QUALI SONO LE TENDENZE AUTUNNALI 2025 DELLE UNGHIE IN GEL?
- Siete curiosi di scoprire le tendenze unghie in gel per l’autunno 2025? Allora siete decisamente nel post giusto!
- Oggi ho deciso di farvi conoscere le più belle ispirazioni del momento per quanto riguarda la manicure con gel.
- Se non sapete come si fa la ricostruzione unghie gel, bellezze, allora prima leggete questo articolo di approfondimento.
- Sia che vogliate allungarle sia che desideriate solo ricoprirle per averle più resistenti, le unghie gel autunnali sapranno conquistarvi con i loro colori e le nail art così particolari.
- Si va da unghie gel bordeaux per l’autunno 2025 fino a manicure più accese, con tocchi di turchese, senza dimenticare gli immancabili marrone e arancione zucca.
Credits: @catcreatesnails, @paiwaloves e @jadedgel Via Instagram
Oggi vi porto con me in un viaggio colorato, dove scopriremo i trend per le unghie gel autunno 2025 più cool e famose sui social (e non solo). Tra manicure in gel dai colori autunnali e ispirazioni nude per chi ama le unghie naturali, ne vedremo davvero per tutti i gusti e le esigenze. Vi aspetto qui sotto per parlarne insieme, cominciamo subito!
UNGHIE GEL AUTUNNO 2025, I COLORI DI TENDENZA ADESSO
Quando si pensa all’autunno, bellezze, i colori che vengono in mente fanno parte della palette associata al foliage, l’affascinante fenomeno che colora le foglie in questa stagione. Marrone, arancione, verde spento sono solo alcune delle nuance che abbelliranno le nostre unghie gel 2025 in autunno!

Credits: @jadedgel Via Instagram – Una nail art con i colori tipici associati alla palette autunnale
LE NUANCE AUTUNNALI DEL FOLIAGE VANNO PER LA MAGGIORE SULLE UNGHIE GEL
Ovviamente, come sempre, potete scegliere di stendere lo smalto gel in maniera semplice e uniforme su tutta la superficie dell’unghia, oppure propendere per decorazioni e nail art: nel secondo caso, bellezze, avete tantissime opzioni per creare una manicure autunnale in gel particolare e audace.

Credits: @paiwaloves Via Instagram – Un foliage replicato su una manicure gel autunnale
Come nella foto sopra, per esempio, potete abbinare tra loro i colori autunnali, accendendoli con dell’oro, che sta benissimo con le altre nuance; al contrario, per un risultato più acceso e vivace, potete inserire tonalità a contrasto, come il turchese che con il marrone castagna crea unghie in gel autunnali davvero uniche! Vedete qui sotto un’ispirazione da copiare.

Credits: @pd_chiho Via Instagram – Turchese e marrone creano unghie autunnali in gel molto di tendenza questo 2025
Come sempre, poi, non possiamo dimenticare il rosso scuro come colore di punta della stagione: le unghie in gel dell’autunno 2025 più richieste da chi ama le tonalità ciliegia, infatti, sono proprio quelle profonde e intense del borgogna e del bordeaux.

Credits: @karolina_orzechowska Via Instagram – Un esempio di unghie in gel bordeaux per l’autunno 2025
ISPIRAZIONI NUDE E DELICATE PER LE UNGHIE IN GEL AUTUNNALI
Immancabile anche il colore nude: tra le tendenze unghie autunno 2025 gel, infatti, le tonalità naturali, rosate e delicate tornano con prepotenza tra le più cool in assoluto.

Credits: @jestempazurkomaniaczka Via Instagram – Le unghie in gel autunnali tornano a vestirsi di colori semplici e chic, come il nude rosato
Infatti, abbandonate le nuance accese e vivaci dell’estate, le unghie autunnali tornano a vestirsi di semplicità, un ritorno alla propria routine senza dimenticare un tocco di raffinatezza ed eleganza.

Credits: @bygraceandco Via Instagram – Unghie gel nude veramente semplicissime ma d’impatto, grazie anche al finish super lucido
Per chi volesse ottenere un look un po’ più particolare senza dimenticare un accenno chic, bellezze, le unghie in gel nude a pois bianchi sono la soluzione che sta andando per la maggiore al momento. PS: tra l’altro sul blog vi avevo già parlato del trend delle unghie a pois, quindi se volete approfondire leggete il post che vi lascio linkato!

Credits: @beautyby.clare Via Instagram – Unghie rosa a pois bianchi, delicatissima opzione per le unghie in gel autunnali di quest’anno
LE NAIL ART PIÙ BELLE DEL MOMENTO SULLE UNGHIE GEL PER L’AUTUNNO
Vi parlavo all’inizio del post delle nail art autunnali sulle unghie in gel: come saranno le tendenze del momento a riguardo? Prima di tutto, bellezze, non possiamo dimenticare proprio il trend del foliage sulle unghie, delicato in ogni tonalità, come questa decorazione artistica sulle sfumature del viola e del color vino, super autunnale!

Credits: @ideas_for_nailart Via Instagram – Nail art foliage-style su unghie gel viola e rosso vino
Lo smalto marrone sulla base gel non manca anche per ciò che riguarda le nail art della stagione autunnale, nella maggior parte dei casi declinato in decorazioni semplici e raffinate, come fiori, effetto leopardato leggero e tip colorata.

Credits: @desertdollnails Via Instagram – Decorazioni marroni per la stagione
LE NAIL ART AUTUNNALI SULLE UNGHIE GEL SONO SEMPLICI MA DI SICURO IMPATTO
Altra tendenza di stagione per ciò che riguarda le nail art autunnali sulle unghie gel sono sicuramente le stripes. Nella proposta qui sotto, come vedete, è stato raggiunto un effetto tono su tono molto raffinato, ma con un twist inaspettato grazie all’uso di uno smalto glitterato davvero magnetico.

Credits: @killerqueensklaws Via Instagram – Le nail art con stripes sono uniche e davvero di tendenza al momento per la manicure gel autunnale
LE DECORAZIONI CUTE DA PROVARE SULLE UNGHIE IN GEL ADESSO
Infine, bellezze, se cercate idee per decorazioni cute, carine e delicate, al momento quelle che vanno per la maggiore sono foglie, funghetti, lumachine e zucche. Date uno sguardo alle foto ispirazione che vi lascio qui sotto e buona manicure gel autunnale!

Credits: @freshsetlancaster Via Instagram – Dolcissime lumache, funghetti e foglie per la nail art autunnale in gel più cute che ci sia

Credits: @catcreatesnails Via Instagram – Zucche e decori oro per unghie gel simpatiche e assolutamente a tema autunno
Piaciuto il post? Allora leggete anche:

Anche per oggi da parte è tutto, bellezze! E a voi, quale ispirazione per le unghie in gel dell’autunno 2025 piace di più? Quale pensate di fare la prossima volta che andrete dall’onicotecnica per la vostra manicure? Fatemelo sapere nei commenti sui miei social, come Facebook. Un bacione dalla vostra Clio!
































































