QUALI SONO I TAGLI CAPELLI MEDI DI TENDENZA PER L’AUTUNNO 2025?
- Le tendenze tagli di capelli medi Autunno 2025 includono haircut molto diversi tra loro così da accontentare tutti i gusti e da adattarsi a qualsiasi esigenza e tipo di capello, da quelli lisci a quelli mossi e ricci.
- Ad accomunarli, però, c’è la loro versatilità: le medie lunghezze, infatti, hanno il pregio di valorizzare ogni chioma e di risultare donanti a tutte le età.
- Per questa stagione autunnale resiste inossidabile il Long Bob, affiancato dal più classico dei tagli medi ovvero il carrè.
- Andranno molto di moda i tagli di capelli medi scalati e sfilati, a partire dallo Shag.
- Per un look più morbido e meno “spigoloso” c’è il Soft Shag.

Credits: @hirohair, @hirohair, @noemifdezestilista Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi i tagli di capelli medi donna Autunno 2025 da cui prendere spunto per cambiare look nelle prossime settimane. Pronte a scoprirli insieme con immagini e foto? Allora, ragazze, basta temporeggiare: iniziamo subito.
TAGLI CAPELLI MEDI AUTUNNO 2025: IL RITORNO DEL CARRÈ LISCIO, ASIMMETRICO O PARI
Non solo tagli di capelli corti. L’autunno è anche la stagione perfetta per sfoggiare tagli di capelli medi con cui cambiare look, ma senza necessariamente stravolgersi. Andranno molto di moda i tagli puliti, lineari ed essenziali come il carrè, specialmente se portato con piega liscia. Può essere asimmetrico oppure più corto dietro e più lungo davanti.

Credits: @jhonny_sampaio_hair Via Instagram – Carrè più corto dietro e più lungo davanti
CAPELLI MEDI E LISCI DALLE LINEE PULITE ED ESSENZIALI
Per un look da vera clean girl non c’è niente di meglio del carrè medio liscio e pari, così perfetto da sembrare quasi scultoreo. La precisione in questo caso è fondamentale per la buona riuscita del taglio, così come un liscio sleek impeccabile.

Credits: @noemifdezestilista Via Instagram – Carrè liscio pari
CASCHETTO MEDIO-LUNGO PER UN HAIRCUT CLASSY E VERSATILE
Restiamo in tema e parliamo di un altro taglio medio molto in voga. Si tratta del caschetto medio-lungo leggermente scalato, per creare movimento e alleggerire il taglio ma solo sulla parte anteriore e laterale ossia quella che incornicia il viso.

Credits: @_jorgegaray_ Via Instagram – Caschetto leggermente scalato davanti
Per dare la sensazione di maggiore volume vi suggeriamo di scalare in modo più evidente le ciocche laterali andando a riprodurre quello che viene definito dagli addetti ai lavori C-Cut.

Credits: @gisele_garcia_charmant Via Instagram – Long Bob liscio sfilato e scalato
IL LONG BOB MOSSO TRA I TAGLI DI CAPELLI MEDI TOP PER L’AUTUNNO
Se c’è un taglio medio che piace proprio a tutte quello è il Long Bob. Le tendenze Autunno 2025 lo vogliono mosso e leggermente spettinato, con punte sfilate e preferibilmente portato con riga laterale.

Credits: @eu_diogoalves Via Instagram – Long Bob con piega mossa
A seconda delle preferenze e del proprio gusto personale è possibile abbinare la frangia o il ciuffo, che arricchiscono l’haircut di personalità donando ai capelli un twist brioso e mettendo in risalto lo sguardo.

Credits: @hirohair Via Instagram – Caschetto medio-lungo con piega messy
TAGLI DI CAPELLI MEDI SCALATI E SFILATI: RESISTE LO SHAG
I tagli di capelli Autunno 2025 più alla moda, quelli che vedremo praticamente ovunque nei prossimi mesi, sono soprattutto scalati, e i tagli medi non fanno di certo eccezione rivelandosi, anzi, i più duttili e versatili in questo senso. I tagli di capelli medi scalati e sfilati si rifanno al passato più precisamente agli anni ’70 e ’80. Non a caso a riscuotere consensi sarà soprattutto lo Shag.

Credits: @hairladylo Via Instagram – Capelli medi scalati e sfilati con frangetta
LO SHAG RESISTE TRA I TAGLI CAPELLI MEDI PROTAGONISTI
Le lunghezze sono molto scalate e la frangia (o il ciuffo in alternativa) è un elemento imprescindibile. Questo tipo di taglio ha un mood punk a cui è davvero difficile resistere e dona molto specialmente a chi ha capelli mossi o ricci perchè ne enfatizza il volume.

Credits: @andy_doesyourhair Via Instagram – Shag medio su capelli ricci
SOFT SHAG PER SCALATURE DOLCI E DELICATE CHE INCORNICIANO IL VISO
Il Soft Shag è uno dei tagli di capelli medi Autunno 2025 al momento più richiesti. Il motivo è presto detto: le scalature tipiche dello Shag, di cui abbiamo già parlato, in questo caso si fanno morbide e delicate. Non risultano nette come nel taglio di riferimento, ma accompagnano i tratti del viso avvolgendoli e sublimandoli con leggerezza.

Credits: @ashadoeshai Via Instagram – Un esempio di Soft Shag
La variante più cool? Il Soft Shag con frangia, da portare piena e bombata oppure più sfilata. Anche la frangia a tendina, un altro dei trend di stagione, si abbina molto bene a questo tipo di taglio. Consigliamo di provarlo soprattutto se si apprezzano i tagli di capelli femminili, sensuali e grintosi. Al contrario dello Shag, più difficile da mettere in piega, è tutto sommato un taglio che richiede poca manutenzione quindi semplice da gestire.

Credits: @hirohair Via Instagram – Capelli medi scalati e sfilati con frangia
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) A CHI STANNO BENE I CAPELLI MOSSI E COME FARLI A CASA?
2) NODI AI CAPELLI: COME PREVENIRLI
3) CASCHETTO CON RIGA LATERALE: A CHI STA BENE E STILI INSPO

Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus sulle tendenze tagli di capelli medi Autunno 2025, con proposte haircut per tutti i gusti e per ogni esigenza. Come sempre la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Ditecelo nei commenti sui social, un bacione dal TeamClio!




























































