I CAPELLI BIONDI SI VESTONO TENDENZIALMENTE DI TONALITÀ FREDDE E CHIARE
Anche per quanto riguarda i colori di tendenza, è sempre la naturalezza a farla da padrone, con qualche giusta eccezione. Dopo anni di ricrescita in vista e di shatush si prediligono invece le tinte piene e omogenee.
Tra i biondi a farla da padrone saranno le nuance fredde e chiare, poco sfumate, ma molto luminose. Il biondo cenere rimane sempre un evergreen, essendo una colorazione versatile che si abbina bene a tagli di capelli molto diversi, dai pixie cut, passando per le chiome medie e mosse, fino ad arrivare ai capelli lunghi.
Credits: @mararoszak
Un’interessante novità per le amanti del platino è il baby blonde, ovvero una versione ancora più fredda della nuance originale. Questo colore si sposa benissimo con i tagli corti e spettinati che rimandano a uno stile androgino, ma molto sexy!
Credits: @allure.com
I CASTANI SARANNO I VERI PROTAGONISTI DEL 2019, IN TUTTE LE LORO SFUMATURE
Le sfumature del castano saranno molto trendy per il nuovo anno, soprattutto quelle che si arricchiscono di riflessi ispirati al caffè, al cioccolato e alla castagne.
Credits: @renatocampora
Credits: @mararoszak
Questi riflessi infatti sono capaci di donare luminosità e tridimensionalità al colore senza esagerare, per un effetto tono su tono molo chic. Queste tonalità hanno il pregio di stare bene sia a coloro che possiedono una carnagione molto chiara, perché ne esaltano i contrasti, sia a chi invece ha una carnagione olivastra o scura.
Credits: @allure.com
A “contaminare” le colorazioni naturali ci pensa però il rosa, il colore pastello più trendy per il 2019. Mescolato al castano crea il rose brown, una nuance molto originale adatta alle ragazze più giovani.
Credits: @th1hairdressing.co.uk
TRA I COLORI POP SARÀ PROPRIO IL ROSA A FARLA DA PADRONE
A “interrompere” il trend naturale ci pensa il rosa in una versione ancora più pop ed eccentrica.
TORNERANNO MOLTO IN VOGA LE NUANCE PASTELLO
Questa tinta evoca un look punk, ma allo stesso tempo cool e femminile. Sicuramente si tratta di un colore dal mantenimento difficile, ma se gestito con prodotti ad hoc è capace di creare un effetto favoloso e ultra glamour!
Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni riguardo ai trend per capelli non potete perdervi questi post:
1) TAGLI CORTI CHE NON INVECCHIANO: LE TENDENZE DELL’AUTUNNO-INVERNO 2018/2019!
2) TREND CAPELLI ANNI 90: COLORI ACCONCIATURE ACCESSORI IN STILE SPICEGIRL!
3) MASCHERE IN TESSUTO PER CAPELLI! SCOPRIAMO IL NUOVO TREND DELL’HAIR CARE!
Via Giphy
Bene ragazze, ora lasciamo la parola a voi! Cosa ne pensate delle tendenze capelli 2019 di cui vi abbiamo parlato? Quali sono i vostri trend preferiti? Avete già provato uno di questi tagli e/o una di queste colorazioni? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!
Adoro questi articoli sui trend capelli..
Ok allora sono di moda con il mio castano naturale xD Ho fatto bene a non rifarmi le sfumature più chiare 🙂
Come al solito solo acconciature per lisce.