#5 UNDER SMOKEY EYES

cliomakeup-smokey-eyes-estate-7-under

L’UNDER SMOKEY È SEXY E ANCHE GENIALE IN ESTATE, QUANDO IL TRUCCO RISCHIA DI SCIOGLIERSI!

Un altro trend che ormai da almeno un paio d’anni è sulla cresta dell’onda, e che ci sembra giusto ricordare in questa sede, è l’under smokey eyes.

Un look “furbo” per l’estate, in quanto il trucco che sbava un pochino sulla palpebra inferiore fa parte dell’effetto finale ;-D.

Mentre sulla palpebra superiore, dove sul caldo si rischia di più che l’ombretto entri nelle pieghe, si può non mettere assolutamente nulla. Sulle pelli abbronzate o scure l’under smokey ha un effetto arabeggiante molto bello!

cliomakeup-smokey-eyes-estate-9-bronzo

Anzi, potremmo dire che questo look si può portare quasi solo in vacanza, quando le occhiaie si spera che diminuiscano ;-)!



cliomakeup-smokey-eyes-estate-28-under-smokey

#6 SMOKEY CIOCCOLATO E AZZURRO

Un altro esempio di smokey estivo che abbiamo trovato su internet e da copiare subito è questo:

cliomakeup-smokey-eyes-estate-10-bronzo

Come vedete, il trucco non è troppo scuro perché la base, anziché nera, è costituita da un ombretto marrone shimmer sfumatissimo sia sulla palpebra superiore sia su quella inferiore. Il dettaglio che ci ha fatto pensare subito all’estate e al mare è il punto luce costituito non dal solito ombretto panna o burro, ma da un azzurro chiarissimo che dà un tocco originale e personale, risultando al contempo molto portabile e senza chiudere lo sguardo.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-14-blu-bronzo

Una variazione di questo look, con un ombretto bronzo anzichè marrone

#7 LO SMOKEY IN BLU, DIPINTO DI BLU ;-D

Parlando di colori del mare, ciò che non può mancare nella nostra carrellata di smokey eyes per l’estate è la versione blu. Perfetta per esaltare l’abbronzatura! Abbiamo selezionato alcuni esempi da cui potete lasciarvi ispirare.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-26-pavone

cliomakeup-smokey-eyes-estate-12-blu

Via YouTube

cliomakeup-smokey-eyes-estate-13-blu

cliomakeup-smokey-eyes-estate-15-blu

cliomakeup-smokey-eyes-estate-16-selena-gomez

#8 SMOKEY EYES ESTATE A TUTTO COLORE

Chiudiamo la nostra carrellata di ispirazioni per gli smokey eyes estivi con un grande classico di questa stagione: un tocco di colore! Naturalmente, ci manteniamo sempre nell’ambito di un trucco portabile e realizzabile in tempi ragionevoli. Il modo più semplice per incorporare un po’ di colore nel nostro smokey, rendendolo subito più estivo, è una riga di matita di un colore vivace nella rima interna.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-17-matita-colorata

Elegante e originale l’idea di un eye-liner bianco che fa subito estate, a sdrammatizzare uno smokey eye color rame.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-18-eyeliner-bianco

Anche oro e verde petrolio è un abbinamento estivo, più appariscente, adatto a una serata in discoteca o alla festa di Ferragosto.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-19-eyeliner-oto

Un altro smokey colorato che abbiamo trovato molto bello (si parla sempre del trucco da sera, naturalmente) è color oliva shimmer, abbinato al classico nero. Di fatto il colore chiaro occupa tutta la palpebra superiore, e se volete alleggerirlo ulteriormente potete evitare la matita nera nell’angolo interno, che rischia di chiudere lo sguardo.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-21-verde-marrone

Soprattutto con l’abbronzatura, poi, è sempre molto bello il color lilla-lavanda.

cliomakeup-smokey-eyes-estate-27-colorato

Infine, è su toni caldi e estivi uno smokey leggero ma originale che Clio ha proposto qualche anno fa come trucco per Ferragosto. Ancora attuale, col vantaggio che ci viene spiegato step by step ;-D

cliomakeup-smokey-eyes-estate-22-clio

Ecco altre ispirazioni se amate il trucco smokey:

1) 4 MODI DIVERSI PER REALIZZARE LO SMOKEY EYES

2) SMOKEY EYES COLORATI: 10 LOOK DA COPIARE

3) 4 MODI PER RENDERE ORIGINALE LO SMOKEY EYES

cliomakeup-smokey-eyes-estate-30-karlie-kloss

Ragazze, che ne dite delle nostre idee per gli smoky eyes in estate? Ce n’è qualcuna che volete provare a copiare? Oppure volete aggiungere altre ispirazioni? D’estate alla sera vi piace osare col trucco, oppure preferite comunque optare per un make-up leggero, fresco e luminoso? Aspettiamo i vostri commenti, un bacione dal TeamClio!

14 COMMENTI

  1. Molto belli, soprattutto quelli marroni, verdi e blu. Adoro gli ombretti rame, ma come smokey non tanto perché di solito sono metallizzate e secondo me lo smokey sta meglio con ombretti opachi o leggermente shimmer

  2. Ciao Sophia☺ Mi permetto di consigliarti Rose Dust di NYX. Un ombretto shimmer dal colore pieno, ha resistito a una serata in discoteca, applicato al centro della palpebra. Oltretutto in questo momento ci sono belle offerte☺

  3. Alla fine non ho osato più di tanto e forse ho fatto bene! 41 gradi, cerimonia durata da mezzogiorno all’una di notte, sudata pazzesca. Ho fatto uno smokey marrone rossastro, sulla palpebra mobile un ombretto rosso shimmer della nuova collezione di chanel (favoloso!) e matita marrone scuro di wycon. Che dire, all’una e mezza di notte il trucco occhi era ancora integro.

  4. Sai che non ne ho nemmeno una? O meglio, ho fatto diverse foto, ma avendo l’occhio un po’ incappucciato, nelle foto con gli occhi aperti non si vede granché!!

  5. ho preso anch’io quell’ombretto di Chanel perché mi sembrava bellissimo ed in effetti provato sulla mano era fantastico, ma devo ancora usarlo, con questo caldo e la stanchezza (manca ancora troppo tempo alle ferie) mi sto truccando davvero pochissimo, ma leggendo quanto scrivi tu mi fai venir voglia di usarlo immediatamente!

  6. Lo smoky di bianca balti è sempre il mio preferito!mi avete fatto tornare voglia di cercare club di mac!!!

  7. Io l’ho usato solo due volte, alla cerimonia e il giorno prima per testarne la durata. Per me è fantastico, ma a me piacciono proprio i rossi e i toni aranciati sugli occhi quindi non faccio testo. Penso dia il meglio di se con un ombretto in crema sotto dello stesso tono, ma anche da solo è bellissimo.

  8. anch’io amo gli aranciati e i rossi, infatti sto aspettando con ansia la nuova naked heat che ne è piena!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here