TENDENZE UNGHIE CORTE INVERNO 2025: CE NE SONO TANTISSIME

  1. Chi l’ha detto che per sfoggiare una bella manicure servano le lunghezze? Le nuove tendenze unghie corte inverno 2025 ci mostrano che tutto è possibile.
  2. In genere, chi preferisce la short manicure, opta per uno stile pratico e sobrio, ma non per questo rinuncia ad applicazioni o colori brillanti e accostamenti stravaganti.
  3. Nel periodo invernale è facile immaginare unghie con glitter effetto neve, con paesaggi nordici, che ritraggono delle renne – soprattutto nel periodo di Natale – e in genere si fanno spazio alcune nuance naturali di questo periodo.
  4. In particolar modo tornano in auge le unghie marroni ma anche quelle nude opache o effetto latte, che non passano mai di moda.
  5. Indubbiamente lo smalto rouge noir, classico o semipermanente, la fa sempre da protagonista in questo periodo dell’anno.

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-copertina

Credits: @sabrinazurolo_makeupartist, @ile_ilena , @_vaniastudio_ via Instagram

Eleganti e sobrie, senza eccessi particolari ma comunque in ordine e splendide. Vediamo quali sono nel dettaglio le nuove tendenze unghie corte inverno 2025, dalle foto delle più semplici alle più particolari. Via col post!

UNGHIE CORTE ROUGE NOIR, ELEGANTI E SOFISTICATE

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-rouge

Credits: @sabrinazurolo_makeupartist via Instagram – Unghie rouge noir



Lo smalto rouge noir è considerato, oramai, un evergreen soprattutto durante la stagione più fredda. È molto richiesto, non c’è nail artist che non ne abbia almeno qualche flaconcino per soddisfare le richieste delle proprie clienti. Più del nude, indubbiamente anche più del rosso, il rouge noir è il grande protagonista che ritroviamo tra le tendenze unghie corte inverno 2025, amatissimo anche su quelle lunghe e sfilate.

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-bordeaux

Credits: @l_estetista_di_elisa_cicero via Instagram – Nails bordeaux

LO SMALTO ROUGE NOIR è DI SUPER TENDENZA

Ricordiamo che il rouge noir è una nuance tra bordeaux scuro e nero, per questo molto notturna e misteriosa.

Sulle unghie corte sta molto bene, ma è necessario applicarlo con precisione, perché ogni minimo difetto sarà evidenziato dalla forza e l’intensità di questa cromia.

TENDENZE UNGHIE CORTE INVERNO 2025: IL FASCINO DEL NUDE

Se da una parte c’è il rouge noir, dall’altra non poteva mancare lo smalto nude. Su questa scia in verità dobbiamo svelarvi le diverse tonalità, dal semplice color carne, quindi quello che più si avvicina al vostro incarnato, fino al latte.

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-nudo

Credits: @ile_ilena via Instagram – Unghie nude opaco

Nel primo caso, oltre la versione brillante, le tendenze unghie ci spingono a provare anche il nude opaco.

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-latte

Credits: @olanails12 via Instagram – Unghie corte color latte

Invece, se desiderate unghie lattiginose, allora lasciatevi conquistare da questa tonalità di bianco che ricorda la neve, che si poggia leggero sulle mani e regala un’eleganza senza precedenti.

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-glitter

Credits: @_sony.fois via Instagram – Unghie naturali con glitter bianchi

Per un tocco più chic, basta una passata di top coat brillante o con piccoli glitter.

I COLORI PER LE UNGHIE CORTE 2025

Quali colori di smalto scegliere per le unghie corte? L’inverno ci porta a preferire tonalità che ricordano la natura, quindi ma troppo brillanti e nemmeno sorbetto.

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-multicolor

Credits: @_vaniastudio_ via Instagram – Mix multicolor

In particolar modo si fanno spazio le varie sfumature di marrone, dal fango al cioccolato. Non mancano quelle più fredde, come l’azzurro, e il giallo paglierino. In questo caso, se vi piacciono tutte e non sapete quale scegliere, via libera a una nail art multicolor.

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-rosso

Credits: @silvissimaa via Instagram – Eleganti unghie rosse

Oltre al rouge noir e al nude, tra le tendenze unghie inverno 2025 ritroviamo anche il rosso mattone, pieno ed elegante, ideale per ogni occasione e ogni momento della stagione.

TENDENZE UNGHIE CORTE INVERNO 2025: LE DECORAZIONI PIÙ CHIC

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-oro

Credits: @antonella_lepro via Instagram – Unghie decorate con foglia d’oro

È possibile osare con qualche decorazione? La risposta è decisamente sì! Infatti, se vi piacciono le nail art particolari, ma non eccessive, sappiate che sulle unghie corte è possibile realizzare delle decorazioni chic.

LE UNGHIE CORTE DECORATE SONO MOLTO CHIC

Pensate alle applicazioni in foglia d’oro, da fare sull’unghia colorata ma anche trasparente: in un attimo sfoggerete una manicure preziosa.

Oppure, soprattutto nel periodo delle festività natalizie, è possibile giocare con fiocchi di neve e renne, da realizzare in modo minimal, così da non riempire troppo lo spazio a disposizione, risultando fini ed eleganti.

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-renna

Credits: @_beautynails via Instagram – Nail art con renne e glitter

Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:

1) UNGHIE MOCHA MOUSSE PANTONE 2025

2) CABERNET NAILS: COSA SONO E COME REALIZZARLE 

3) SMALTI ORO ROSA, I MIGLIORI 

Tendenze-unghie-corte-inverno-2025-gif

Via Giphy

Ragazze, vogliamo conoscere le vostre opinioni, sapere cosa ne pensate delle nuove tendenze unghie corte inverno 2025, capire se vi piacciono e scoprire se voi le portate così o lunghe, o una via di mezzo. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here