COME NASCONDERE LA STEMPIATURA CON I TAGLI DI CAPELLI?
- Alcuni tagli di capelli nascondono la stempiatura e no, non si tratta solo di pettinare le ciocche in avanti.
- Il lavoro di creazione di un haircut adatto a camuffare le prime zone con capelli diradati o con stempiatura femminile, infatti, non è così semplice come sembra.
- Il consiglio migliore che possiamo darvi è quello di farvi seguire da un professionista con esperienza a trattare questo tipo di problematica.
- Potrebbe anche suggerirvi trattamenti cosmetici o prodotti anticaduta capelli, ma anche i migliori tagli capelli stempiatura, da provare per nasconderla.
- Non pensiate che esista una sola soluzione, anzi: ci sono tagli di capelli corti medi e lunghi contro la stempiatura che vi faranno svoltare.
Credits: Foto di Adobe Stock | kiuikson
Si può agire in diversi modi per camuffare le zone diradate, ma anche i migliori tagli capelli contro la stempiatura ci aiutano a nasconderla con stile senza dover rinunciare all’eleganza. Vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire le più belle idee e foto da portare in salone per il vostro prossimo haircut!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
TAGLI DI CAPELLI CORTI E MEDI CHE NASCONDONO LA STEMPIATURA
L’idea che per nascondere le zone rade della chioma si debba per forza optare per tagli lunghi non è esatta: infatti esistono anche tagli di capelli corti e cortissimi che possono davvero donare anche a chi ha meno capelli nella zona frontale della testa.
A maggior ragione, poi, i tagli di capelli medi sono stupendi e, con i giusti accorgimenti e proporzioni, possono aiutarvi a nascondere la stempiatura con stile.
CAPELLI CORTISSIMI E LEGGERI
Il primo haircut che dovreste considerare se cercate un taglio capelli stempiatura nascosta è sicuramente il Pixie Cut.
Credits: @blond.pixie Via Instagram – Un Pixie Cut super corto pettinato in avanti nasconde i primi segni di stempiatura
Corto e versatile, nella sua versione con maxi ciuffo ci aiuta a camuffare le zone meno voluminose e svuotate; pettinato in avanti risulta una soluzione ideale per nascondere i primi segni del diradamento in corso.
IL BIXIE CUT CHE AVVOLGE LA TESTA CON ELEGANZA
Se avete capelli ricci oppure godete di un buon volume, una soluzione fantastica è il cosiddetto Bixie Cut: un taglio di capelli corto contro la stempiatura adorato da chi non sa scegliere tra un haircut corto e uno medio, è fantastico perché aggiunge spessore dove serve, ovvero la parte frontale della chioma.
Credits: @dahlianoirsalon Via Instagram – Un misto tra un Pixie e il Bob: il Bixie, pettinato in avanti, dona volume e nasconde le zone diradate
CASCHETTO CON CIUFFO LATERALE O CURTAIN BANGS
Che sia corto o lungo, il caschetto è il taglio must anche nel caso in cui si volesse nascondere la stempiatura con stile, sia essa frontale oppure laterale.
Credits: @passion_carre Via Instagram – Il bob con Curtain Bangs può camuffare le zone stempiate
LE CURTAIN BANGS NASCONDONO LE ZONE POCO VOLUMINOSE SULLA FRONTE
Se il problema è diffuso sulla fronte e ai lati la soluzione migliore è scegliere le cosiddette Curtain Bangs, ovvero la frangia a tendina che si apre sulla fronte, al centro, e poi si sposta ai lati donando il massimo del volume a queste zone. Accompagnata a un bob mosso è meravigliosa: provare per credere.
COME NASCONDERE I BUCHI CON I TAGLI CAPELLI LUNGHI PER STEMPIATURA
Chi ha i capelli fini e sottili spesso pensa che non sia adatto un taglio lungo per nascondere la stempiatura che avanza.
Questo è vero solo parzialmente: infatti il peso delle lunghezze può effettivamente creare, visivamente parlando, più “buchi” di prima. Per questa motivazione, ragazze, abbiamo cercato due haircut adatti anche a chi non è stata graziata da Madre Natura con una chioma voluminosa, ma preferisce un taglio di capelli lungo anche se alcune ciocche sono diradate. Parliamone qui sotto!
WOLF CUT, IL TAGLIO DI CAPELLI CHE DONA VOLUME ALLE RADICI
Non è detto che debba essere estremo e rock: il cosiddetto Wolf Cut, mix tra il classico Mullet e il taglio Shag. Ve ne avevamo parlato già qualche anno fa, ma questa tendenza taglio capelli ha dimostrato di essere decisamente arrivata per restare!
Credits: @hollygirldoeshair Via Instagram – Il volume in avanti vicino alla fronte nasconde la stempiatura
Il punto forte di questo taglio donna per la stempiatura sulla fronte e ai lati delle tempie è proprio il fatto che la sezione anteriore della chioma viene tagliata corta, con la creazione di una scalatura intensa, e allo stesso tempo pettinata in avanti a formare una sorta di frangia a tendina.
Il resto della capigliatura rimane così lunga ma la sezione davanti, molto voluminosa, è in grado di nascondere le sezioni diradate della chioma.
CAPELLI LUNGHI CON FRANGIA BOMBATA
Avrete quindi capito, ragazze, che se vogliamo provare un taglio lungo che non enfatizzi le zone diradate della nostra testa, dobbiamo puntare ad avere una sezione più corta e “bombata” sulla fronte, esattamente dove il problema della stempiatura è generalmente più evidente nelle donne.
Credits: @ryennesnow.hair Via Instagram – La maxi frangia aiuta a bilanciare i volumi
Una bella frangia piena e dritta, con leggere scalature ai lati, è esattamente quello che può aiutare effettivamente a nascondere la stempiatura con taglio di capelli lungo, anche pari se vogliamo.
CAMUFFARE LE ZONE CON STEMPIATURA CON ALCUNI PRODOTTI SMART
Oltre ai tagli di capelli contro la stempiatura, ragazze, possiamo avvalerci anche di prodotti ad hoc pensati per nascondere ancora di più le zone con meno capelli e volume.
Esistono, per esempio, delle polveri con fibre che si aggrappano ai capelli e che creano volume, dando al contempo l’illusione di avere molti più capelli.
CON I PRODOTTI ARRICCHITI CON FIBRE LA CHIOMA MENO STEMPIATA
Sono disponibili in diverse colorazioni, per stare bene su tutti i tipi di tinte. Potete trovarli sia in polvere libera, sia nella versione compatta, particolarmente adatti se avete capelli diradati proprio dove si aprono i capelli (per esempio se avete la riga centrale).
Per le stempiature molto estese, per esempio sulla parte posteriore della testa, la migliore soluzione sono le polveri con applicatore spray che rilasciano maggiore prodotto, più concentrato.
Pegciz, Fibre per la costruzione dei capelli spray. Prezzo: 17,99€ su amazon.it
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Piaciuto il post? Allora leggete anche:
Via Tenor
Anche per oggi abbiamo terminato con il post, ragazze. Voi soffrite di capelli diradati? Quale è, tra quelli proposti, il taglio di capelli stempiatura femminile che vi piace maggiormente? Ditecelo nei commenti sui nostri social, e rimanete sempre aggiornate iscrivendovi alla Newsletter ClioMakeUp. Un saluto dal TeamClio!