TAGLI DI CAPELLI ORECCHIE A SVENTOLA: SERVONO DAVVERO?
- I tagli di capelli orecchie a sventola sono generalmente cercati da chi cerca di camuffarle.
- Tuttavia non c’è una regola, un’imposizione a doverle nascondere: se vi sentite a vostro agio con le orecchie importanti, sfoggiate pure tagli cortissimi e portate i capelli legati.
- Ogni persona è diversa dall’altra ed è possibile che di fronte alle orecchie a sventola, c’è chi la vive bene e chi invece prova un leggero imbarazzo.
- Se rientrate nella seconda categoria, sicuramente trovare un hair look in grado di camuffare questa parte del corpo, vi farà sentire meglio.
- Piccolo spoiler: i migliori tagli sono quelli medi e lunghi, abbastanza pieni, così da camuffare le orecchie a sventola.
Credits: @katehudons via Instagram – Kate Hudson ha orecchie importanti, ha capelli lunghi ma spesso li lega mostrandole senza problemi
Ma, vi ripetiamo, visto che non sono un difetto, potete liberamente spaziare, seguire le tendenze e scoprirle con chignon e code di cavallo. Intanto, se siete giunte fin qui, è perché probabilmente siete curiose di scoprire quali sono i migliori tagli di capelli orecchie a sventola, vedere le foto dei look più belli e fare le vostre valutazioni finali. Siete pronte? Si comincia!
TAGLI DI CAPELLI ORECCHIE A SVENTOLA: IL BOB È SEMPRE UNA GARANZIA
Se volete coprire le orecchie importanti, perché, nonostante non siano un difetto, vi mettono a disagio, allora dovreste provare dei tagli di capelli pieni, mai troppo corti come il pixie cut.
Credits: @alexachung via Instagram – Capelli mossi sopra le spalle
Se volete qualcosa che stia sopra le spalle, allora puntate tutto sul bob. Il caschetto pieno e anche bombato, un po’ in stile Raffaella Carrà, vi sarà di aiuto.
Su questa scia, per dare un effetto slim a viso e al corpo, optate per un long bob. Potreste anche aggiungere una frangia, affinché l’attenzione si sposti sulla fronte.
TAGLI DI CAPELLI MEDI E SCALATI CON PUNTE MORBIDE
I tagli di capelli medi (così come quelli lunghi) sono indubbiamente da preferire, per essere sicure che le orecchie non siano mai scoperte.
Credits: @katebosworth via Instagram – Taglio di capelli medio che può mostrare e nascondere le orecchie a sventola
per camuffare le orecchie a sventola, meglio scegliere un taglio dal mento in poi
Pieno e pari ma anche scalato con punte morbide: sono queste due soluzioni semplici ed efficaci per ottenere l’effetto desiderato. In questo modo riuscirete a camuffare le orecchie a sventola con rimedi facili e veloci.
Vi ricordiamo che, quando mettete in piega i capelli, conviene puntare sulle onde morbide o su punte a virgola, perché nasconderanno meglio le orecchie importanti. Evitate il liscio piatto, perché potrebbe risultare più spinoso da gestire.
CAPELLI LUNGHI E ORECCHIE IMPORTANTI
Infine, per andare a colpo sicuro, soprattutto se avete una bella chioma folta, vi suggeriamo di optare per un taglio di capelli lungo. Anche in questo caso avete libera scelta tra scalato e pari, anche se il primo probabilmente vi consente di gestire meglio la chioma.
Credits: @katehudson via Instagram – Kate Hudson mostra spesso con orgoglio le sue orecchie importanti
Una frangia mossa e irregolare o anche dei ciuffi, che incorniciano la fronte, sono ottimi per catalizzare l’attenzione sul viso.
Credits: @katehudson via Instagram – Capelli lunghi e fluenti per camuffare le orecchie a sventola
Prendete esempio da alcune star con orecchie a sventola, come Kate Hudson, che le copre con discrezione ma che, quando vuole, porta i capelli dietro le orecchie o li lega rigorosamente, mostrando questa parte del corpo con orgoglio e con un sorriso strabiliante.
ACCONCIATURE CAPELLI PER CAMUFFARE LE ORECCHIE A SVENTOLA
Credits: @katebosworth via Instagram – Look raccolto con orecchie in vista
Al di là dei tagli, per cui vale la regola generale di evitare quelli troppo corti, come il rasato, il pixie e il caschetto sopra le orecchie, ciò che fa veramente la differenza è l’acconciatura per orecchie a sventola. Quali sono le migliori e quali, invece, evitare? Ma soprattutto: si possono legare i capelli con le orecchie a sventola?
Credits: @alexachung via Instagram – Acconciatura semi raccolta che nasconde le orecchie
le acconciature potranno raccogliere le orecchie con ciuffi, per nasconderle
Certamente sì, è possibile legarli, portarli all’indietro e liberare il viso, soprattutto in estate quando fa più caldo. Dunque, via libera a code, chignon e trecce. Ma così scopriremo le orecchie? Non per forza, anzi potreste persino nasconderle se con i ciuffi davanti del viso, li passerete proprio sopra le orecchie, come vi mostriamo in foto.
Ovviamente sono molto utili fasce e turbanti, da avvolgere attorno ai capelli includendo anche le orecchie.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) OTOPLASTICA: COS’É E COME FUNZIONA
2) PIERCING ORECCHIO: DIVERSI MODI PER CEDERE AI BUCHI “ALTERNATIVI”
3) IN AUMENTO LA CHIRURGIA ESTETICA TRA I GIOVANI
Via Giphy
Ragazze, siamo giunte alla fine e ora attendiamo le vostre opinioni, sapere che avete le orecchie a sventola e siete solite coprirle o se le mostrate con fierezza, o semplicemente non date molto peso a questa parte del corpo. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!