INTRODUZIONE & INCI
Uno dei blush low cost più amati di sempre, pigmentato e super long lasting. Di cosa parliamo? Semplice, dell’amatissimo Essence Cheeky Love Blush Liquido, dotato di un comodissimo applicatore in spugna da utilizzare anche fuori casa.
Stando a quanto riporta il brand, la formula è super leggera, modulabile e satura di pigmento. La texture è super sottile e si sfuma facilmente senza mettere in evidenza pori o imperfezioni. Continuate a leggere la recensione se volete scoprirne di più al riguardo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ESSENCE CHEEKY LOVE BLUSH LIQUIDO
All’interno di ogni packaging troviamo 6ml, mentre la durata è di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo blush è di 4,19€ ed è disponibile sul sito di Douglas. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la variante in Scan me!.
Essence Cheeky Love Blush Liquido. Prezzo: 4,19€ su Douglas.it
INCI
Aqua (Water), Dimethicone, Isohexadecane, Glycerin, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Tridecyl Trimellitate, Propylene Glycol, Mica, Isononyl Isononanoate, Trimethylsiloxysilicate, Cetyl Diglyceryl Tris(Trimethylsiloxy)Silylethyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Boron Nitride, Sodium Chloride, Silica, Tocopheryl Acetate, Isododecane, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
COSA NE PENSA IL WEB?
È stato molto semplice capire che il web si è follemente innamorato di questo nuovo prodotto Essence. La maggior parte degli utenti ne ha apprezzato il packaging dotato di applicatore, la pigmentazione e soprattutto la durata. Pare infatti che, anche senza fissante, duri fino allo struccaggio. Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo subito a scoprirlo insieme!
FORMULAZIONE E TEXTURE
Essence Cheeky Love Blush Liquido in Scan me!, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova all’interno di un packaging molto simile a quello dei rossetti liquidi. L’applicatore è in spugna e a forma piramidale, ma molto più cicciotto e morbido dei classici floccati. Il blush è estremamente pigmentato, è sufficiente infatti appoggiarlo sulla pelle per ottenere il massimo del rilascio colore.
Essence Cheeky Love Blush Liquido in Scan me!, swatch realizzato con luce artificiale.
La nuance testata è un rosa neutro freddo, molto delicato, ideale principalmente su carnagioni da molto chiare a medie. Aiutandoci con le dita, abbiamo provato a sfumare il prodotto sul braccio. La formula si fonde facilmente sulla pelle distribuendosi senza creare macchie. Nel giro di qualche secondo si fissa, aggrappandosi per bene all’epidermide.
***Il post contiene link affiliati.