TATUAGGI POLSO A BRACCIALE, LE DECLINAZIONI PIÙ FEMMINILI E DELICATE DI QUESTO CLASSICO

Il tatuaggio a bracciale come indica il nome stesso è quel disegno, o scritta, che fa tutto il giro del polso e lo abbraccia. Per ottenere un effetto delicato, è bene puntare sulla semplicità delle linee.

Credits: @liane_tattooart

Per tatuaggi polso femminili, quindi sì assoluto al bianco e nero e ai tratti fini e sottili. Una classica idea prevede di tatuarsi una frase a noi cara o qualche parola in sequenza, occupando tutto lo spazio del polso a mò di braccialetto.

Credits: @misseliesha


Altra opzione per un tatuaggio a bracciale sul polso e femminile scegliere fiori stilizzati e minimal: la composizione andrà scelta con il tatuatore non solo in base ai nostri gusti, ma anche pensando al significato dei fiori.

Credits: @tacorosey

Credits: @pracownia_tattelier

Ad oggi, una delle idee più apprezzate è di scegliere una rivisitazione del tatuaggio mandala sul polso, declinandolo “al femminile” con tratti ancora più sottili. Può anche però diventare un originale tatuaggio di coppia!

Credits: @hollytattoos

Un’idea originale potrebbe essere quella di progettare insieme al tattoo artist il bracciale mandala da tatuare sul polso “intero” e poi dividerlo in due spezzoni, da tatuare ai partner: un po’ come se il mandala si completasse solo se i due innamorati sono insieme!

TATUAGGI POLSO LATERALE, L’ALTERNATIVA AI SOLITI INTERNI ED ESTERNI PER DISEGNI AFFUSOLATI

Se la parola o il disegno dei tatuaggi femminili che vogliamo imprimerci sul polso dovesse avere una forma allungata, magari in base al font o al soggetto scelto, potrebbe essere una buona idea fare un tatuaggio polso laterale.

Credits: @indira_txttoo

Possiamo scegliere di fare il tattoo internamente o esternamente, ma il concetto base è che invece di svilupparsi in orizzontale il tatuaggio polso si svilupperà in verticale seguendo in modo naturale le linee del polso e dell’avambraccio.

Credits: @jmunztattoos

Tra le tante opzioni piccole e femminili di tatuaggi polso laterali ci sono fiori stilizzati, frasi motivazionali, ma non solo.

Credits: @josecolwinrivera

Se vogliamo un tatuaggio polso originale, possiamo pensare di sfruttare entrambi i polsi per imprimere una frase o una citazione che si completa solo se li uniamo. È un concetto molto utilizzato nel mondo dei tatuaggi a due, ma funziona benissimo anche se lo facciamo per noi stesse.

Credits: @chopstickandpoke

Un consiglio: se volete che questo tatuaggio polso femminile risalti, cercate di non posizionarlo dove avete in mente di tatuarvi altri soggetti. Per la sua forma delicata e affusolata “si perderebbe” un po’; meglio, a quel punto, farlo sull’altro braccio o in un punto diverso!

Credits: @pathtosobriety

Credits: @wanderandwhimart

Se vi è piaciuto questo post, allora non perdete altri approfondimenti sul mondo dei tattoo:

1) I TATUAGGI DELLE STAR, FOTO DEI DISEGNI PIÙ PARTICOLARI E ICONICI

2) TATUAGGI DA UOMO, PICCOLI E NON: I PIÙ BELLI PER BRACCIA, PETTORALI E SPALLA

3) TATUAGGI DELLE MAMME, LE IDEE PIÙ BELLE DA DEDICARE AI FIGLI

Via Giphy

Ragazze, anche per oggi è tutto. Cosa ne pensate di questi tatuaggi polso? Le idee piccole e femminili che vi abbiamo proposto incontrano i vostri gusti? Come pensate di personalizzare queste proposte? Avete già tatuaggi sui polsi? Fateci sapere tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!