INTRODUZIONE & INCI
Fresco come un sorbetto, leggero come l’aria: Hydrogel Skin Color di Extralandia si fonde con la pelle per un effetto seconda pelle impeccabile. Grazie alla sua formula idratante in gel e alla texture ultra-sottile, uniforma l’incarnato senza appesantire, lasciando respirare la pelle e illuminandola con naturalezza.
Non è uno di quei fondotinta che sentite addosso o che fanno effetto “maschera”. Anzi, lascia respirare la pelle, la mantiene idratata e la fa brillare di luce propria. È perfetto se amate il make-up leggero, quello che c’è ma non si vede, oppure come base per un look più strutturato. Continuate a leggere la recensione per scoprirne di più al riguardo!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
EXTRALANDIA HYDROGEL SKIN COLOR
All’interno troviamo 28gr di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 23€ sul sito di extralandia.it. Fra le colorazioni disponibili, per questa recensione abbiamo testato la nuance 03 Light Neutral Yellow.
Extralandia, Hydrogel Skin Color. Prezzo: 23€ su extralandia.it
INCI
Aqua (Water), Glycerin, Propanediol, Mica, Talc, Silica, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Polyurethane-35, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Stearoyl Glutamate, Sodium Dehydroacetate, Lactic Acid, Methylpropanediol, Caprylyl Glycol, Phenylpropanol.+/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77499, Ci 77492, Ci 77491 (Iron Oxides)
COSA NE PENSA IL WEB?
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato molti riscontri positivi riguardo a questo fondotinta in hydrogel: sembra che la texture sia leggera e fondente, facile e veloce da applicare ed il finish vellutato opaco ma non troppo secco. Anche la durata non sembra affatto male. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
FORMULAZIONE E TEXTURE
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta nella tonalità 03 Light Neutral Yellow.
Extralandia Hydrogel Skin Color in 03 Light Neutral Yellow, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in plastica ad astuccio ed il prodotto fuoriesce da un foro in superficie. La texture è cremosa e non troppo liquida, morbida e fondente. A primo impatto sembra discretamente pigmentata senza essere pesante. La nuance da noi scelta è un beige dal sottotono giallo, perfetto su incarnati molto chiari. Sfumando in prodotto con le dita, si fonde con la pelle in pochi secondi. Questo fondotinta in hydrogel è caratterizzato da un finish vellutato e naturale.
***Il post contiene link affiliati.