Questa sera tardi ci sarà l’ultimo quarto di Luna calante del 22 novembre 2024 nel segno del Leone, detta Mezzaluna.

La Mezzaluna è un momento cruciale del ciclo lunare che sposta l’equilibrio tra luce e buio. In questo post della rubrica di astrologia del Blog ClioMakeUp, l’astrologa Lumpa ci svelerà le influenze dell’ultimo quarto di Luna calante con l’oroscopo di oggi, 22 novembre 2024, su tutti i segni zodiacali. Ci parlerà anche di importanti transiti dei pianeti, tra cui Mercurio in Sagittario, pronto per la retrogradazione. Siete pronte? Lasciamo la parola a Lumpa.

ultimo-quarto-luna-calante-22-novembre-2024Credits: Foto Adobe Stock | IvanaLea

ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE, 22 NOVEMBRE 2024, DETTO ANCHE MEZZALUNA

Eccoci all’ultimo quarto di Luna calante del 22 novembre 2024 che tecnicamente sarà stasera sul tardi. Oggi la Luna si trova in Leone, mentre nelle ore serali entrerà in Vergine, motivo per cui sono più segni ad avere giornate interessanti (includo anche quella di domani).

Il Sole è entrato in Sagittario, un doveroso buon compleanno alle nate del segno, e anche Mercurio si trova nel segno, pronto per la retrogradazione, che comincerà il giorno 26. Il giorno in cui Mercurio cambia marcia è sempre un po’ noioso per tutti, ma saranno solo alcuni segni ad accusare il transito, quelli mobili, Sagittario, Gemelli, Pesci e Vergine.
Retrogradazione a parte, la stagione del Sagittario sembra proprio divertente, ottimista e ricca di possibilità.

ultimo-quarto-luna-calante-22-novembre-2024-mezzaluna

Credits: Foto Adobe Stock | Yarr



Anche Plutone ha cambiato segno e anche se questo transito sta avendo un’eco esagerata sui social e nei discorsi delle persone (anche Paolo Fox si è lamentato di questo!) è pur sempre vero che una ventata di novità e di desiderio di cambiamento la sta portando.
Buona settimana a tutte!

LA STAGIONE DEL SAGITTARIO INIZIATA OGGI, 22 NOVEMBRE 2024, È MOLTO IMPORTANTE PER L’ARIETE

Ci tengo a far sapere alle Ariete all’ascolto che mi aspetto molto da loro nel periodo in corso e, ancora di più, in arrivo. La stagione del Sagittario, che comincia ufficialmente oggi, è molto importante. Da un lato ci saranno sicuramente notizie e proposte, anche molto allettanti, ma dall’altro è come se l’iniziativa dovesse partire proprio da voi. La fortuna vi sostiene, ma è importantissimo agire in prima persona, dichiarare i propri intenti a voce alta.

A molte persone del segno verso ottobre è accaduto qualcosa, è comparso un problema, o c’è stata una qualche flessione al negativo nelle finanze, o altro. Si trattava, perlopiù, di una sorta di avvertimento, una spinta, e serviva soprattutto a stimolare l’inventiva personale. In questi giorni chi pensa di rinnovarsi, di cambiare strategia, di tentare qualcosa di nuovo verrà aiutato. Anche in amore c’è movimento, qualcuno potrebbe anche fare ritorno dal passato, forse non la persona che speravate, ma vale la pena ascoltarla.

GLI EFFETTI DELL’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE 22 NOVEMBRE 2024 SUL TORO 

Anche se la giornata di oggi potrebbe riservare un malumore passeggero ad alcune, la stagione dell’anti-compleanno è finita e le Toro possono guardare al futuro con sempre maggiore grinta. Certo, ci sono sempre dettagli e questioni da sistemare, ma si intravedono dei segnali di miglioramento e si riesce a pensare al futuro con ottimismo.

segno-zodiacale-toro-stelle

Credits: Foto Adobe Stock | Syda Productions

Per alcune ci sono nuovi amori nati da poco che sembrano assai promettenti e liberi da ostacoli. Alcune donne del segno proprio non sospettano neanche di stare per fare un incontro molto importante perché magari al momento hanno altro a cui pensare che non l’amore. Eppure, ci potrebbero essere sorprese e alcune di queste potrebbero essere nei paraggi. Venere illumina con il suo transito e regala emozioni. Qualcuno si interessa a voi e non mancherà di farvelo sapere.

