QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI DICEMBRE 2024 DI TENDENZA?
- I tagli di capelli Dicembre 2024 ci servono su un piatto d’argento l’occasione di cambiare look in vista del periodo più festoso dell’anno.
- Per quanto riguarda i tagli di capelli corti, resistono tra gli hairstyle di tendenza il Pixie Cut e il Mixie Cut, una sorta di ibrido tra Mullet e Pixie.
- Immancabile il caschetto corto, in tutte le sue varianti.
- I tagli di capelli medi contemplano il classico Long Bob ma anche haircut scalati dinamici e grintosi.
- Per chi preferisce i tagli di capelli lunghi trionfano le scalature a farfalla e lo styling mosso.
Credits: @crescendo_, @unclejessiie, @aquaimage_mollerussa Via Instagram
Abbiamo scelto per voi 10 tagli di capelli Dicembre 2024 da cui poter prendere spunto per entrare nel mood delle feste e accogliere il nuovo anno con una marcia in piĂą. Pronte a scoprirli insieme? Allora, iniziamo.
I TAGLI DI CAPELLI CORTI DICEMBRE 2024: SBARAZZINI E SUPER FRESH
Se non avete ancora idea di come valorizzare i capelli corti in questo periodo, sappiate che le ispirazioni a cui potersi rifare non mancano di certo. I tagli di capelli corti Dicembre 2024 accontentano tutti i gusti e si adattano a ogni esigenza di stile.
L’INOSSIDABILE PIXIE CUT
Il Pixie Cut è il taglio corto per eccellenza e continuerà a tenere banco anche nelle prossime settimane, rivelandosi uno dei più richiesti nei saloni dei parrucchieri in vista delle feste.
Credits: @jennifer.sarchet Via Instagram – Pixie Cut cortissimo
Le tendenze del momento lo vogliono cortissimo e acconciato a regola d’arte, con ciocche lavorate con cera fissante e gel sulla fronte e sulle tempie.
IL MIXIE CUT PER CHI AMA I TAGLI CORTI SCALATI
Difficile non aver sentito parlare del Mixie Cut, ibrido tra il Mullet e il Pixie Cut. Questo taglio piĂą lungo dietro e piĂą corto davanti risulta particolarmente donante se realizzato sui capelli mossi e ricci.
Credits: @unclejessiie Via Instagram – Mixie Cut su capelli ricci
Va portato con la frangia, a sua volta messa in piega con uno styling quanto piĂą possibile naturale.
CASCHETTO CORTO GEOMETRICO PER UN LOOK DECISO
Il caschetto corto è uno dei tagli di capelli Dicembre 2024 da non sottovalutare se si ha intenzione di cambiare look in prossimità delle feste di Natale.
Credits: @boblvrs Via Instagram – Caschetto corto liscio geometrico con frangia
IL CASCHETTO CORTO SI PORTA CON LA FRANGIA
Troviamo super cool questo caschetto corto liscio e netto, quasi geometrico, portato con una frangetta corta a sua volta molto lineare e pulita. Un hairstyle che potrebbe non piacere a tutte, ma di grande carattere.
IL CASCHETTO CORTO MOSSO STA BENE A CHIUNQUE
In alternativa, vi consigliamo di puntare su un bel caschetto corto mosso. Duttile e facile da mettere in piega, si porta leggermente scalato e con frangia a tendina.
Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto corto mosso con frangia a tendina
Le Curtain Bangs, da portare aperte sulla fronte, saranno di tendenza anche nei prossimi mesi.
I TAGLI DI CAPELLI MEDI DICEMBRE 2024 DA PROVARE AL VOLO
Le medie lunghezze sono a loro modo rassicuranti ma mai scontate e i tagli di capelli medi Dicembre 2024 ne sono la dimostrazione. I tagli medi rinfrescano il look senza strafare, per cui sono la scelta ideale per cambiare la propria immagine e non stravolgerla.
LONG BOB, UN MUST PER OGNI STAGIONE
Il taglio medio più rappresentativo in assoluto è il Long Bob, il caschetto medio che sta bene con i capelli lisci, ricci o mossi.
