UNGHIE 2025: COSA SUGGERISCONO LE NUOVE TENDENZE?
- Sono sicura che anche voi siete desiderose di scoprire quali saranno le tendenze unghie 2025.
- Con l’arrivo del nuovo anno, così come per il cambio di stagione, si fanno bilanci e propositi, che riguardano anche lo stile personale.
- Al di là dei propri gusti, delle scelte che effettuiamo ripetutamente, perché ci fanno stare bene e sentire sempre a nostro agio, è sempre bene dare uno sguardo anche alle ultime novità.
- Vi avviso, le unghie 2025 esploreranno tendenze nuovissime ma ne ritroveranno anche altre.
- Se da una parte abbiamo il nuovo colore Pantone Mocha Mousse, con cui realizzare nail art sempre diverse, particolari o semplici e piene, dall’altra ritroviamo la french manicure e persino le unghie metalliche.
Credits: @the_nail_room_donika_ruseva, @almondnailslondon, @matejanova via Instagram – Tre esempi di nuove tendenze
Di sicuro vi ho incuriosito, soprattutto se siete amanti delle mani e ci tenete ad avere sempre le unghie in ordine. Allora, bando alle ciance, vediamo insieme quali sono le ultime novità, attraverso le foto, tra colori, finish e nail art, che riguardano le nuove unghie 2025. Bellezze, si comincia!
UNGHIE MOCHA MOUSSE, IL COLORE DELL’ANNO 2025
Sapete qual è il colore del 2025 secondo Pantone? Si tratta del Mocha Mousse, nient’altro che un marrone medio chiaro, che ricorda il caffè effetto mousse, quindi molto voluttuoso e avvolgente, come una coccola.
Credits: @kassiacostanails via Instagram – Unghie Mocha Mousse degradé
E, come ogni anno, anche questa volta Pantone pone il segno sui trend del momento, che caratterizzano i prossimi 12 mesi.
Credits: @the_nail_room_donika_ruseva via Instagram – Effetto pieno e intenso per le unghie 2025
Le unghie Mocha Mousse sono, quindi, la prima grande tendenza del 2025, così belle e calde, eleganti e raffinate, ideali per look pieni e per decorazioni colorate, da utilizzare sia a contrasto con tinte decise, come azzurro e verde, che col nude o il trasparente.
Credits: @almondnailslondon via Instagram – La tendenza Mocha Mousse in versione donut glassata
Potete anche richiedere effetti particolari, dal metallizzato al glassato. Non avrete altro che l’imbarazzo della scelta.
IL RITORNO DELLA NAIL ART GEOMETRICA
Tra i tanti stili possibili, ce n’è uno che ritorna di volta in volta. Si tratta della nail art geometrica, ovvero che prevede una serie di disegni netti e grafici sulle unghie.
Credits: @milociewidziec_mk via Instagram – Unghie geometriche tra nero, azzurro e nude
Possono essere linee, triangoli, quadrati ma anche onde, che rievocano le swirl nails, che ci rimandano all’estate, ma che con qualche tonalità più scura o metal, si adeguano perfettamente anche ai periodi più freddi.
Credits: @wildchildnail.co via Instagram – Nail art geometrica multicolro
Credits: @varnish.qa via Instagram – Unghie con disegni geometrici e foglia
Credits: @the_nail_room_donika_ruseva via Instagram – Nail art colorata e rock
UNGHIE 2025 METALLICHE
Le unghie metallizzate sono tra le tendenze del 2025. L’effetto specchio che si ottiene, in particolar modo con l’argento, è molto richiesto, da chi adora avere le mani in mostra.
Credits: @anasirbu.liananails.studio via Instagram – Nail art metallizzata
Ovviamente è un tipo di nail art che si può ottenere anche con altri colori, generalmente scuri, o classici, come oro e bronzo.
Credits: @alena_chu via Instagram – Unghie metal chiare
LA FRENCH MANICURE RIVISITATA PER LE UNGHIE 2025
Per tanto, troppo tempo, la french manicure è stata messa da parte. Considerata troppo classica, basica, assolutamente semplice e senza particolari dettagli.
Credits: @matejanova via Instagram – French manicure celeste
la french manicure si prende la sua rivincita
Tuttavia negli ultimissimi anni ci è stato dimostrato più e più volte che può essere molto più interessante, addirittura sublime, grazie a vari effetti. Ma è soprattutto nella sua versione colorata, che ci offre il massimo risultato.
Invece del colore bianco, si utilizzano tinte più brillanti, come arancione, rosa e celeste, a volte anche nero o una tonalità metallizzata.
Credits: @byeleanorohara via Instagram – French manicure multicolor
Molto belle anche le unghie french manicure di colori diversi, di solito proposte durante i periodi più caldi dell’anno, quindi primavera ed estate.
LA RIVINCITA DELLE UNGHIE CORTE
E dopo il grande trend delle unghie corte inverno 2024-2025, ecco che ritroviamo questo stile anche per tutto l’anno.
Credits: @olanails12 via Instagram – Unghie corte nude effect
le unghie corte saranno tra i nuovi trend 2025
È pratico, comodo e utile, un mood che si presta a nail art spesso semplici, con colori pieni, che possono essere sia scuri che chiari
Di certo lo smalto nude continuerà a conquistare sempre più persone, sia nella versione classica che semipermanente, lucida e opaca.
Credits: @sabrinazurolo_makeupartist via Instagram – Unghie corte rouge noir
Mentre durante i periodi più freddi assisteremo al ritorno di tendenza dei colori scuri sempre amati, come rouge noir, viola e cioccolato.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) SMALTO ORO ROSA, LE MIGLIORI FOTO E IDEE PER UNGHIE ROSE GOLD
2) UNGHIE VERDE PETROLIO A CHI STANNO BENE
3) BABY BOOMER UNGHIE: LA MANICURE SFUMATA
Via Giphy
Ragazze, ora è il vostro turno e vogliamo sapere cosa ne pensate delle tendenze unghie 2025, se qualcuna vi piace o preferite “camminare” lungo la vostra strada. Fateci sapere tutto nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!