Ciao a tutte!
Avete già iniziato la corsa ai saldi?!? Se sono il freddo e la neve a bloccarvi o la paura che lo sconto non superi il 15%, che le vostre taglie siano già esaurite e che le cose belle siano state le prime ad essere acquistate, non temete!
Abbiamo in serbo per voi una lista con una sessantina (ebbene sì) di capi imperdibili e scontatissimi direttamente da quella giungla paradisiaca che è Zalando: giungla perché è un e-commerce sterminato al punto che c’è rischio di perdersi e paradisiaca perché permette di fare ottimi affari, soprattutto in questo periodo di grandi sconti.
Nel post, però, non troverete solo tante ispirazioni (per l’ufficio, la scuola, lo sport e anche i bambini)! Grazie alla collaborazione con Zalando, infatti, avrete a disposizione anche un CODICE SCONTO esclusivo che potrete persino accumulare sullo sconto già previsto. Abbiamo la vostra attenzione, non è vero? Allora non vi resta che aprire il post!!
Abbiamo pensato di aiutarvi ad orientarvi in questo labirinto modaiolo dividendo i capi per stile e necessità. Speriamo che possa esservi utile per trovare esattamente quello che stavate cercando!!
QUEI CAPI CHE NON POSSONO MANCARE IN UN ARMADIO
Avete presente quegli elenchi di “capi immancabili ed eterni” che, secondo esperti, editor e modelle, dovrebbero sempre far parte del guardaroba di una donna, non importa l’età e lo stile? Ecco, se voi non avete tutte le spunte su quella lista, è giunto il momento di rimediare – e anche in fretta!
Dove vai se un cappotto color cammello non ce l’hai? Il capo intramontabile portato alla fama da Max Mara è decisamente un evergreen che sta su tutto e che rende anche il look più anonimo, ultrachic. Qui ve lo proponiamo bello caldo, con un 60% di lana, e un bello sconto!
Benetton, cappotto classico con revers color cammello.
Un altro classicone che ogni anno torna di moda senza essersene mai andato, è la giacca militare/marinara, rigorosamente blu navy o verde fango. Quest’anno più che mai il look “marino” è stato STRA-di-moda anche in inverno e, a vedere le prime collezioni Pre-Fall 2017, lo sarà anche l’anno prossimo. Insomma, è imperdibile.
Banana Republic, Giacca Navy con 77% di lana.
Non esiste classifica dei capi immortali che non inizi con una camicia bianca. Non possederla è quasi impensabile, soprattutto quando si inizia a lavorare – ma non solo. Ve ne proponiamo due, a due prezzi diversi ma sempre 100% cotone.
Banana Republic, camicetta bianca.
Altro capo passe-partout è il blazer. Strutturato o meno, è l’ideale tanto sui tubini professionali quanto sopra alla t-shirt bianca e i jeans, come fa Kate Moss. È da avere.
Benetton, blazer blu, grigio o nero.
Wallis, blazer destrutturato rosa cipria.
IPER-CHIC IN UFFICIO: I PASSE-PARTOUT IMMANCABILI
Per chi ha iniziato da poco a lavorare in ufficio, potrebbe essere difficile abituarsi all’abbigliamento richiesto e adatto a un ambiente professionale. E, in generale, non sempre si riescono a trovare capi adeguati, che non abbiano un prezzo a quattro cifre. Eccovi servita la soluzione, anche per taglie sopra alla 50 e anche per…future mamme!
Perfetta per l’ufficio come per la serata, la borsa piatta con tracolla, meglio se in un colore versatile, che stia sia sul nero sia sul blu.
Banana Republic, borsa a mano moon grey.
Un abito che non potete farvi mancare? Un tubino professional, perfetto per essere abbinato a un blazer e una décolleté e sentirsi sul set di Suits o Scandal.
Nelle vacanze il panettone si è depositato sulla pancetta e non avete rinnovato l’abbonamento in palestra? No problem, basta trovare una blusa o una t-shirt tattica, con una leggera arricciatura là dove serve.
Banana Republic, t-shirt elegante.
Per chi non si accontenta dei “soliti” look, ma vuole essere un po’ alla moda, una camicetta peplum è quello che ci vuole.
Mint & Berry, camicetta peplum con bottoncini sul retro.
Se portate una taglia superiore alla 50, non crediate di potervi vestire solo con lunghe tuniche, o abiti sformati. Anzi: è il peggior errore che possiate fare, finendo per non valorizzare né il vostro corpo né il vostro stile. Meglio scegliere una blusa scura e comoda da abbinare a un blazer strutturato e, se siete alte, un bel paio di pantaloni palazzo colorati – se siete piccoline, una gonna al ginocchio. Risultato? Impeccabili!
Junarose, blusa nera a tulipano.
Baby is coming? Non fate sì che il vostro armadio diventi un problema: vi proponiamo un outfit con un abito tubino grigio, con apertura sotto il seno, da abbinare con un paio di collant a pois, immancabili quest’anno, e un bel cappotto a vestaglia, magari di un colore versatile ma non ovvio, come il bordeaux. Con un rossetto in tinta sarete perfette!
Mama-licious, cappotto bordeaux premaman.
Anna Field, collant a pois premaman.
Boob Uma, tubino grigio mélange premaman.