INTRODUZIONE & INCI

Icorrettori colorati sono spesso usati nel make-p per correggere discromie, rossori o modificare il tono di un prodotto. Se fino a poco tempo fa queste tecniche venivano usate solo in ambito pro, oggi invece è possibili trovare diverse tipologie di correttori che offrono questo utilizzo anche a casa, come l’Elf Camo Color Corrector Blu.

Si tratta in effetti, di un correttore costituito dal colore primario blu, utilissimo nel raffreddare nuance troppo calde. Secondo il brand, la formula cremosa riesce ad adattarsi a moltissime formulazioni, da fondotinta, a correttori e rossetti. Volete sapere se questo correttore è realmente performante come dicono? Allora partiamo subito con la recensione!

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

ELF CAMO COLOR CORRECTOR BLU

All’interno del pack troviamo 2.8ml di prodotto, mentre la durata è di 6 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 5,00€ ed è disponibile online su amazon.



INCI

Water (Aqua), Dimethicone, Propylene Glycol, Mica, Octyldodecanol, Trimethylsiloxysilicate, Hydrogenated Polyisobutene, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone,  Polyglyceryl-4  Isostearate,  Boron Nitride, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Styrene/Methyl Styrene/Indene Copolymer, Disteardimonium    Hectorite,    Sodium Chloride, Diethylhexyl Carbonate, Acrylates/Dimethicone Copolymer, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Silica,Phenoxyethanol, Propylene Carbonate, Triethoxycaprylylsilane, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol,   Disodium   EDTA,   Isopropyl   Titanium Triisostearate, Alumina, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Sodium Hyaluronate, Rosa Damascena Flower Water

COSA NE PENSA IL WEB?

Nonostante non sia di uso comune utilizzare questa tipologia di prodotto, girando per il web ci siamo resi conto che realtà i correttori di tono sono particolarmente apprezzati. Questo perché accade spesso, soprattutto facendo acquisti online, di tappare il tono di un prodotto. Molti utenti sono infatti rimasti soddisfatti della performance di questo correttore blu e della facilità di utilizzo.

FORMULAZIONE E TEXTURE

Elf Camo Color Corrector Blu, swatch realizzato con luce artificiale.

A differenza di come appare nella boccetta, il prodotto è caratterizzato da una texture più simile ad un gloss rispetto ad un classico correttore. La colorazione è un blu non particolarmente acceso, ma abbastanza pigmentato. L’applicatore floccato aiuta a prelevare il prodotto, modulandone la quantità.

Elf Camo Color Corrector Blu, swatch realizzato con luce artificiale.

Aiutandoci semplicemente con le dita, abbiamo provato a sfumare questo correttore blu. Ci siamo subito resi conti che la formulazione è abbastanza morbida e leggermente appiccicosa, ma potenzialmente buona per essere mixata con altri prodotti. Dopo la sfumatura, la colorazione blu è ancora visibile e distribuita in maniera omogenea.

***L’articolo contiene link a prodotti affiliati.

Dura a lungo? È facile da mixare sul viso? Per la risposta a queste domande, e molto altro ancora, girate subito a pagina 2!

...
1
2
LA PAGELLA
Coprenza
6
Facilità di utilizzo
8
Rapporto qualità/prezzo
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteBridget Jones 4 – Un amore di ragazzo: cast, trama e curiosità
Prossimo PostTaglio di capelli Curtain Bob, il caschetto con frangia a tendina super cool

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here