Credits: @aquaimage_mollerussa Via Instagram – Long Bob mosso
Perfetto se si vuole sfoggiare un look classico e sofisticato, è il taglio medio versatile che ogni donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita.
BUTTERFLY CUT MEDIO NEL SEGNO DELLA LEGGEREZZA
Il Butterfly Cut è di grande tendenza ormai da diverse stagioni. In ogni sua variante, il taglio scalato a farfalla conquista donne di tutte le età rivelandosi nella maggior parte dei casi un’ottima idea.
Credits: @salon21darmstadt Via Instagram – Butterfly Cut medio
Tra le tante declinazioni sul tema tra cui potersi destreggiare, il Butterfly Cut Medio è sicuramente una delle più gettonate. Le scalature, meno nette e vistose rispetto a quelle del Butterfly Cut lungo, alleggeriscono la capigliatura e le donano personalità .
I CAPELLI MEDI SCALATI SI PORTANO CON LA FRANGIA A TENDINA
Se avete intenzione di darci un taglio e di optare per uno dei tanti tagli di capelli medi scalati che affollano, ormai da qualche tempo, i feed dei social, sappiate che la frangia a tendina è il dettaglio che fa la differenza.
Credits: @three13salonspa Via Instagram – Capelli medi mossi scalati con frangia a tendina
Impreziosisce il look e non richiede una grossa manutenzione, proprio perché nasce come frangia medio-lunga da portare aperta sulla fronte o da spostare di lato.
TAGLI DI CAPELLI LUNGHI DICEMBRE 2024: DAL MULLET AL BUTTERFLY CUT
Concludiamo con qualche idea per chi preferisce, sempre e comunque, i tagli di capelli lunghi. Pari o scalati, non perdono il loro fascino e continuano a essere amatissimi dalle donne di tutte le etĂ .
MULLET LUNGO E RICCIO IN STILE ANNI ’80
Il Mullet lungo è il taglio su cui puntare se non si ha paura di osare con scalature molto evidenti e styling ribelli.
Credits: @osaulodiass Via Instagram – Mullet riccio con frangia
Performa benissimo con i capelli ricci o mossi, perché ne mette ancora più in risalto il movimento e il dinamismo.
TAGLIO DI CAPELLI A FARFALLA: LEGGERO E DINAMICO
Abbiamo già parlato del Butterfly Cut e il taglio di capelli a farfalla lungo è, senza alcun dubbio, un’ispirazione accattivante quando si parla di lunghezze extra.
Credits: @crescendo_ Via Instagram – Taglio di capelli lunghi a farfalla
IL BUTTERFLY CUT PER CAPELLI LUNGHI LEGGERI
La scalatura alleggerisce i capelli lunghi o molto lunghi che, altrimenti, risulterebbero fin troppo pesanti e piatti. Attenzione, però: questo genere di hairstyle può essere riprodotto solo su capelli mediamente spessi. Chi ha capelli troppo sottili o radi potrebbe non ottenere l’effetto desiderato.
CAPELLI LUNGHI PARI E ONDULATI PER UN LOOK IPERFEMMINILE
Ormai è risaputo che esistano tagli di capelli lunghi che ringiovaniscono. Sono leggermente scalati oppure pari ma sempre sapientemente messi in piega per non appesantire il viso.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Capelli lunghi ondulati e pari
I capelli lunghi pari mossi sono la quintessenza della femminilità e rientrano nei tagli di capelli Dicembre 2024 da sfoggiare in vista della fine dell’anno. Per valorizzare il viso e ottenere una sorta di effetto lifting naturale è possibile sfruttare il Face Framing schiarendo le ciocche laterali anteriori.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema tagli di capelli, non perdetevi questi post:
1) I TAGLI DI CAPELLI PER LA FRONTE ALTA
2) I TAGLI DI CAPELLI PER VISO OVALE
3) CASCHETTO CASTANO: FOTO, IDEE E CONSIGLI
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sui tagli di capelli Dicembre 2024 corti, medi e lunghi. Da provare questo mese, per rinfrescare il look in vista delle feste, si adattano davvero a qualsiasi esigenza. Come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali preferite? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!