Il seno cadente è un cruccio per tantissime donne e ragazze! Si tratta di un fenomeno che tendenzialmente colpisce con l’avanzare dell’età ma che talvolta può ance essere genetico. Avere un seno alto e sodo è il sogno di ogni ragazza ed effettivamente i rimedi ci sono, ma allo stesso tempo bisogna capire quali sono le cause e i motivi che portano ad un afflosciarsi progressivo del décolleté.

Un esempio potrebbe essere una vita troppo sedentaria e poco esercizio fisico oppure ancora il parto. Insomma in questo post ho deciso di parlarvi di quelli che sono i motivi di un seno cadente e di tutti i rimedi per tirarlo su e ottenere finalmente una volta per tutte un bel seno alto e tonico! Siete curiose di saperne di più? Se la risposta è sì, allora non vi resta che proseguire nella lettura!

LE CAUSE DEL SENO CADENTE

Come vi anticipavo la principale causa di un seno cadente è l’avanzare dell’età e l’azione disastrosa della forza di gravità che incide inesorabilmente sul nostro fisico e particolarmente sul seno! Tuttavia altri motivi come una dieta eccessivamente rigida non accompagnata da esercizio fisico potrebbero dare una sensazione come di seno svuotato e floscio!

Chi ha poco seno con un dimagrimento repentino rischia di perdere almeno mezza taglia!

Chi poi non ha un seno abbondante ne sa qualcosa e al primo segno di dimagrimento la prima cosa a cui rinunciare è almeno mezza taglia di reggiseno!


In questi casi poi il restringimento del seno è anche accompagnato dalla comparsa di smagliature e dalla diminuzione progressiva di turgidità!

Un’altra causa è riconducibile all’allattamento post parto e può capitare che i capezzoli scendano verso il basso.

LE CATTIVE ABITUDINI CHE RENDONO UN SENO CADENTE

Oltre alle cause prettamente fisiologiche e legate al tempo che passa, ci sono poi anche una serie di cattive abitudini che fanno sì che il seno ceda e perda di conicità ed elasticità.
Un esempio? Il fumo! Ebbene chi fuma ha più probabilità che i tessuti perdano di elasticità e invecchino precocemente.

Un’altra cattiva abitudine è l’utilizzo di un reggiseno poco adeguato, magari di una taglia o di un modello sbagliato che non si adatta alla perfezione al nostro corpo. Inoltre è anche opportuno investire in reggiseni che siano di qualità e magari realizzati con tessuti elastici e confortevoli che accompagnino le curve senza schiacciarle o reggerle male!

Non proteggersi dal sole può contribuire anche a un rilassamento generale della pelle del décolleté oltre che ancora una volta alla comparsa di rugosità e secchezza. Bisogna dunque applicare abbondante crema solare non solo sul viso ma anche sul seno!

Prendere il sole in topless è ok, basta che mettiate tanta crema solare!

Tra le altre cose anche una postura scorretta fa sì che il seno non sia cadente, ma che lo sembri e il modo per tirarlo su consiste semplicemente nello stare dritte con petto in fuori e pancia in dentro, come dicevano sempre le nonne da piccole! Eheheh

Bellezze, questi erano solo i motivi e le cause di un seno cadente! A pagina due viene il bello e inizierò a parlarvi di quali sono i rimedi necessari a rendere un seno alto, sodo, turgido e tonico! Gli esercizi fisici, i massaggi e un reggiseno super famoso! Volete saperne di più? Correte a pagina due!