INTRODUZIONE & INCI
Se anche voi siete sempre alla ricerca di un prodotto speciale per far durare più a lungo il make-up e tenere sotto controllo l’oleosità della pelle, allora siete nel posto giusto! Proprio oggi infatti, recensiremo una super novità nata in casa Charlotte Tilbury, l’Airbrush Flawless Setting Spray Matte.
Stando a quanto riporta il brand, questo spray fissante è leggero, waterproof e opacizzante prepara e fissa il trucco fino a 16 ore dalla sua applicazione. Un prodotto che in un unico gesto sigilla gli strati del make-up e opacizza la base. Preparatevi a dire addio a tutte le sbavature! Morite dalla voglia di vederlo all’opera? Allora, non fermatevi qui!
CHARLOTTE TILBURY AIRBRUSH FLAWLESS SETTING SPRAY MATTE

Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray Matte. Prezzo: 39,00€ su Sephora.it
INCI
Aqua/Water/Eau, Polysilicone-11, Amp-Acrylates/Allyl Methacrylate Copolymer, Pvp, Glycerin, Acrylates Copolymer, Pentylene Glycol, Backhousia Citriodora Leaf Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe Barbadensis Extract, Pistacia Lentiscus (Mastic) Gum, Silica, Polysorbate 20, Laureth-12, Parfum (Fragrance), Ethylhexylglycerin, Hydrogenated Lecithin, Phenoxyethanol, Phenethyl Alcohol, Hexamethylindanopyran.
COSA NE PENSA IL WEB?

In giro per il web abbiamo trovato opinioni contrastanti relative a questo spray fissate opaco. Alcuni hanno ritenuto che l’erogazione non sia molto confortevole: getto acquoso e poco nebulizzato. Inoltre, pare che la resa su una pelle grassa o mista non sia eccezionale. Altri ancora, hanno riscontrato un finish estremamente secco. Andiamo ad indagare insieme!
FORMULAZIONE E TEXTURE

Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray Matte, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova nel classico pack con spruzzino. Per assicurare l’effetto opaco la formula è arricchita da un complesso a doppia azione Oil + Shine Control che è in grado di assorbire l’olio e opacizzare all’istante. Inoltre, è presente una tecnologia Powder Blur ispirata alla cipria best seller del brand. All’interno è inserita anche una piccola pallina per mescolare al meglio gli ingredienti.

Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Setting Spray Matte, swatch realizzato con luce artificiale.
Il getto rilasciato dallo spray non è molto nebulizzato anzi, abbastanza acquoso. Il prodotto si deposita in modo omogeneo, sulla pelle è trasparente ma non crea nessun tipo di accumulo. Nel giro di qualche minuto si asciuga. Il finish invece è opaco e vellutato, all’inizio leggermente sticky.
***Il post contiene link affiliati.






























































