CHIARA, ANCHE DI FRETTA SI PUÒ APPLICARE IL ROSSETTO AL TOP

Credo che tutte quante abbiamo già detto tutto e io da brava frettolosa non ho nessuno trucco particolare. L’unica cosa che faccio dopo aver messo il rossetto (rigorosamente senza pennellino ma direttamente dallo stick) è andare a correggere un’eventuale sbavatura con un bastoncino di cotone appuntito e leggermente imbevuto nell’acqua micellare.

giphy1

Come Madonna in “cercasi Susan disperatamente” anche Chiara mette il rossetto di corsa! 

Di solito mi piace utilizzare le tinte e quindi non riscontro il problema della durata, ma un’altra cosa che faccio anche inconsciamente è applicare il rossetto facendo sì che non si deformi, in modo tale da avere sempre la punta originale per raggiungere bene tutti gli angoli, soprattutto l’arco di Cupido, che amo definire bene.

ClioMakeUp-Arco-di-Cupido-6

MALVINA, LA PUNTA DELLO STICK PER APPLICARE IL ROSSETTO IN 2 SEC.

Anche io come Chiara, spesso ho poco tempo, e difficilmente utilizzo il pennello da labbra per applicare il rossetto. Negli anni ho imparato ad utilizzare al meglio l’applicatore o lo stick in modo da sfruttarne la forma per riuscire ad avere comunque delle labbra ben definite.


cliomakeup-rossetto-senza-matita-10-punta-rossetto

Sapevate secondo alcuni, il modo in cui usate il rossetto ha un significato? 

La prima cosa che faccio è tracciare una linea in mezzo alle labbra e una croce in concomitanza con l’arco di Cupido, poi inizio ad applicare il rossetto, facendo in modo di arrivare in ogni angolo delle labbra.

giphy2

Se si impara ad angolare bene lo stick si potrà avere avere un risultato estremamente soddisfacente. Certo con il rossetto rosso è sempre più difficile ma con un po’ di manualità ci si può riuscire. Utilizzo questo metodo anche quando indosso i rossetti liquidi, che a mio parere sono molto più facili da stendere senza la matita labbra!

Eccoci quasi alla fine: nell’ultima pagina anche i consigli di Cristina e Anna, le new entry del Team Clio! Iniziate a conoscerle con i loro consigli, per labbra perfette e un’applicazione a lunga durata! Seguiteci a pagina 3!