OROSCOPO OGGI, 22 NOVEMBRE 2024, PER I GEMELLI

La stagione del Sagittario comincia e chiama in causa i Gemelli, che hanno recentemente superato alcune difficili prove e lo hanno fatto con successo. Il periodo in arrivo, però, ha qualche tranello qua e là. Saturno ha ripreso il motodiretto e velocizzato lo scorrere degli eventi e ora sta per manifestarsi anche qualche aspetto più problematico del transito.

Qualche accenno lo si potrà avvertire nei prossimi due o tre giorni, che potrebbero essere particolarmente carichi di impegni. Attenzione a errori di distrazione, a non fare tardi, a non perdere treni, aerei, bagagli, portafogli. Un pochino di sconforto potrebbe riguardare anche la comunicazione all’interno delle relazioni di coppia o pseudo tali, magari meno incisive o scariche di entusiasmo. Qualcosa di importante dal punto di vista affettivo accadrà nel corso dei prossimi mesi e in questa fase sarebbe meglio non insistere provando a far funzionare relazioni che fanno già acqua da tutte le parti. Meglio lasciar fare al destino.

IL CICLO LUNARE IN SCORPIONE, OGGI AL SUO ULTIMO QUARTO DI LUNA, HA LASCIATO QUALCHE SORPRESA AL SEGNO DEL CANCRO

Il ciclo lunare in Scorpione, oggi 22 novembre 2024 al suo ultimo quarto di Luna calante, ha lasciato qualche bella sorpresa alle Cancro. Certo, si prospetta un periodo in arrivo bello impegnativo, in particolare nei primi mesi del 2025, quando gli impegni sembreranno raddoppiare.

Sono fortunate le iniziative che cominciano in questo periodo che si tratti di lavori, progetti di vita, di coppia o altro. Ora che Saturno è tornato diretto migliora anche l’energia di guarigione ed è il momento giusto per fare quei piccoli clic mentali, tanto veloci quanto terapeutici. Ci possono essere idee importanti che arrivano in questi giorni, anche intuizioni. È il momento di pensare al futuro e di chiedere a voce alta i propri desideri.

MERCURIO IN SAGITTARIO È PORTATORE DI NOTIZIE AL LEONE

Anche se questo venerdì potrebbe far emergere qualche irritazione, meglio non cedere alle provocazioni e provare a guardare al futuro con ottimismo, perché la stagione del Sagittario, appena cominciata, sarà particolarmente divertente. Già da domani ci si potrà sentire più vitali e in forma. Mercurio in Sagittario è portatore di notizie, ma anche di iniziative, si possono programmare viaggi ed in generale c’è voglia di divertirsi. Le nate ad agosto, seconda e terza decade, hanno buone comunicazioni in corso, tanto in ambito professionale quanto in quello personale e affettivo. Le nate a luglio, invece, sembrano particolarmente elettrizzate, pronte per imbarcarsi in qualche progetto impegnativo ma soddisfacente.

segno-zodiacale-leone-stelle

Credits: Foto Adobe Stock | Yuliia

Tra le buone notizie della stagione del Sagittario ci sono le questioni affettive, nelle coppie aumenta l’entusiasmo, ma anche le semplici frequentazioni o gli incontri potrebbero stupire già a partire dai prossimi giorni.

PER IL SEGNO DELLA VERGINE LA STAGIONE DEL SAGITTARIO SARÀ UN PO’ PIÙ FATICOSA DEL SOLITO 

La stagione del Sagittario è cominciata e per le Vergine sarà un po’ più faticosa del solito. Le prime anticipazioni saranno durante il weekend, a partire da domani, ma la retrogradazione di Mercurio comincerà il 26, quindi gli ultimi giorni del mese renderanno più chiaro il messaggio. Per le Vergine è il momento di uscire dal proprio guscio e tentare nuove strade, cambiando anche molto radicalmente i propri piani, in generale nel periodo in arrivo sarà molto importante l’iniziativa personale.

