INTRODUZIONE & INCI
Per scolpire l’incarnato con il make-up, un passaggio essenziale è rappresentato dal contouring. Se cercate un prodotto facile da sfumare e low cost, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti, vi parleremo del nuovissimo Astra Identistick Contour Stick.
Coprenza modulabile e finish matte naturale, sono le promesse da parte del brand. La formula cream-to-powder dona un tocco estremamente naturale ma efficace nel definire le zone di luce ed ombra sul viso, senza lasciare macchie. Curiose di vederlo all’opera? Allora iniziamo subito questa recensione!
ASTRA IDENTISTICK CONTOUR STICK
All’interno del packaging troviamo 6gr di prodotto mentre, il PAO, è di 18 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo blush è di circa 8,90€ sul sito ufficiale del brand. Fra le quattro colorazioni disponibili, oggi recensiremo la versione in 01 Fair.
INCI
Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Phenyl Trimethicone, Octyldodecanol, Hydrogenated Polyisobutene, Euphorbia Cerifera Cera [Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax], Triisodecyl Trimellitate, Mica, Silica, Polyethylene, Dimethicone Crosspolymer, Glyceryl Dilaurate, Synthetic Wax, Copernicia Cerifera Cera [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], Polyglyceryl-3 Diisostearate, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate
COSA NE PENSA IL WEB?
Dalle nostre ricerche online, questo contour in stick pare abbia ricevuto tanti pareri positivi. Molti lo hanno amato per la pigmentazione e la formula particolarmente sfumabile a prova di macchia. Altri invece, ne hanno apprezzato la colorazione la texture cream to powder morbida ma asciutta. Andiamo a conoscerlo più da vicino .
FORMULAZIONE E TEXTURE
Astra Identistick Contour Stick, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova nel classico packaging retraibile, dotato di una piccola rotellina centrare per erogare il prodotto. La formula è molto cremosa e decisamente pigmentata. La nuance 01 Fair è un nocciola dal sottotono che vira verso il caldo, compatibile con carnagioni prevalentemente chiare.
Astra Identistick Contour Stick, swatch realizzato con luce artificiale.
Aiutandoci con le dita abbiamo provato a sfumarlo. La formula non fa assolutamente macchia e si distribuisce in maniera omogenea. La pigmentazione si ammorbidisce e il prodotto si fonde bene con la pelle. Al tatto, la formula non è oleosa o appiccicosa.