglio a nasconderli molto molto bene. Attenzione anche alla sfera economica, anche se Natale ci vuole tutti più generosi, meglio non esagerare con le spese. Transiti migliori arriveranno più avanti, quindi nessuna tragedia, ma l’eccesso di ottimismo a volte è la rovina dei Sagittario. Meglio un po’ di realismo e concretezza.

IL PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 8 DICEMBRE 2024 È MOLTO POSITIVO PER IL CAPRICORNO

È un primo quarto di Luna crescente molto positivo per le Capricorno. Certo, questo è un periodo particolarmente caotico e quindi anche le belle notizie arrivano tra una corsa e l’altra.

Mercurio retrogrado, inoltre, potrebbe anche non farle sembrare tali se non tra qualche mese, perché a volte la fortuna la si riconosce più tardi. Succede ad esempio con le nuove conoscenze, alle quali all’inizio non si dà troppa importanza, salvo poi svelarsi grandi amori mesi dopo. Per questo motivo è importante prestare attenzione, essere gentili e cordiali con tutti, perché se non sono amori, potranno magari essere occasioni di lavoro, chi lo sa.

costellazione-capricorno-stelle-

Credits: Foto di Freepik | AxelRedder

Ad ogni modo una delle giornate più interessanti è proprio questa, ma anche tutta la prossima settimana fino alla Luna piena merita un positivo occhio di riguardo. Ricordo, inoltre, che gennaio, in particolare dopo la fine delle ferie, sarà sovraccarico di impegni, quindi meglio non esagerare con il dare la propria disponibilità a tutti perché ci sarà il rischio di esaurirsi fisicamente.

OROSCOPO OGGI, 8 DICEMBRE 2024, PER IL SEGNO DELL’ACQUARIO 

Molto indaffarate le Acquario in questi giorni pieni di lavoro e di scadenze. Il clima, però, è positivo e le opportunità non mancano. Il ciclo lunare che oggi giunge al primo quarto è di quelli fortunati e meriterebbe un po’ di speranza. È un momento perfetto per preparare esami o concorsi, o anche solo per iscriversi. Le nate a gennaio, nei primi giorni del segno, però, hanno qualche problema in più da gestire, magari in famiglia, e sono più affaticate di altre, ma premetto che qualsiasi sia la questione, più avanti si risolverà e anche se Marte retrogrado dà sempre qualche fastidio, il transito non durerà molto.

Venere fa uno splendido transito nel segno e c’è la possibilità che nascano nuove relazioni o che si rinforzino quelle già esistenti. Ci possono essere incontri speciali, anche alle famigerate feste aziendali, un motivo in più per andare! Molto fortunate le nate a febbraio, nei primi dieci giorni del mese, che riceveranno una bella sorpresa, magari assolutamente inaspettata.

GLI INFLUSSI DI MERCURIO RETROGRADO SUI PESCI

Mercurio retrogrado innervosisce le nate Pesci, che potrebbero perdere la pazienza anche proprio nella giornata odierna, che è di quelle un po’ ostili. Sarà così anche tra una settimana, con la Luna piena in Gemelli, ma poi, invece, il clima migliorerà e tornerà pian piano la calma. Da gennaio la fortuna tornerà a favore, quindi no panic!

I problemi causati da Mercurio retrogrado possono riguardare incomprensioni, errori o difficoltà di comunicazione, piani che saltano e scomode verità che vengono a galla.

costellazione-pesci-stelle

Credits: Foto di Freepik | ALEXANDR YURTCHENKO

La tentazione di arrabbiarsi violentemente con qualcuno potrebbe essere alta, ma come sempre la diplomazia è la scelta più consigliata. Qualcuno potrebbe ricevere delle critiche che percepisce come ingiuste e non riuscire a giustificarsi nel modo migliore. Meglio fare qualche respiro prima di parlare ed evitare l’impulsività. Meglio rimandare le conversazioni pesanti di almeno una decina di giorni. Anche se questo momento sembra caotico, è comunque di crescita e, ribadisco, da gennaio la fortuna tornerà a favore (anche in amore!).

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:

1) LUNA NUOVA IN SAGITTARIO 1 DICEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

2) ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 22 NOVEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

3) LUNA PIENA IN TORO 15 NOVEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

mercury-must-be-in-retrograde-mercury-in-retrograde

Via Tenor

Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa con le influenze del primo quarto di Luna crescente dell’8 dicembre 2024 vi possa essere utile. Condividete questo post con tutti gli astrology lovers del vostro cuore. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here