Mercurio, con la sua retrogradazione, potrebbe stimolare le giuste sensazioni di fastidio per dare il via ad un vero e proprio cambiamento. Chi si assume qualche rischio in questa fase potrà essere premiato, soprattutto a partire dall’inizio del nuovo anno, quando ci saranno transiti favorevoli. Attenzione a chi deve viaggiare nel corso delle prossime due settimane, perché potrebbero esserci imprevisti, ritardi, cancellazioni, etc. In generale le difficoltà segnalate dei transiti hanno molto a che vedere con la vita professionale e magari qualche intoppo anche di natura pratica, mentre gli affetti sembrano più al sicuro e meno coinvolti.

LA STAGIONE DEL SAGITTARIO È PROMETTENTE PER LA BILANCIA

Mi piace molto la stagione del Sagittario per le Bilancia. Sono giornate molto promettenti e così sarà fino alla fine dell’anno, ci sono entusiasmo, progettualità e voglia di re-immaginare il futuro. Si fanno piani, si acquistano immobili, si trovano soluzioni ai problemi. Si può anche viaggiare o ricevere notizie da lontano. Le relazioni con gli altri sono fonte di benessere, ci sono anche probabili persone che ritornano dal passato con idee o proposte.

segno-zodiacale-bilancia

Credits: Foto Adobe Stock | Chekart

Va considerato, però, il futuro. Gennaio, dopo l’epifania, quindi precisamente dopo le feste, sarà mostruosamente impegnativo. È quindi possibile che tra qui e la fine dell’anno partano delle iniziative che raddoppieranno il lavoro, ma sarebbe opportuno fare attenzione a non esagerare con il prendere impegni. I transiti di Mercurio in Sagittario, super positivi per la Bilancia, sono a volte un po’ troppo ottimisti, tendono a far vedere solo le opportunità e non le criticità, ma quando Mercurio a gennaio entrerà in Capricorno si assisterà all’altro lato della medaglia. È quindi un bellissimo periodo quello che comincia già oggi, ma andrebbe tenuto un occhio di riguardo al futuro e sarà importante valutare tutti gli scenari possibili.

LE INFLUENZE DELL’ULTIMO QUARTO DI LUNA CALANTE PER LO SCORPIONE 

Il Sole è uscito dallo Scorpione ed è entrato in Sagittario, quindi anche se la giornata di oggi potrebbe essere un po’ irritante per alcune persone del segno, poi migliorerà. A dire il vero anche le ultime giornate del mese potrebbero avere ancora qualche stranezza (ma niente di grave eh), ma poi ci sarà solo spazio per divertimento, viaggi e iniziative di ogni genere.

Venere è a favore e le Scorpione si sentono in maggiore forma, più belle, più affascinanti, meno stressate. C’è voglia di guardare al futuro e di fare piani, tanto in ambito professionale, dove c’è una bellissima crescita in arrivo, tanto in ambito affettivo. I nuovi amori sono protetti da una serie di bei transiti per i prossimi mesi, quindi trovano un ambiente fertile per crescere e consolidarsi. Chi ha recentemente chiuso relazioni e ancora non ne ha una nuova, beh, qualcosa potrebbe accadere. Nuovi amori potrebbero nascere anche a distanza, magari sbocciando durante una vacanza, ragione in più per prenotarne una.

È INIZIATA LA STAGIONE DEL SAGITTARIO: IL SOLE, E ANCHE MERCURIO, SI TROVANO NEL SEGNO

È cominciata la vostra stagione e prenderà il via sempre di più nei prossimi giorni, in particolare dalla Luna nuova della prossima settimana. Mercurio si trova nel segno e nei prossimi giorni comincerà la retrogradazione, garantendo un periodo di notizie in arrivo bello lungo, almeno fino alla fine dell’anno. Alcune saranno ottime notizie, altre meno, e alcuni problemi del passato, che si credevano archiviati, potrebbero tornare a galla. Attenzione a chi ha detto qualche bugia o fatto importanti omissioni perché alcune verità potrebbero venire svelate (ma questo vale anche per le persone con cui si hanno rapporti stretti).

 segno-zodiacale-sagittario

Credits: Foto Adobe Stock | Projectors

Periodo importante anche per le iniziative, per i progetti creativi che sembrano entrare in un momento più produttivo dopo mesi di lentezza decisionale. Con Mercurio nel segno attenzione alle parole e a come le usate, meglio moderare i toni e non farsi prendere troppo la mano, ci può essere il rischio di dire qualcosa di troppo e non riuscire a tornare indietro.

