INTRODUZIONE & INCI

Direttamente dall’ultima capsule collection firmata Astra, è arrivata fra le nostre mani una palette viso super cute, pigmentata e versatile. Si tratta della Private Dream Face Palette, un bellissimo duo per il viso costituito da un bronzer e un blush.

Stando a quanto riporta il brand, le polveri sottili sono facilmente sfumabili, si fondono perfettamente tra loro, amalgamandosi con la base. Perfetti anche da applicare sugli occhi per donare all’interno look un finish più armonico. Curiosi di vederla in azione? Allora, partiamo subito!

ASTRA PRIVATE DREAM FACE PALETTE

All’interno di ogni packaging troviamo 7gr complessivi di prodotto, mentre la durata è di 18 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo duo per il viso è di 8,90€ ed è disponibile in quattro diverse versioni. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la variante in 01 Radical.



INCI

Blush: Mica, Magnesium myristate, Caprylic/capric triglyceride, Octyldodecyl stearoyl stearate, Silica, Lauroyl lysine, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Tocopheryl acetate, Aroma [Flavor], Linalool, Linalyl acetate, Hydroxycitronellal, Terpineol.

Contouring: Talc, Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Silica, Sodium potassium aluminum silicate, Isostearyl neopentanoate, Magnesium myristate, Dimethicone, 1,2-Hexanediol, Caprylyl glycol, Triethoxycaprylylsilane, Dimethiconol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Tocopheryl acetate, Parfum [Fragrance], Hexamethylindanopyran, Linalyl acetate, Tetramethyl acetyloctahydronaphthalenes.

COSA NE PENSA IL WEB?

Anche se si tratta di prodotti lanciati da pochissimo sul mercato, siamo riusciti a scovare qualche opinione da parte degli utenti. Pare che la maggior parte abbia trovato questo duo pigmentato e ben bilanciato. In collezione, troviamo 3 versioni di questa palette viso, studiate per adattarsi al meglio sulle diverse tipologie di pelle, da quelle chiare a quelle naturalmente scure. Gli accostamenti dei colori sono stati molto amati, così come il finish vellutato sulla pelle.

FORMULAZIONE E TEXTURE

Astra Private Dream Face Palette in 01 Radical, swatches realizzati con luce artificiale.

I prodotti si trovano posizionati in 2 cialde separate all’interno della palette, caratteristica importante perché i colori si mescolano se preelvati con un pennello. La formula è sicuramente morbida, ma non eccessivamente burrosa. Risultano infatti leggermente polverosi ma, al tempo stesso, abbastanza pigmentati.

Astra Private Dream Face Palette in 01 Radical, swatches realizzati con luce artificiale.

Aiutandoci con le dita abbiamo provato a sfumare le nuance. Ci siamo subito resi conto che le polveri sono abbastanza setose al tatto e, con semplici mosse, si fondono bene sulla pelle generando una sfumatura omogenea, senza macchie. Il duo di questa palette viso risulta abbastanza delicato, performando bene su incarnati chiari e chiarissimi.

Creano macchie in fase d’applicazione? O risulteranno facili da sfumare? E la durata? Per la risposta a queste domande e molto altro ancora, non fermatevi qui! 

1
2
LA PAGELLA
Pigmentazione
7
Sfumabilità
8
Durata
7
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteAnd Just Like That 3: il trailer e la data di uscita
Prossimo PostBlush oro rosa ✨ a chi sta bene, come usarlo e i migliori da provare ❤️

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here