TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questo fondotinta idratatante in azione, vi lasciamo la foto del viso al naturale, senza alcun tipo di prodotto applicato.

recensione-fondotinta-pupa-active-light-fondotinta-attivatore-di-luce-pelle-naturaleViso al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Si tratta, come potete notare, di una pelle mista, sensibile, con qualche discromia e piccoli brufoletti. Il confronto tra il prima e il dopo vi aiuterà sicuramente nel valutare l’effetto finale del prodotto.

recensione-fondotinta-pupa-active-light-fondotinta-attivatore-di-luce-applicazione

Pupa Active Light Fondotinta Attivatore Di Luce in 020 Nude, foto realizzata con luce artificiale.
Aiutandoci con un pennello abbastanza fitto, abbiamo prelevato qualche goccia di prodotto e applicata sul viso. La formula, liquida ed estremamente leggera, si stende rapidamente. Come si può notare dalla foto, con una sola passata, il prodotto corregge rossori e piccole macchioline. La coprenza è sicuramente medio-bassa e non particolarmente stratificabile. Applicato con una spugna inumidita, si ottiene un bellissimo effetto seconda pelle.
recensione-fondotinta-pupa-active-light-fondotinta-attivatore-di-luce-full-face
Pupa Active Light Fondotinta Attivatore Di Luce in 020 Nude, foto realizzata con luce artificiale.
L’incarnato risulta uniformato e abbastanza levigato. Segnaliamo però, che il fondotinta ossida un bel po’. In effetti, questa colorazione sul nostro incarnato chiaro risulta abbastanza scura. Attenzione quindi, durante la scelta del prodotto. La durata è assolutamente nella media. Vi ricordiamo però di applicare almeno un velo di cipria, anche su pelle secca.

TIPS & TRICKS

Negli ultimi anni il modo della base viso è davvero cambiato, in effetti si è sempre alla ricerca di prodotti super leggeri che possano offrire un effetto seconda pelle, a discapito di basi pesanti e super coprenti che dominavano le vendite anni addietro. Leggerezza è la parola d’ordine per tutti quelli che adorano una base fresca e leggera.

Un piccolo trick per alleggerire un fondotinta troppo coprente o tendere la base èiù luminosa è sicuramente quello di utilizzare un booster luminoso o un primer idratante. Potete si applicare questi prodotti direttamente sulla pelle prima del fondo o, ancora meglio, miscelarli insieme. Il vostro fondotinta non solo diventerà più leggero e confortevole ms raggiungerà anche un finish molto più luminoso e naturale. Provare per credere!

CONCLUSIONE

Coprenza: 6 – la coprenza è medio bassa, riesce ad uniformare il viso, correggendo bene rossori e macchioline leggere.

Finish: 8 – il finish è luminoso e radioso, la pelle appare levigata e fresca.

Durata: 6 – la durata è stata discreta, va necessariamente incipriato su pelle mista o grassa.

Effetto sulla pelle: 8 – il fondotinta dona al viso un aspetto molto naturale. La pelle appare infatti abbastanza luminosa e levigata.

VOTO FINALE: 7

Se siete alla ricerca di un fondotinta da tutti giorni, leggero e luminoso allora potreste dare una chance al Pupa Active Light Fondotinta Attivatore Di Luce. La formula è leggera e setosa. Uniforma l’incarnato, donando un effetto naturalmente luminoso. Attenzione però all’ossidazione. Scegliete con cura la nuance che fa al caso vostro.

***Il post contiene link affiliati.

Siete rimaste indietro con le ultime news? Non preoccupatevi, date un’occhiata a queste:

1) RECENSIONE BLUSH NYX PROFESSIONAL MAKEUP BUTTERMELT BLUSH!

2) RECENSIONE PRIMER ESSENCE JELLY GRIP HYDRATING PRIMER!

3) RECENSIONE CREMA VISO NEUTROGENA HYDRO BOOST WATER GEL!

Anche questa recensione Fondotinta Pupa Active Light Fondotinta Attivatore Di Lucew finisce qui. Cosa ne pensate di questo ombretto? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fatecelo sapere in un commento sulla nostra pagina Facebook! Tanti saluti dal TeamClio!



LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here