VENERE FA UN TRANSITO BELLISSIMO NEL SEGNO DEL CAPRICORNO 

Venere fa un bellissimo transito nel vostro segno, ideale per fare il punto sul proprio stato di salute e di serenità. Alcune Capricorno sentono l’esigenza di fare cambiamenti importanti, perché forse vogliono sottrarsi ad una vita di stress e costruirsi una routine più tranquilla.

Questa stagione del Sagittario è ideale per immaginare, guardarsi dentro e provare ad ascoltarsi di più, le iniziative vere e proprie arriveranno più avanti, nella stagione del compleanno. Il periodo in arrivo offre occasioni di riposo o momenti in cui si potrà staccare, alcune potrebbero anche andare in vacanza. Anche se il 2025 sarà un anno bellodenso, ci sarà l’opportunità di guarire, soprattutto dal punto di vista della salute emotiva, di sentirsi più forti e cariche, motivo per cui questa fine di novembre e poi anche dicembre sembrano il momento ideale per guardarsi dentro e capire cosa ci sia da risolvere. Qualche persona dal passato (non per forza un/una ex) potrebbe riapparire dal nulla con qualche proposta che sarà opportuno ascoltare.

OROSCOPO OGGI, 22 NOVEMBRE 2024, PER L’ACQUARIO

Anche se magari la giornata odierna potrebbe fare da sfondo a qualche imprecazione e lo stesso si potrà dire degli ultimi due giorni del mese, si tratta comunque di questioni assolutamente risolvibili. La stagione del Sagittario è in generale bellissima per le Acquario e prenderà il via già a partire dalla prossima settimana. Ci sono notizie in arrivo, proposte, iniziative, viaggi, vacanze e un certo entusiasmo di fondo che via via sta per fare capolino.

segno-zodiacale-acquario

Credits: Foto Adobe Stock | Allexxandarx

È un momento ideale per iscriversi a concorsi pubblici o esami, perché i risultati potrebbero essere più che positivi nel corso del 2025. Dopo anni difficili ci sono finalmente un po’ di bei transiti per il segno dell’Acquario e la fine del 2024 vuole stupire. È anche un momento molto fortunato per gli incontri e più in generale per la vita affettiva, quindi meglio darci dentro e uscire, farsi vedere in giro, conoscere gente nuova.

I PESCI POTREBBERO SENTIRE QUALCHE IRRITAZIONE 

La stagione del Sagittario è un po’ noiosa per i Pesci, che potrebbero sentire già a partire da questo weekend qualche irritazione. Nei prossimi giorni Mercurio in Sagittario entrerà nel moto retrogrado, non particolarmente favorevole, quindi qualche intoppo sta per presentarsi. Occhio a chi deve partire, viaggiare, prenotare viaggi, perché molti imprevisti potrebbero riguardare proprio quest’ambito e durare almeno fino alla prima metà di dicembre.

Anche se Mercurio è fastidioso, i Pesci troveranno, da gennaio, tutti i transiti migliori per risolvere eventuali problemi. Saturno si trova nel segno, ora nel moto diretto, motivo per cui gli impegni sembrano aumentare e così la velocità. Alcuni progetti sono in partenza e, anche se forse nelle prossime settimane incontreranno qualche difficoltà, poi invece cammineranno sulle loro gambe. C’è crescita in arrivo e questo è il momento giusto per farsi un’idea dei cambiamenti da fare nel 2025, che sarà un anno anche molto importante per le relazioni e l’amore, ma direi più a partire da gennaio che non in questa fase.

Firma

Lumpa

Se siete alla ricerca di altre informazioni sulle fasi lunari e sugli effetti astrologici, non perdetevi questi post:

1) LUNA PIENA IN TORO 15 NOVEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

2) PRIMO QUARTO DI LUNA CRESCENTE 9 NOVEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

3) LUNA NUOVA IN SCORPIONE 1 NOVEMBRE 2024: OROSCOPO OGGI, TRANSITI E PREVISIONI SEGNI ZODIACALI

did-you-die-constillation

Via Tenor

Ragazze, speriamo che questo post di Lumpa con le influenze dell’ultimo quarto di Luna calante del 22 novembre 2024 vi possa essere utile per fare chiarezza su questi giorni, Condividete il post con tutti gli astrology lovers che conoscete. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here