INTRODUZIONE & INCI

L

e essenze viso sono soluzioni leggere ma super concentrate ricche di attivi ottimi per la pelle. Proprio oggi, andremo a recensire per voi, un prodotto molto chiacchierato sui social, la famosa Beauty of Joseon Ginseng Essence Water.

Stando a quello che riporta il brand, la formulazione è costituita all’80% di acqua di ginseng, che dona alla pelle nutrizione e idratazione. Questa essenza è indicata per le pelli grasse in superficie ma secche in profondità ma anche per le pelli sensibili che si rovinano facilmente a causa di agenti esterni. Contiene inoltre il 2% di Niacinamide e lo 0,04% di Adenosina per ulteriori proprietà anti-sebo e antirughe. Vi abbiamo incuriosito? Allora restate con noi!

BEAUTY OF JOSEON GINSENG ESSENCE WATER

All’interno troviamo 150ml di prodotto e una durata di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questa essenza è di circa 17.90€ ed è reperibile online su Douglas.

INCI

Panax Ginseng Root Water, Butylene Glycol, Glycerin, Propanediol, Niacinamide, 1,2-Hexanediol, Water, Hydroxyacetophenone, Glyceryl Glucoside, Xanthna Gum, Panthenol, Dipotassium Glycyrrhizate, Allantoin, Adenosine, Panax Ginseng Callus Culture Extract, Theobroma Cacao(Cocoa) Extract, Dextrin, Glucose, Panax Ginseng Root Extract, Panax Ginseng Berry Extract, Lactobacillus/Panax Ginseng Root Ferment Filtrate, Sodium Hyaluronate, Ethylhexyglycerin, Disodium Edta.



COSA NE PENSA IL WEB?

La beauty community ha espresso tantissimi commenti positivi per questo prodotto, soprattutto per la formula leggera e per le proprietà idratanti. Pare sia piaciuto ai giovanissimi ma anche ai veterani della skincare che ne hanno decantato i benefici già dai primi utilizzi. Qualche lamentela però non è mancata, pare che la profumazione non sia stata molto gradita.

FORMULAZIONE E TEXTURE

Il prodotto si trova all’interno di un pack dotato di un piccolo forellino. La confezione da 150ml è davvero grande.

Beauty of Joseon Ginseng Essence Water, swatch realizzato con luce artificiale.

È possibile dosare il prodotto con molta facilità, grazie al piccolo forellino posto sull’estremità superiore. La formulazione è sicuramente acquosa ma, a differenza di una semplice acqua, risulta leggermente più densa e idratante. La colorazione, una volta sulla pelle, risulta quasi del tutto trasparente. La profumazione invece, non è molto forte ma nemmeno particolarmente dolce o gradevole.

...
1
2
LA PAGELLA
Texture
8
Resa Finale
8
Rapporto qualità/prezzo
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteChi è Elia Nuzzolo?🎥Tutto sull’attore di Hanno ucciso l’Uomo Ragno🎵
Prossimo PostProfumi novembre 2024, 12 fragranze da annusare e indossare questo mese 🪄

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here